Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: elenco autovetture ASI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di CAPO
    Potenza Reputazione
    14

Re: elenco autovetture ASI

sicuro al 100% oltre ad andare di persona all'agenzia delle Entrate leggi qui Esenzione bollo auto d’epoca: non è più necessaria l’iscrizione all’Asi*|*Newz.it

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da CAPO Visualizza Messaggio
    sicuro al 100% oltre ad andare di persona all'agenzia delle Entrate leggi qui Esenzione bollo auto d’epoca: non è più necessaria l’iscrizione all’Asi*|*Newz.it
    la conosco benissimo,ma non serve a nulla. non esiste nessuna lista infatti l'asi certifica di volta in volta se il mezzo possiede i requisiti minimi per iscrivere il mezzo per i fini fiscali dicendo che tutti i mezzi hanno il diritto dopo 20 anni di essere considerati di interesse storico e collezionistico. e per i rimborso non lo avrai mai infatti la certificazione parte dall'anno solare in cui viene verificato il mezzo e non è retroattiva

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    la conosco benissimo,ma non serve a nulla. non esiste nessuna lista infatti l'asi certifica di volta in volta se il mezzo possiede i requisiti minimi per iscrivere il mezzo per i fini fiscali dicendo che tutti i mezzi hanno il diritto dopo 20 anni di essere considerati di interesse storico e collezionistico. e per i rimborso non lo avrai mai infatti la certificazione parte dall'anno solare in cui viene verificato il mezzo e non è retroattiva

allora: da quando in qua l'agenzia dell'entrate emana una modifica a una sua legge e non vale a nulla?Sono stato di persona all'ufficio RIMBORSI e mi hanno detto "LORO" e ripeto "LORO" di chiedere il rimborso!!!Mi hanno fatto pure il calcolo dicendomi che dovevo portare in originale i bolli pagati!!!! Solo che devo portare sto benedetto "elenco" e visto che NON è OBBLIGATORIO iscriversi all'asi come faccio?

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    15

allora: da quando in qua l'agenzia dell'entrate emana una modifica a una sua legge e non vale a nulla?Sono stato di persona all'ufficio RIMBORSI e mi hanno detto "LORO" e ripeto "LORO" di chiedere il rimborso!!!Mi hanno fatto pure il calcolo dicendomi che dovevo portare in originale i bolli pagati!!!! Solo che devo portare sto benedetto "elenco" e visto che NON è OBBLIGATORIO iscriversi all'asi come faccio?
    Forse hanno fatto un po di confusione con l'elenco che pubblica l'FMI. L'ASI non ha un elenco di auto/moto che sono di interesse storico o collezionistico.
    Poi scusa se esiste questo elenco ASI credo che anche l'Agenzia delle entrate ne deve avere una copia fornitagli direttamente dall'ASI, altrimenti che fanno si fidano di quello che gli porta qualcuno?
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Forse hanno fatto un po di confusione con l'elenco che pubblica l'FMI. L'ASI non ha un elenco di auto/moto che sono di interesse storico o collezionistico.
    Poi scusa se esiste questo elenco ASI credo che anche l'Agenzia delle entrate ne deve avere una copia fornitagli direttamente dall'ASI, altrimenti che fanno si fidano di quello che gli porta qualcuno?
    Quoto ed aggiuno, che l'ASI non ha mai voluto stilarfe il famoso elenco, per loro un auto con piu di 20 anni e meno di trenta, merita l'esenzione SOLO se e' iscritta all'ASI.

Vol.

Potenza Reputazione
    14

sto pensando che sto benedetto elenco ASI esiste solo accedendo nel sito ufficiale A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano con username e password che lasciano ovviamente agli iscritti....quindi mi tocca andare a un club federato ASI e chiedere direttamente a loro....

Potenza Reputazione
    37

sto pensando che sto benedetto elenco ASI esiste solo accedendo nel sito ufficiale A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano con username e password che lasciano ovviamente agli iscritti....quindi mi tocca andare a un club federato ASI e chiedere direttamente a loro....
    no,quello è per gli organi del consiglio del club per accedere a notizie e riscontri riservati al club ,come daltronde fa l'fmi con i suoi club. per il resto è come ti abbiamo illustrato. sai dopo oltre 23 anni di asi e 20 di fmi qualcosa ne mastico.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Pensi male, che io sappia, l'elenco non esiste. Io ho pagato per 10 anni il bollo della mia auto del '82, proprio perché questo famoso elenco non esiste e stiamo parlando di un auto con 103KW, quindi non pagavo €50 all'anno.

Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 15-12-12 alle 20:00

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    No ele, la lista ASI esiste e ne ho una copia recepita dal Senato che potete scaricare bqui: Vespa Resources Forum - Download - Elenco_auto_epoca_MINISTERO_2002 ma, purtroppo, è datata e non riporta modelli auto degli anni '80 e '90, quindi c'è poco da fare.

Purtroppo vado di fretta, ero in studio solo per spegnere i computer, ci risentiamo domani o dopo.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    No ele, la lista ASI esiste e ne ho una copia recepita dal Senato che potete scaricare bqui: Vespa Resources Forum - Download - Elenco_auto_epoca_MINISTERO_2002 ma, purtroppo, è datata e non riporta modelli auto degli anni '80 e '90, quindi c'è poco da fare.

Purtroppo vado di fretta, ero in studio solo per spegnere i computer, ci risentiamo domani o dopo.

Ciao, Gino
    infatti è quella del 2002,dopo che sono stati obbligati ad emetterla cosa poi andata a finire in vacca appunto portando come tesi che tutti i mezzi sono da ritenersi meritevoli di entrarvi basta che siano decorosi.......e questo si appura solo con visita del mezzo. ripeto ora come ora nel 2012 non esiste nessuna lista,listina o listone.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •