se vuoi stare piu' tranquillo monta le sm83 o quelle da pioggia proprio :D Ma in generale sotto la pioggia con super prudenza non dovrebbe succedere nulla ;)
se vuoi stare piu' tranquillo monta le sm83 o quelle da pioggia proprio :D Ma in generale sotto la pioggia con super prudenza non dovrebbe succedere nulla ;)
io monto le me1 90-90-10 da due anni e mi ci trovo molto bene, sul bagnato non sono il top, ci sono gomme migliori, ma come tenuta sull'asciutto hanno un'ottimo grip e una buona durata.
p.s. per una gomma a cui si chiede prestazioni durare 5000 km e tantissimo...
ciao.
Pacio74
per un uso quotidiano e invernale evita le ME!, e preferisci le S83 michelin...
Le ho montate su 50 Special di mio figlio, 3.50.10 una bomba, " esteticamente", come tenuta (Sentendo mio figlio) una favola
, non si è risparmiato a chilometri, curve ecc. l'ho appena sostituita con un altra ME 1, su cerchi normali senza nessuna fatica.
Un Saluto a Tutti.
Le 3.50. 10 non ci stanno assolutamente, ma lavorandoci un po, modificando, son riuscito a montarle
![]()
Posto due foto.20130506_182821.jpg001.jpg ora è stata ancora modificata, ma la foto non le ho sottomano, le ha mio figlio.
Saluti![]()
Bel mezzo, complimenti!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Io vado di 90-90-10
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
ciao.
Pacio74
Anche io ho montato 2 gomme metzeler me 1
,il disegno mi piace molto e il l'offerta che ho trovato su gommamoto.it era imbattibile 2 gomme 55 spedite!!!!
Sull'asciutto vanno molto bene ....sul bagnato non saprei in quanto le ho da 15 giorni e non mi e' capitata l occasione!!!
Secondo me sono gomme agghiaccianti, sia sull'asciutto che sul bagnato.
Montate l'anno scorso nuove, il giorno stesso che le ho montate sono caduto, e ne venivo dalle S83, mica dalle TT....
Ok che molto dipende dallo stile di guida di ognuno di noi, ma mi danno una sensazione di insicurezza paradossale, specie sull'anteriore, la vespa sembra "scappare" via ad ogni curva, appena scendo un pò di più.
Come gomme per large, le migliori che ho avuto sotto al culo in quanto a prestazioni sono le Dunlop D306, i numeri che ho fatto con quelle non li ho ripetuti con nessun altro pneumatico! A seguire le S83.
Ma ripeto, dare un giudizio sulle gomme è difficile, influisce molto lo stile di guida.
Le Dunlop D306 sono superbe, ma considera anche le Raceman o le Unilli 588........se ti piace quella gomma dovresti provarle.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
però paragonarle alle sm100.... insomma la sm 100 è piccola la metà nella stessa misura ed ha una mescola che in confronto è marmo, la tassellatura vibra e scivolano da paura sul bagnato colpevole la linea continua liscia proprio al centro del disegno del battistrada, sono poi strette e quindi quando curvi ti scende la vespa in mod tutt'altro che lineare.... non sò per la mia esperienza le sm 100 sono le peggiori gomme provate dopo le DEXTER stessa casa... quasi meglio le VEE RUBBER che fanno schifo.
Le sl Pirelli sono carucce, le ho montate fin quando non ho provato le Me1... insomma durano pure 7000 km (ma quale gomma dopo i 7000 non cala in prestazione?), e cavolo la mia vespa le gomme le strappa!!! Le Me1... per vespe con 130 o px da oltre 100 GPS... anche sulle 200 tutto carico da viaggio, sono alte solide ben morbide e molto neutre nelle curve... chiedere di più a 25 euro di gomma credo sia impossibile, montano bene su tutto, forse sui silent un pò storti potrebbero toccare sulla molla tipo largo dell'ammo post, in caso molla del modello elestart, è più cilindrica, è pure meglio.