E' brutta quanto un colpo però anche la siluro dell'ets non va male..
E' brutta quanto un colpo però anche la siluro dell'ets non va male..
Eh sì! La siluro dell'Ets è proprio brutta!
La campana per ora sarà l'ultima cosa dai,penserò che fare!
Intanto ho preso fuori un DR ed ho fatto i travasi!
Poi guardate che valvolina.......Carica carica.... Andiamo di lamellare?!
Per ora ho aspettato a toccarla,voglio avere sotto mano l'albero per controllare il ritardo.
Una foto degli ingranaggi del cambio belli sporchi di olio bruciato!
Pulito la frizione,ora la porto a spianare i dischi condotti!
Ragazzi ma i dischi della nuova frizione polini sono sinterizzati e non in sughero vero? SERIE 4 DISCHI FRIZIONE +MOLLA RINFORZATA POLINI RACING VESPA 50 SPECIAL 2300013 | eBay
Nelle descrizioni scrivono sempre sughero!
Alcuni aggiornamenti... Preso una campana 29/68 per via della marmitta a padella.
Ho iniziato a smontarla togliendo i ribattini con la smerigliatrice. Le molle erano Ok ma la piastra inferiore era da buttare.
Tolti del tutto i ribattini ed i distanziali ho sostituito la piastrina con una fatta dal pieno,boccole nuove e brugole! Infine una goccia di frena filetti
Ho dovuto allargare la sede del pignone per via della sua circonferenza.
Veniamo alla testa del 130DR,appena uscita di fabbrica presenta tantissime impurità e cricche di fusione che possono fare da punti di innesco. Perciò ho dato un colpetto di dremel per eliminare le numerose cricche e successivamente lucidato a specchio.
Perfetto... Stavo montando i cusinetti nuovi,arrivo a quello di banco lato frizione e.... E' difettoso.... Montato senza problemi dopo averlo messo in freezer ed aver scaldato i carter ma facendolo girare la gabbia esterna "salta" e gira storta! E' più rumoroso questo che quello che aveva su il blocco....
Provo a vedere se me lo cambiano... ma non ci spero molto....