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Discussione: consigli, informazioni...ho bisogno di voi!!!!

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: consigli, informazioni...ho bisogno di voi!!!!

    Le crepe sono normali.
    Il cilindro pulirlo esternamente mi pare una perdita di tempo,internamente panno e benzina,se noti residui carboniosi duri e grossi mandali via con un cacciavite facendo attenzione,in uno scooter trovai quasi tutto lo scarico otturato da questa roba dura da fare schifo...
    il pistone puliscilo con tela finissima,o lascialo così e fregatene,il cielo prima con un panno con benzina,se non viene tela anche li fino a portarlo al metallo,non esagerare...se è macchiato è normale,dovresti lucidarlo.
    Le tacche ci sono,e mi sono chiesto anche io spesso che ci fossero a fare.
    Si alle fasce nuove,rodale un pochino dopo averle montate.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
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  2. #2
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    Re: consigli, informazioni...ho bisogno di voi!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Le crepe sono normali.
    Il cilindro pulirlo esternamente mi pare una perdita di tempo,internamente panno e benzina,se noti residui carboniosi duri e grossi mandali via con un cacciavite facendo attenzione,in uno scooter trovai quasi tutto lo scarico otturato da questa roba dura da fare schifo...
    il pistone puliscilo con tela finissima,o lascialo così e fregatene,il cielo prima con un panno con benzina,se non viene tela anche li fino a portarlo al metallo,non esagerare...se è macchiato è normale,dovresti lucidarlo.
    Le tacche ci sono,e mi sono chiesto anche io spesso che ci fossero a fare.
    Si alle fasce nuove,rodale un pochino dopo averle montate.



    Grazie per la veloce risposta!
    Appena posso posterò altre foto!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Re: consigli, informazioni...ho bisogno di voi!!!!

    Non usare mai tele abrasive sul mantello del pistone.
    Cambia fasce e pulisci le loro sedi sul pistone.
    Pulisci la luce di scarico con un cacciavite...facendo attenzione a non scalfire il cilindro.
    Il gruppo termico ( cilindro) deve essere preferibilmente pulito da olio e morchie per smaltire il calore. Comunque si vede che tra cilindro e testa trafila olio perchè probabilmente hai la testa da spianare. Sistema per evitare perlomeno una scaldata.

  4. #4
    L'avatar di Nio-px
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    Re: consigli, informazioni...ho bisogno di voi!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Enricopb Visualizza Messaggio
    Non usare mai tele abrasive sul mantello del pistone.
    Cambia fasce e pulisci le loro sedi sul pistone.
    Pulisci la luce di scarico con un cacciavite...facendo attenzione a non scalfire il cilindro.
    Il gruppo termico ( cilindro) deve essere preferibilmente pulito da olio e morchie per smaltire il calore. Comunque si vede che tra cilindro e testa trafila olio perchè probabilmente hai la testa da spianare. Sistema per evitare perlomeno una scaldata.


    Grazie anche a te!
    come si "spiana" la testa? poi, scusa l'ignoranza, ma cosa vuoi dire quando dici " per evitare perlomeno una scaldata?" ;)

  5. #5
    L'avatar di Nio-px
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    Re: consigli, informazioni...ho bisogno di voi!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Enricopb Visualizza Messaggio
    Non usare mai tele abrasive sul mantello del pistone.
    Cambia fasce e pulisci le loro sedi sul pistone.
    Pulisci la luce di scarico con un cacciavite...facendo attenzione a non scalfire il cilindro.
    Il gruppo termico ( cilindro) deve essere preferibilmente pulito da olio e morchie per smaltire il calore. Comunque si vede che tra cilindro e testa trafila olio perchè probabilmente hai la testa da spianare. Sistema per evitare perlomeno una scaldata.
    scusa, scordavo: tra cilindro e carter è presente una guarnizione metallica, ma tra cilindro e testata non è presente nessuna guarnizione, è giusto così? se sì, tra cilindro e testata posso mettere un filo di pasta rossa o loctite?

  6. #6
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    Re: consigli, informazioni...ho bisogno di voi!!!!

    per spianare la testa dei usare un piano di riscontro (in officina abbiamo un piano di ferro rettificato a 0),ci metti sopra della carta vetrata (momentaneamente non ricordo la misura) e bagni la testa e la carta con dell'olio...poi senza spingere troppo passi la testa sulla carta in modo circolare e uniforme,stando attento a non premere più un lato che un altro per sbaglio...una volta spianata la testa,e il cilindro non avrai bisogno ne di pasta ne di guarnizioni...

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Re: consigli, informazioni...ho bisogno di voi!!!!

    Qualcuno mette pasta rossa o nera fra testa e cilindro (dove non vanno guarnizioni) ma viene immancabilmente "sputata" dopo l'uso. Ha senso metterne un filo solo fra carter e cilindro. Per spianare le teste uso carta ad acqua grana 600 con olio/svitol su piano di marmo. Sistema perchè, nella zona in questione, conseguentemente all'uscita di gas c'è l'entrata di aria con carburazione sfalsata verso il povero/magro; questo può causare l'aumento delle temperature del gruppo termico con rischio di scaldata o grippata. In pratica la ruota posteriore si può improvvisamente bloccare con rischio di cadute.

  8. #8
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Re: consigli, informazioni...ho bisogno di voi!!!!

    Per il seger serve una pinza a chiudere da seger, la chiavetta del volano si incastra nell'albero, è normale.
    Il pistone, se non ha incrostazioni sui canali dei segmenti, lascialo così. Il cilindro esternamente non si pulisce. Se proprio lo vuoi fare, spennellalo con petrolio bianco, altrimenti sgrassalo, sabbialo e vernicialo con vernice alte temperature affinchè non si arrugginisca, ma ripeto, la ruggine sul corpo termico non fa nulla.
    Nessuna guarnizione, la testa spianala come ti hanno detto e chiudila serrando con chiave dinamometrica.

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