Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Finalmente, restauro completo PK S 82

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di PK-S-102
    Potenza Reputazione
    17

Finalmente, restauro completo PK S 82

Salve a tutti, finalmente ho deciso di effettuare un restauro totale della mia piccola pk s del 82, sono passati 4 anni da quando un inesperto me (a quei tempi la vespa e stata riassemblata di fretta e senza cura ) la riassemblo partendo da 2 vespe (la pk s in questione e alcuni pezzi trapiantati da un pk xl).
    Non potete immaginare la gioia che provai la prima volta che la misi in moto e feci il primo giro, da allora mi ha accompagnato per mille peripezie e giri per il friuli.
    Ma da inesperto qual' ero, l' avevo riassemblata troppo di fretta e troppo sbadatamente per certe cose e adesso la mia piccolina ha cominciato a dare segni di instabilita e problemi non di poco conto.
    Per questo motivo la voglio restaurare tutta, se lo merita per tutte le belle avventure passate insieme e che continuero a passare (ci temgo troppo , e stato il primo mezzo che sono riuscito a comperare con le mie sole forze)
    eccovi un pò di foto di come si presentava la vespa appena e arriva e come era stata rimontata (la prima e stata scattata appena portata in garage).
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17

Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

Ho gia cominciato a smontarla, eccovi un pò di foto:

Potenza Reputazione
    17

Ancora un pò di foto, carburatorem, motore e marmitta:

Potenza Reputazione
    17

Smontato il manubrio:

Potenza Reputazione
    17

Adesso iniziano le note dolenti
    L' impianto elettrico della mia pk s e stato preso dal pk xl ,sopra citato , perchè funziona a 12V e volevo utilizzare il serbatoio con il galeggiante e il contachilometri con tutta la strumentazione del pk xl.
    Voi pensate, qual'è il problema?
    Ha tolto quello vecchio e infilato il nuovo, bè, non proprio.
    Il problema e che per togliere l' impianto elettrico dal pk xl avevo pensato bene di tagliarlo a meta per poi ricollegare tutti i fili semplicemente spelandori, attorcigliandoli l' uno all' altro e nastrondoli con il nastro isolante da elettricista.
    Potete imagginare quello che ho trovato quando l' ho tirato via, una cosa inguardabile e oscena
    Allora mi sono messo di buona lena e saldatore alla mano, ho rifatto tutti i collegamenti stagnadoli, isolando ogni filo con la guaina termo restringente e ho completato il tutto con una guaina termo restringente più grande per ragruppare nuovamente tutti i fili com' èra in precedenza.
    Eccovi la foto di come si presenta adesso l' impianto elettrico (non ho foto di com'èra ridotto prima, ma e meglio che non ci siano testimonianze de quella oscenità che era stata fatta in passato)

Potenza Reputazione
    17

Altri problemi, smontando lo sterzo ho dato una controllata hai cavi del devio luci, del devio frecce e della strumentazione del contachilometri e ho scoperto con grande spavento che la mia follia a quei tempi non aveva limiti.
    Ho trovato un cavo del devio luci collegato com' èra stato collegato l' impianto elettrico in precedenza, un lavoro schifoso che e stato riparato subito, eccovi 2 foto:
    Prima della riparazione:
    IMAG0028.jpg
    la riparazione (prolungamento del filo, saldature e isolamento):
    IMAG0029.jpg
    Risultato finale:
    IMAG0030.jpg
    Poi e stata la volta del cavo della strumentazione, anch' esso presentava un filo collegato con il metodo a dir poco osceno, un morsetto da elettricista adattato alla membro di segugio.
    Prima della riparazione:
    IMAG0033.jpg
    la riparazione (prolungamento del filo, saldature e isolamento):
    IMAG0034.jpg
    Risultato finale:
    IMAG0035.jpg
    In fine ho finalmente capito perchè non mi funzionavano più le 2 frecce anteriori, si erano dissaldati i 2 fili dal devio frecce .
    Prima della riparazione:
    IMAG0031.jpg
    Risultato finale:
    IMAG0032.jpg
    Per il momento e tutto, vi aggiornerò moltro presto con altre foto del restauro.
    Mi scuso per la qualità un po scarsa delle foto, ma sono fatte con il cellulare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •