Vespa Primavera elettrica Moto e Scooter usato - In vendita Pisa
La vespa politically correct...
La vespa politically correct...
Idea bizzarra ma interessante!!! Io comunque una primavera non l'avrei toccata!!! Spero sia veramente "ripristinabile come all'origine"!!!
Vespa primavera modificata a batteria autonomia di circa 40 km velocità 40 kmh possibile ripristinarla come all'origine
vendo così come si trova
1.JPG 2.JPG 3.JPG
1.700 €
Ps. sembra un motore di una lavatrice!!!!
Complimenti all'autore per l'abilita', progetti del genere sono veramente interessanti
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Preferisco lo scoppio del due tempi.
Un buon motore elettrico, un bell'impiantino a mosfet ed il cambio bloccato in 4a.
Non serve la frizione.
Gg
In Vespa da sempre!!!
è una buona idea, ma 40km a 40km/h non è il massimo, considerando poi la mega batteria sotto la pedana non puoi neanche piegare leggermente
per non parlare del fatto che ora è senza marcie, che vespa è??
Ciao Alby,
guardando le foto dell'applicazione, io penso che potrebbero funzionare anche le marce perchè dalla puleggia del motore elettrico, la cinghia o catena dà il movimento al volano e quindi all'albero e di conseguenza al cambio.
Praticamente ha sostituito con il motore elettrico solo il gruppo termico ma il resto è rimasto tale.
Mandi
Ultima modifica di elivario; 17-12-12 alle 12:06
Soluzione interessante, ma la vespa così com'è non può circolare. Se la vendesse a quel prezzo con un motore originale di riserva, probabilmente l'avrebbe già venduta!
Ciao, Gino
Naturalmente non e' piu' in regola per la circolazione. Pero' ammiro lo sforzo per nascondere il tutto: a fianchetto montato si nota solo lo "spoilerone" sotto la pedana, il resto e' ben mimetizzato!
Un altro esempio di fantasia e ingegno italico
scusate di meccanica non me ne intendo molto: ma quindi il motorino elettrico gira e trasmette il moto al volano. Quest'ultimo però limita la potenza del motorino elettrico, dovendo poi cambiare marcia giusto? (Cioè se fosse senza marcie sarebbe come un motorino moderno?)
ma così le marcie non si possono cambiare neanche a orecchio, perchè il motore elettrico emette solo un ronzio e non sale di giri come i motori a scoppio (a rigor del vero le macchine elettriche sono senza marcie, se non quella avanti-indietro)
inoltre non avrebbe bisogna neanche della marmitta giusto?
scusate le domande ma queste cose mi appassionano
Beh, ragazzi, visto l'interesse meccanico per questa vespa ibrida, perche' qualcuno non scrive al venditore chiedendo qualche info in piu?
Abbiamo postato la stessa discussione quasi in contemporanea!!!
http://old.vesparesources.com/ebays-...elettrica.html
:-D
Qualche mod chiuda la mia discussione, in quella di Farinos ci sono le foto importate dall'annuncio
Ora le unisco.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!