Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: Finalmente, restauro completo PK S 82

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di ingappos
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    ciao posso dirti che anche nella mia ci sono quei segni frontalmente... secondo me sono per non far struciare il parafango anteriore sulla scocca.. infatti se provi a montare la forcella con il parafango e giri vedrai che se fosse dritto toccherebbe... quando me ne sono accorto anche a me è preso un colpo.. ma ho visto ke anche sull pk xl è così...
    quindi penso sia normale....
    anche io dovrei sistemare un pk con l'impianto elettrico distrutto, pochè il precedente proprietario ha fatto esperimenti di vario tipo... volevo chiederti se potevi farmi una foto della morsettiera anteriore. Grazie

  2. #27
    VRista Junior L'avatar di PK-S-102
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Codroipo
    Età
    35
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Per il cavalletto controlla bene che non si sia consumato la parte in ferro, in seguito all'usura delle scarpette in gomma. Basta ricordarti se con la vespa sul cavalletto la ruota anteriore toccava a terra, perchè in questo caso ti conviene saldargli un pezzetto di tubo di ferro, tanto poi andrà nascosto dentro le nuove scarpette e sei a posto.
    La ruota anteriore non tocca perterra, quindi presumo che il cavaletto sia sano.
    Le avevo già cambiate le scarpette, ma in seguito ad una caduta, una delle 2 si e sfondata e non si può sistemare quendo bisogna riaquistarle tutt'è due

  3. #28
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    Allora se non tocca il cavalletto è buono, quindi cambia solo le scarpette!!!

  4. #29
    VRista Junior L'avatar di PK-S-102
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Codroipo
    Età
    35
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    Citazione Originariamente Scritto da ingappos Visualizza Messaggio
    ciao posso dirti che anche nella mia ci sono quei segni frontalmente... secondo me sono per non far struciare il parafango anteriore sulla scocca.. infatti se provi a montare la forcella con il parafango e giri vedrai che se fosse dritto toccherebbe... quando me ne sono accorto anche a me è preso un colpo.. ma ho visto ke anche sull pk xl è così...
    quindi penso sia normale....
    anche io dovrei sistemare un pk con l'impianto elettrico distrutto, pochè il precedente proprietario ha fatto esperimenti di vario tipo... volevo chiederti se potevi farmi una foto della morsettiera anteriore. Grazie
    Ottimo, adesso dormirò sogni tranquilli allora.
    Eccoti le foto che mi hai chiesto:
    DSC00022.jpgDSC00023.jpg
    Spero ti possano essere di aiuto

  5. #30
    VRista Junior L'avatar di PK-S-102
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Codroipo
    Età
    35
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Allora se non tocca il cavalletto è buono, quindi cambia solo le scarpette!!!
    Detto fatto

  6. #31
    VRista L'avatar di fedebrico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    torgiano
    Età
    34
    Messaggi
    436
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    cambiati gt su gt, ma non si è fermata mai e mai lo farà... nemmeno quando la benzina costerà 10 euro al litro!!!

  7. #32
    VRista Junior L'avatar di PK-S-102
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Codroipo
    Età
    35
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    Citazione Originariamente Scritto da fedebrico Visualizza Messaggio
    cambiati gt su gt, ma non si è fermata mai e mai lo farà... nemmeno quando la benzina costerà 10 euro al litro!!!
    Grandissimo, queste sono le cose che mi piace sentire
    Anche la mia non si fermerà mai , e sopratutto non mi lascerà mai (non la vendo o la rottamo nemmeno a morire )

  8. #33
    VRista Junior L'avatar di ingappos
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    Citazione Originariamente Scritto da PK-S-102 Visualizza Messaggio
    Ottimo, adesso dormirò sogni tranquilli allora.
    Eccoti le foto che mi hai chiesto:
    DSC00022.jpgDSC00023.jpg
    Spero ti possano essere di aiuto
    eccolo! per nn comprarne uno sbagliato..Grazie mille!!!!
    Ultima modifica di ingappos; 16-01-13 alle 21:40

  9. #34
    VRista Junior L'avatar di PK-S-102
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Codroipo
    Età
    35
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    Citazione Originariamente Scritto da ingappos Visualizza Messaggio
    eccolo! per nn comprarne uno sbagliato..Grazie mille!!!!
    Figurati

  10. #35
    VRista Junior L'avatar di PK-S-102
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Codroipo
    Età
    35
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    Salve Ragazzi, riecco di nuovo tra di voi, e passato un pò di tempo dal mio ultimo post (quasi 3 anni) ma ho avuto un pò di problemi da risolve.
    Adesso che sono un pò tranquillo rieccomi, ho ricominciato a lavorare sulla mia povera PK lasciata a pezzi.
    Ecco a voi:
    Pulizia approfondita, sverniciatura, eliminazione ruggine e riverniciatura vano motore e sotto telaio:
    IMG_20150705_163642139.jpg
    IMG_20150705_163646636.jpg
    IMG_20150705_163710042.jpg
    Primer
    IMG_20150706_112508553.jpg
    IMG_20150706_112514825.jpg
    Verniciatura finale
    IMG_20150706_120901736.jpg
    IMG_20150706_120906753.jpg

