Citazione Originariamente Scritto da Lexodus82 Visualizza Messaggio
io l'ho appena tolta dopo 7500 km.

Per i primi 4500 è stata incredibile, specialmente in curva, la vespa scende dolcemente e senza fretta con un ottimo appoggio. Anche sul bagnato ci ho fatto la tre mari quest'anno e senza alcun problema (senza correre).

Purtroppo dopo i 5000 km all' anteriore il calo è stato esponenziale, ha cominciato a scivolare anche se apparentemente la gomma non sembrava molto consumata. Portata al posteriore slittava ad ogni scalo marcia......inutilizzabile.....ho resistito per un po' di km e poi l'ho gettata.

In definitiva una gomma spettacolare ma basandomi sulla mia personale esperienza è durata un po' pochino. La Sm100 che avevo prima è durata il doppio-

Ho messo ora una conti-twist vediamo come va :D

però paragonarle alle sm100.... insomma la sm 100 è piccola la metà nella stessa misura ed ha una mescola che in confronto è marmo, la tassellatura vibra e scivolano da paura sul bagnato colpevole la linea continua liscia proprio al centro del disegno del battistrada, sono poi strette e quindi quando curvi ti scende la vespa in mod tutt'altro che lineare.... non sò per la mia esperienza le sm 100 sono le peggiori gomme provate dopo le DEXTER stessa casa... quasi meglio le VEE RUBBER che fanno schifo.

Le sl Pirelli sono carucce, le ho montate fin quando non ho provato le Me1... insomma durano pure 7000 km (ma quale gomma dopo i 7000 non cala in prestazione?), e cavolo la mia vespa le gomme le strappa!!! Le Me1... per vespe con 130 o px da oltre 100 GPS... anche sulle 200 tutto carico da viaggio, sono alte solide ben morbide e molto neutre nelle curve... chiedere di più a 25 euro di gomma credo sia impossibile, montano bene su tutto, forse sui silent un pò storti potrebbero toccare sulla molla tipo largo dell'ammo post, in caso molla del modello elestart, è più cilindrica, è pure meglio.