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Discussione: Rialzo scatola aria carburatore.

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  1. #1
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  2. #2
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    Re: Rialzo scatola aria carburatore.

    mi sono arrivati oggi i due spessori, devo dire che sono molto ben fatti, e la rondellina guida vite è un'idea geniale, ho centrato il filetto al primo colpo con entrambe le viti
    prima tiravo giù diversi santi

    piccolo inconveniente, due spessori non ci stanno, devo accorciare la prolunga dell'ammortizzatore di 5mm+/-

    echospro, tu li hai provati?
    ci stanno due rialzi?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Tony.l
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    Re: Rialzo scatola aria carburatore.

    Con che coperchio hai provato?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Rialzo scatola aria carburatore.

    con il coperchio originale per mix
    tocca veramente per poco, basterebbe anche dare una martellatina al coperchio, ma non se ne parla

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Rialzo scatola aria carburatore.

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    con il coperchio originale per mix
    tocca veramente per poco, basterebbe anche dare una martellatina al coperchio, ma non se ne parla
    e vai di martello
    hai provato a togliere la guarnizione originale dal carburatore?

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
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    Re: Rialzo scatola aria carburatore.

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    e vai di martello
    hai provato a togliere la guarnizione originale dal carburatore?


    non capisco cosa intendi, il problema è che il coperchio della scatola tocca con il telaio, all'interno è tutto ok

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Rialzo scatola aria carburatore.

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio

    non capisco cosa intendi, il problema è che il coperchio della scatola tocca con il telaio, all'interno è tutto ok
    Scusa sono io che scrivo a cacchio...
    Il rialzo dovrebbe funzionare con la guarnizione della scatola del carburatore.
    Io consigliavo di provarlo senza guarnizione. Dovresti recuperare qualche mm
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Tony.l
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    Re: Rialzo scatola aria carburatore.

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    con il coperchio originale per mix
    tocca veramente per poco, basterebbe anche dare una martellatina al coperchio, ma non se ne parla
    Che vespa hai?
    Per sapere se il coperchio mix che hai è più alto della mia.

    Le guarnizioni montate sui rialzi sono un pò cicciotte di quelle per scatola depuratore, se riesci a trovare 2 guarnizioni più sottili qualche millimetro lo recuperi, magari gioca anche sul fissaggio delle viti serrando maggiormente quella posteriore.

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Rialzo scatola aria carburatore.

    Citazione Originariamente Scritto da Tony.l Visualizza Messaggio
    Che vespa hai?
    Per sapere se il coperchio mix che hai è più alto della mia.

    Le guarnizioni montate sui rialzi sono un pò cicciotte di quelle per scatola depuratore, se riesci a trovare 2 guarnizioni più sottili qualche millimetro lo recuperi, magari gioca anche sul fissaggio delle viti serrando maggiormente quella posteriore.
    ho un px125e senza mix, in realtà monta un blocco 200 non marchiato, la scatola mix l'ho acquistata a parte, mi sembra fosse su un px200, l'avevo anche misurata e postato in un topic, ma non ricordo quale

    se ti interessa te lo misuro volentieri

    Scusa sono io che scrivo a cacchio...
    Il rialzo dovrebbe funzionare con la guarnizione della scatola del carburatore.
    Io consigliavo di provarlo senza guarnizione. Dovresti recuperare qualche mm
    Ciao
    non vorrei che senza guarnizione tiri aria o che buttasse fuori schifezze, ho preso a posta i rialzi per togliere le doppie guarnizioni che non sigillavano bene

  10. #10
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    Re: Rialzo scatola aria carburatore.

    Te la puoi giocare sul rialzo che poggia sulla scatola.
    Prova a togliere la guarnizione e vedere se risolvi.
    Se funziona al limite li puoi siliconare con un silicone resistente all'olio, pasta rossa o nera se ce l'hai, oppure rifilare la guarnizione sopra e copntrollare se con la guarnizione posta lateralmente ti trafila...
    Oppure trovare un oring di quelli al metro della dimensione giusta che ti incastri i 2 rialzi insieme.
    Al momento mi viene in mente di fare così...

  11. #11
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    Re: Rialzo scatola aria carburatore.

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    non vorrei che senza guarnizione tiri aria o che buttasse fuori schifezze, ho preso a posta i rialzi per togliere le doppie guarnizioni che non sigillavano bene
    ragazzi, è una vespa noon un aereo....
    se anche entrasse un minimo d''aria da qualche fessura che ti frega...
    per sballare la carburazione devono arrivare turbolenze importanti, da come vedo fatto il rialzo, mi sembra si incastri uno nell'altro.
    se si incastra turbolenze non ne arrivano.
    per le schifesse ne passano di più dal tunnel che da li. comunque tu tieni il filtro no?
    se il carburatore sputacchia il tutto esce dal foro della scatola.
    in pratica l'unico al mondo che ha una scatola "stagna" è gigi.... ma a lui piace viaggiare senza filtro e con i carter puliti
    comunque sarebbe da provare.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #12
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    Re: Rialzo scatola aria carburatore.

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    echospro, tu li hai provati?
    ci stanno due rialzi?
    Non ho ancora fatto nulla, sto aspettando una modifichina per il catetere poi faccio tutto.


    Gg
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