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Smontati listelli pedana:
    IMG_20150705_163655022.jpg
    Pulizzia e riassemblaggio carter motore:
    Sono stati ripiliti da cima a fondo, cambiati i cuscinetti che nè avevano bisogno, paraoli e gommini e controllato gioco ingranaggi cambio.
    IMG_20160612_162308672.jpg
    IMG_20160612_162425159.jpg
    Qui si vede la frizione 4 dischi con molla rinforzata, gli ingranaggi a denti dritti e il cuscinetto del perno ruota nuovo di pacca.
    IMG_20160612_180204204.jpg
    A breve altre foto dell' avanzamento dei lavori ,per adesso i sono dovuto fermare perchè mi manca l' oring di gomma che si trova dietro l' astuccio a rulli del coperchio frizione (quello che c'è sù adesso è usurato e prede) e devo ricomperare il paraolio lato valono che ho danneggiato per sbaglio mentre lo installavo in sede

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    Citazione Originariamente Scritto da PK-S-102 Visualizza Messaggio
    Salve Ragazzi, riecco di nuovo tra di voi, e passato un pò di tempo dal mio ultimo post (quasi 3 anni) ma ho avuto un pò di problemi da risolve.
    Adesso che sono un pò tranquillo rieccomi, ho ricominciato a lavorare sulla mia povera PK lasciata a pezzi.
    Ecco a voi:
    Pulizia approfondita, sverniciatura, eliminazione ruggine e riverniciatura vano motore e sotto telaio:
    IMG_20150705_163642139.jpg
    IMG_20150705_163646636.jpg
    IMG_20150705_163710042.jpg
    Primer
    IMG_20150706_112508553.jpg
    IMG_20150706_112514825.jpg
    Verniciatura finale
    IMG_20150706_120901736.jpg
    IMG_20150706_120906753.jpg

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Smontati listelli pedana:
    IMG_20150705_163655022.jpg
    Pulizzia e riassemblaggio carter motore:
    Sono stati ripiliti da cima a fondo, cambiati i cuscinetti che nè avevano bisogno, paraoli e gommini e controllato gioco ingranaggi cambio.
    IMG_20160612_162308672.jpg
    IMG_20160612_162425159.jpg
    Qui si vede la frizione 4 dischi con molla rinforzata, gli ingranaggi a denti dritti e il cuscinetto del perno ruota nuovo di pacca.
    IMG_20160612_180204204.jpg
    A breve altre foto dell' avanzamento dei lavori ,per adesso i sono dovuto fermare perchè mi manca l' oring di gomma che si trova dietro l' astuccio a rulli del coperchio frizione (quello che c'è sù adesso è usurato e prede) e devo ricomperare il paraolio lato valono che ho danneggiato per sbaglio mentre lo installavo in sede

    Questo è mantenere un proposito.... che dire... tutto bellissimo.... non esiste una vespa abbandonata ma solo una vespa dormiente..... rpima o poi.....

  12. #37
    VRista Junior L'avatar di PK-S-102
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Codroipo
    Età
    35
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    Ciao Poeta, e che ci sono davvero molto affezionato al mio PKpinno perchè e stato il primo mezzo che mi ha reso indipendente.
    Poi con lei nè ho passate di cotte e di crude, bei momenti felici e bestemmie e imprecazioni, adesso la voglio rimettere in strada e voglio che sia quasi perfetta (mi accontento del quasi ) infatti sto facendo i lavori da certosino con calma e ricontrollado tutto 2 volte (prima il blocco lo aprivo e lo chiudevo in un pomeriggio )

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Ma bando alle ciance , ilo restauro continua:
    Chiusura coperchio frizione (con ovviamente la guarnizione nuova) e piatto ganasce posteriore con paraolio nuovo e ferodi nuovi intagliati
    IMG_20160613_112326506.jpg
    montaggio tamburo pulito
    IMG_20160613_120703104.jpg
    Montaggio dello statore che prima e stato completamente revisionato (cambiati tutti i fili e rifatte le saldature), si vede anche il paraolio nuovo
    IMG_20160613_121816736.jpg
    volano montato
    IMG_20160613_122627923.jpg
    Domani se tutto và bene monto su il GT, bobina, marmitta e il blocco motore e pronto

  13. #38
    VRista Junior L'avatar di PK-S-102
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Codroipo
    Età
    35
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Finalmente, restauro completo PK S 82

    I lavori proseguono, gruppo termico chiuso e motore finito di assemblare:
    IMG_20160614_131956750.jpg
    IMG_20160614_132002383.jpg
    Sotto la calotta/convogliatore si nasconde un bel 102 Polini quasi nuovo, collettore di scarico Olimpia (maggiorato), collettore d' aspirazione Polini per 19, carburatore Dell'orto shbc 19/19 con filtro originale, accensione elettronica 12v di derivazione PK XL, 24/72 denti dritti con frizione 4 dischi Adige molla rinforzata e cambio a 4 marce, marmitta Shaft a banana per pk (una Proma con un silenziatorino) .
    Adesso si passa al telaio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •