se hai tolto i prigionieri e devi aprire il motore, prova ad aprire appena il carter per dissaldarlo.
mooooooooolto svitol e pazienza
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se hai tolto i prigionieri e devi aprire il motore, prova ad aprire appena il carter per dissaldarlo.
mooooooooolto svitol e pazienza
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Non è che il pistone punta da qualche parte?
Quando ho aperto il motore di una GL completamente arrugginito e ossidato , prima di levare il GT ho tribolato non poco , svitol a non finire e ovunque , qualche giorno in ammollo nel gasolio , l'aiuto di un cannello e tante imprecazioni .
Se alla fine il problema è circoscritto al pistone che non si stacca dal cilindro puoi aprire ugualmente i carter togliendo tutti i prigionieri e sfilando l'albero motore assieme al pistone e al cilindro.
Poi con calma li separi senza il rischio di rovinare i carter
hai tolto la marmitta ?
Ultima modifica di dex1; 19-12-12 alle 14:28
se non togli la marma la vedo dura...............
scherzi a parte se il pistone è bloccato nel cilindro devi arroventare le parti (cannello o lasciando bollire in acqua) ed immergere il tutto in acqua fredda. subito dopo procedi con delle sonore martellate interponendo tra cilindro e mazzuolo un tacco di legno per non fare danni![]()