Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Mezzo radiato nel 2005

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Re: Mezzo radiato nel 2005

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Dovrebbero avere la ricevuta di ritorno della raccomandata nel fascicolo del veicolo. Ma dove dice che la radiazione è avvenuta nel 2005?
    ....
    Ciao, Gino
    Riporto quanto scritto sulla visura:

Ultima formalità: Denuncia di cessazione della circolazione
    data: 24/10/2005
    R.P. *****
    causale radiazione: articolo 96
    Veicolo cancellato d'ufficio ai sensi art.96 cds con effetti giuridici a far data dal 31/12/96.

Infatti nel 2005 era già esente,(immatricolazione 1967) quindi vorrei provare questa strada per annullare la radiazione. Spero in un esito positivo dall'incontro con il dirigente.

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

interessante........stò alla finestra.......

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Non mi dilungo...ma ho sbattuto sul solito muro di gomma che non ha portato a niente di fatto.
    In pratica asseriscono che la radiazione è stata fatta per i bolli non pagati precedenti al 1996, la radiazione con art.96 dicono che sia effettiva e non annulabile appunto per questo motivo, anche se ufficializzata alla data del 2005.
    Sul fatto della notifica della radiazione,credono(ma non confermano) che le ricevute vadano al macero dopo 5 anni.
    In parole povere solita trafila per la reiscrizione.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Non mi dilungo...ma ho sbattuto sul solito muro di gomma che non ha portato a niente di fatto.
    In pratica asseriscono che la radiazione è stata fatta per i bolli non pagati precedenti al 1996, la radiazione con art.96 dicono che sia effettiva e non annulabile appunto per questo motivo, anche se ufficializzata alla data del 2005.
    Sul fatto della notifica della radiazione,credono(ma non confermano) che le ricevute vadano al macero dopo 5 anni.
    In parole povere solita trafila per la reiscrizione.
    Se non hanno il fascicolo, entro il quale dovrebbe esserci anche la ricevuta di ritorno della raccomandata, come fanno ad asserire che si tratta di bolli non pagati prima del 1996? Inoltre, la legge dice che possono essere chiesti i bolli degli ultimi 3 anni oltre quello in corso e questi che fanno, radiano un veicolo ormai esente dopo oltre 10 anni dal mancato pagamento dei 3 bolli?

Se hai un amico avvocato, li fa neri in 30 secondi! Poi, scegli tu la strada che vuoi seguire, ma questi non ne sanno una riga del CdS!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •