Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vostra esperienza venga a me xD

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Re: Vostra esperienza venga a me xD

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    la HP totalmente originale fa 45 se cambi il collettore di scarico 60 , se cambi solo la marmitta e lasci tutto il resto originale arrivi anche a 70,provato(di tachimetro vespa)

la HP è l'unica vespa col 50 originale in alluminio,ha alettatura grande,3 travasi,fasi + alte,un albero piu'anticipato dei precedenti,volano alleggerito,carburatore 16\12...è un 50 che gira altino, infatti gli hanno abbinato la 14\69 che è molto corta.secondo me il 50HP tirerebbe anche una 16\69

la tua pk va di meno perchè avendo una rapportatura sempre corta (se è la sua ha i 15\69) monta pero' un cilindro che pur essendo maggiorato gira piu' basso,e al massimo dei suoi regimi quindi fa meno giri del 50HP,risultato,col 50Hp a parità di rapportatura vai piu' veloce
    Quindi cosi' male non va... se fa ancora 60 ed è originale, cambiando solo il GT manterra' piu o meno la stessa velocità! Comunque so che la scarsa velocità del mio pk xl è dovuta ai rapporti originali... Quando ho disponibilità montero' un 130 (e tutto il resto).

Ps Se comunque si passa ad un 75 o un 102 nel caso dell'HP, credo bisogna cambiare i prigionieri e la cuffia Giusto? Solitamente si fa l'operazione inversa se si vuole montare il 75 polini in Alluminio dell'Hp su altri modelli perchè l'Hp ha la cuffia diversa e i prigionieri piu' lunghi...
    Ultima modifica di Farinos; 10-01-13 alle 20:38

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •