Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: consigli, informazioni...ho bisogno di voi!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Nio-px
    Potenza Reputazione
    0

Re: consigli, informazioni...ho bisogno di voi!!!!

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Basta solo la carta 600 bagnata con wd40 o olio leggero, inutile lucidarla a specchio. La tieni ferma con una mano. Puoi anche spianare il cilindro, ma in genere non si deforma, magari verifica sul piano di marmo. Mi raccomando usa un piano di marmo o rettificato, se utilizzi un piano qualsiasi fai disastri. Poi chiudi la testata ungendo leggermente i filetti dei prigionieri con grasso e serrando a croce con chiave dinamometrica a 18 Nm e controllando dopo qualche centinaio di km. Non usare paste, la testa va chiusa senza guarnizioni. Usa per ogni prigioniero rondella piatta e rondella armonica.
    Pulisci il mantello (parte superiore del pistone) con uno straccio di contone imbevuto di benzina. Devi solo togliere le croste, se non viene lucido va bene lo stesso, se le croste non vengono via insisti, usa olio DI GOMITO. Io sono dell'opinione che le sfiammate del pistone non siano da pulire, ma siano da togliere solo le eventuali croste nei canali. Insomma bisogna togliere dal pistone solo le croste, l'affumicatura non da problemi, lucidare è inutile e si rischia di rovinare il pistone. Poi conosco qualcuno che i pistoni li sabbia, ma è roba da barbari
    Tacca statore su IT.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Spero di non creare casini con la "spianatura" ma la voglio fare perchè quelle perdite mi danno un fastiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiidio!!!!!
    Riguardo la pulizia del pistone ora so cosa fare!
    Riguardo lo statore ho dei dubbi derivante dalla mia inesperienza, cioè se sposto sulla tacca IT non c'è la possibilità di far urtare il cielo del pistone sulla testata????
    ANCORA GRAZIE!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Nio-px Visualizza Messaggio
    Riguardo lo statore ho dei dubbi derivante dalla mia inesperienza, cioè se sposto sulla tacca IT non c'è la possibilità di far urtare il cielo del pistone sulla testata????
    La regolazione dello statore interviene sui tempi di accensione della candela, non ha alcuna influenza sulla corsa del pistone.

L'avatar di Nio-px
    Potenza Reputazione
    0

Gustav ciao e grazie delle risposte!
    Riguardo l' anticipo sento e leggo da altri: "...se anticipi troppo va a finire che il pistone urta sulla testa..." ecco perchè quel dubbio!!!

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Ciao,
    i segni A ed IT sono riportati sul coprivolano per verificare la corretta fasatura elettrica. Infatti i meccanici, o chi la possiede, usa la lampada stroboscopica per verificare la correttezza delle fasatura elettrica dei motori. Quindi un meccanico attacca la lampada alla candela e ad ogni scintilla della candela, questa lampada si illumina in un preciso isante. questo istante permette di far vedere se il segno particolare che è fuso in una delle ventole del volano combacia o meno con i segni A, o IT, a seconda dei casi, riportati sul coprivolano.

Per la pulizia pistone (sia il cielo che i finchi affumicati) e la testata puoi usare una paglietta di scotch brite FMSC - Scotch Brite Industrial Hand Pads (6" x 9") che trovi in ogni ferrmenta, usando quella più morbida e con spruzzato sopra WD40. Sarà talmente leggero che non ti rovinerà nulla...basta prendere mano con la più o meno pressione delle tue mani.

Quelle che hai nella testata, non sono crepe ma venature della fusione, non danno alcun problema, e la possibilità di favorire l'aggrapparsi di nuove incrostazioni è insensibile..

Nicola

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Nio-px Visualizza Messaggio
    Gustav ciao e grazie delle risposte!
    Riguardo l' anticipo sento e leggo da altri: "...se anticipi troppo va a finire che il pistone urta sulla testa..." ecco perchè quel dubbio!!!
    Se anticipi troppo si dice che il motore batte in testa. Questo avviene quando la detonazione in camera di scoppio sollecita in maniera non corretta il pistone, che può danneggiarsi. In realtà non tocca mai la testa.
    Ultima modifica di GustaV; 22-12-12 alle 20:34

L'avatar di Nio-px
    Potenza Reputazione
    0

OK E GRAZIE DELLE RISPOSTE!!!
    Allora riepilogando:
    per la mia px 125e devo allineare la tacca di riferimento sul carter con la tacca IT dello statore (quindi 18°)......poi......se voglio aumentare l' anticipo (quindi aumentare i gradi) devo ruotare lo statore in senso antiorario in modo che la tacca di riferimento sul carter combaci con la tacca A più o meno.....VERO???????????????

Potenza Reputazione
    27

Vero.
    più ti avvicini al riferimento"A", più anticipi.

L'avatar di Nio-px
    Potenza Reputazione
    0

..........................grazie della pazienza.............................
    MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi................. ...sto diventando bravo!!!!!!
    procediamo......
    OLIO MISCELA: uso quello della ESSO per motore 2t : mi trovo bene, costa 12,00 euri e non mi fa fumo....che dici?
    OLIO MOTORE: sto cercando il benedetto SAE30 altrimenti quale uso? fino ad ora utilizzavo il multigrado 15W40, ma leggendo qua e là parlavano del 80W90!!!!
    ASPETTO......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •