Risultati da 1 a 25 di 365

Discussione: Rialzo scatola aria carburatore.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Tony.l
    Potenza Reputazione
    16

Re: Rialzo scatola aria carburatore.

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, pagare 50 euro un filtro di quel tipo, fatto da due parti fuse con una retina in mezzo e due viti, assemblato con forse 2 euro di costo al produttore e 10 al rivenditore, è pura follia...

Non l'ho mai provato ma non penso sia il miracolo rispetto l'originale... Smentitemi voi che lo usate, ma a quel prezzo viene tanta bella roba
    Secondo me dovresti fartelo prestare e provarlo, c'è un mondo tra l'originale e il T5.
    La differenza grossa è in accelerazione, te ne accorgi proprio fisicamente, non è "psicologico".

Io ho provato anche il cornetto Pin.che costa sempre 50 euro o più, per tutta l'estate, avevo la scatola dell'aria inondata di benza, ne sputa tantissima il mio carburatore, e i consumi sono aumentati.
    Morale della favola sono tornato al filtro T5, molto più pulito e performante in allungo del cornetto consumando anche meno.
    Non monto un PHB per un discorso di sgamo e perchè voglio tenermi il mix.
    Io la vespa la uso nel quotidiano per andare a lavoro e per turismo e per me questa configurazione l'ideale.

Comunque parlando di costi, il rincaro è tutto al rivenditore, almeno il doppio, i produttori sono quelli che ne guadagnano meno, in tutti i settori ormai.
    Un uccellino mi ha detto che è prodotto in Italia, infatti si trova sui 10 euro in meno.
    Ultima modifica di Tony.l; 02-11-13 alle 08:21 Motivo: aggiunta

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Tony.l Visualizza Messaggio
    Secondo me dovresti fartelo prestare e provarlo, c'è un mondo tra l'originale e il T5.
    La differenza grossa è in accelerazione, te ne accorgi proprio fisicamente, non è "psicologico".

Io ho provato anche il cornetto Pin.che costa sempre 50 euro o più, per tutta l'estate, avevo la scatola dell'aria inondata di benza, ne sputa tantissima il mio carburatore, e i consumi sono aumentati.
    Morale della favola sono tornato al filtro T5, molto più pulito e performante in allungo del cornetto consumando anche meno.
    Non monto un PHB per un discorso di sgamo e perchè voglio tenermi il mix.
    Io la vespa la uso nel quotidiano per andare a lavoro e per turismo e per me questa configurazione l'ideale.

Comunque parlando di costi, il rincaro è tutto al rivenditore, almeno il doppio, i produttori sono quelli che ne guadagnano meno, in tutti i settori ormai.
    Un uccellino mi ha detto che è prodotto in Italia, infatti si trova sui 10 euro in meno.
    Non giro col filtro da un pò, al massimo senza filtro o come diceva Gianluca con dei cornetti fatti da me; il discorso è proprio questo, che andando a variare il sistema di filtraggio va rivista spesso la carburazione; che ti aumentino i consumi mi sembra assurdo a parità di configurazione, forse ci davi più col gas, il filtro fa sporcare meno perchè trattiene vapori nella retina, ma fa sporcare comunque se ne fai un uso intenso della Vespa perchè la retina non tiene all'infinito.

Ed io come te la uso giornalmente, estate ed inverno, e ho pure il mix.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior L'avatar di Tony.l
    Potenza Reputazione
    16

Sei senza filtro del tutto?
    mi sono inventato anche questo per chi vuole correre senza filtro, testato tutta l'estate con il cornetto, funziona!
    http://www.risavel.it/VespaInternalFilterSistem.asp

Comunque io sono dell'idea che tutta quella miscela aria benza che resta dentro il filtro T5 o l'originale viene riaspirata e quindi riutilizzata, col cornetto invece va a finire per terra direttamente.

L'unica cosa che ho fatto col filtro T5 è di aumentare di 2 punti il getto del max, la candela è nocciola e i consumi sono normali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •