2 m5x40 sono per il coperchio e una per il filtro.
Vai in ferramenta con la vite del minimo e compri una molla che ci passi e la accorci con una tronchese.
Oppure accorci la molla originale a un centimetro.
2 m5x40 sono per il coperchio e una per il filtro.
Vai in ferramenta con la vite del minimo e compri una molla che ci passi e la accorci con una tronchese.
Oppure accorci la molla originale a un centimetro.
La stessa molla la fornisce Pinasco assieme al conetto.
Il problema è che se occorre smontare il filtro va tolta la vite del minimo.
Io con una semplice modifica al filtro (e al conetto) non tocco più questa vite e la sua regolazione.
T5-lavorazione.JPG Conetto Pinasco - Lavorazione.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!
fatta anche io questa modifica fin da subito, l'idea di dover rifare ogni volta il minimo non mi andava proprio giù
così è una passeggiata![]()
se a qualcuno può interessare, ho confrontato un coperchio per scatola no mix con uno mix, entrambi originali piaggio, e quello mix è risultato 3mm più alto di quello no mix, ovviamente le misure le ho prese nella parte posteriore che sta sopra il venturi
Bene interessante,anche se 3 mm non sono tanti ma togliendo il filtro potrebbe essere gia un vantagio, il problema e solo uno che fin quando non si rimette il tempo di mer.... Tali prove non si possono fare caz....
riprendo quello che ho scritto perchè ho fatto una triste scoperta
il coperchio è si 3mm più alto, ma la base dove poggia il carburatore è 2mm più alta all'interno della scatola, e 1mm nella parte sotto la scatola
in sostanza si guadagna un solo mm, che tristezza, mi ero illuso
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