Risultati da 1 a 25 di 365

Discussione: Rialzo scatola aria carburatore.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Re: Rialzo scatola aria carburatore.

Io per i motori turiscici uso sempre filtro t5 non ribassato, ho provato anche a ribassarlo ma il motore va meno, anzi se togli il filtro e metti un venturi tipo pinasco, o polini va ancora di + ma col filtro t5 il motore va + che bene e vuole dei getti non esagerati.
    Quel rialzo serve a farci stare il filtro t5 sui carburatori modello E appunto quelli del 200, invece se montiamo il modello G del t 5 il carburatore è 9 mm più basso e non serve nessun rialzo.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Io per i motori turiscici uso sempre filtro t5 non ribassato, ho provato anche a ribassarlo ma il motore va meno, anzi se togli il filtro e metti un venturi tipo pinasco, o polini va ancora di + ma col filtro t5 il motore va + che bene e vuole dei getti non esagerati.
    Quel rialzo serve a farci stare il filtro t5 sui carburatori modello E appunto quelli del 200, invece se montiamo il modello G del t 5 il carburatore è 9 mm più basso e non serve nessun rialzo.
    l'unica sfortuna è che i filtri T5 sono diventati introvabili! E' un pezzo che ne cerco uno ma non riesco a trovarlo, neanche SIP li ha più

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Fedebo, il venditore mi ha detto che con il kit fornisce anche il filtro t5 e tutte le viti per assemblare; se non ricordo male vuole per tutto circa 75 euro.

ps: ma la modifica con il cornetto ed il filtro polini no??
    Ultima modifica di joedreed; 13-12-12 alle 18:22
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Fedebo, il venditore mi ha detto che con il kit fornisce anche il filtro t5 e tutte le viti per assemblare; se non ricordo male vuole per tutto circa 75 euro.

ps: ma la modifica con il cornetto ed il filtro polini no??
    Il Cornetto polini non risolve il problema dei rifiuti di benzina
    Non so perché, ma non ho sentito dei buoni commenti sul cornetto Polini..
    Ultima modifica di gian-GTR; 13-12-12 alle 21:12
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Non so perché, ma non ho sentito dei buoni commenti sul cornetto Polini..
    Strano, il mio meccanico li mette sempre appena monta il 177 sulle varie vespe 125, dice che è la migliore soluzione; non l'ho mai provato però.
    Nessuno può commentare?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Io ho montato il cornetto polini sul 20-20 col polini 177 di scatola e megadella. L'ho messo col soffietto, filtro lml sottosella e uno strato di filtro in spugna all'imbocco della scatola: il carattere del mio px è cambiato tantissimo, ha allungato parecchio, prende più giri, ma non ha perso la schiena ai bassi.
    Ne sono così entusiasta che penso di metterlo anche sulla vbb (177 pinasco 2 travasi e megadella).
    Forse Carmelo ha più esperienze dirette e può dare ulteriori testimonianze.

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Io ho montato il cornetto polini sul 20-20 col polini 177 di scatola e megadella. L'ho messo col soffietto, filtro lml sottosella e uno strato di filtro in spugna all'imbocco della scatola: il carattere del mio px è cambiato tantissimo, ha allungato parecchio, prende più giri, ma non ha perso la schiena ai bassi.
    Ne sono così entusiasta che penso di metterlo anche sulla vbb (177 pinasco 2 travasi e megadella).
    Forse Carmelo ha più esperienze dirette e può dare ulteriori testimonianze.
    potresti mettere qualche foto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •