sicuro al 100% oltre ad andare di persona all'agenzia delle Entrate leggi qui Esenzione bollo auto d’epoca: non è più necessaria l’iscrizione all’Asi*|*Newz.it
sicuro al 100% oltre ad andare di persona all'agenzia delle Entrate leggi qui Esenzione bollo auto d’epoca: non è più necessaria l’iscrizione all’Asi*|*Newz.it
la conosco benissimo,ma non serve a nulla. non esiste nessuna lista infatti l'asi certifica di volta in volta se il mezzo possiede i requisiti minimi per iscrivere il mezzo per i fini fiscali dicendo che tutti i mezzi hanno il diritto dopo 20 anni di essere considerati di interesse storico e collezionistico. e per i rimborso non lo avrai mai infatti la certificazione parte dall'anno solare in cui viene verificato il mezzo e non è retroattiva
allora: da quando in qua l'agenzia dell'entrate emana una modifica a una sua legge e non vale a nulla?Sono stato di persona all'ufficio RIMBORSI e mi hanno detto "LORO" e ripeto "LORO" di chiedere il rimborso!!!Mi hanno fatto pure il calcolo dicendomi che dovevo portare in originale i bolli pagati!!!! Solo che devo portare sto benedetto "elenco" e visto che NON è OBBLIGATORIO iscriversi all'asi come faccio?
Forse hanno fatto un po di confusione con l'elenco che pubblica l'FMI. L'ASI non ha un elenco di auto/moto che sono di interesse storico o collezionistico.
Poi scusa se esiste questo elenco ASI credo che anche l'Agenzia delle entrate ne deve avere una copia fornitagli direttamente dall'ASI, altrimenti che fanno si fidano di quello che gli porta qualcuno?
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
sto pensando che sto benedetto elenco ASI esiste solo accedendo nel sito ufficiale A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano con username e password che lasciano ovviamente agli iscritti....quindi mi tocca andare a un club federato ASI e chiedere direttamente a loro....
No ele, la lista ASI esiste e ne ho una copia recepita dal Senato che potete scaricare bqui: Vespa Resources Forum - Download - Elenco_auto_epoca_MINISTERO_2002 ma, purtroppo, è datata e non riporta modelli auto degli anni '80 e '90, quindi c'è poco da fare.
Purtroppo vado di fretta, ero in studio solo per spegnere i computer, ci risentiamo domani o dopo.
Ciao, Gino
infatti è quella del 2002,dopo che sono stati obbligati ad emetterla cosa poi andata a finire in vacca appunto portando come tesi che tutti i mezzi sono da ritenersi meritevoli di entrarvi basta che siano decorosi.......e questo si appura solo con visita del mezzo. ripeto ora come ora nel 2012 non esiste nessuna lista,listina o listone.![]()