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Discussione: P200E: diamole qualche cavallo in più

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    appena hai tempo andiamo in rettifica e ce lo facciamo aprire.

    Se riuscite a lavorarlo senza aprirlo è meglio , gli alberi sono chiusi con uno spinotto inserito ad interferenza , capisci bene che infila e levi questa interferenza si riduce diminuendo la solidità dell'imbiellaggio .

  2. #52
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    ha gioco il piede di biella, pensavamo di rimbiellare e di lavorare in un colpo solo

  3. #53
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    ha gioco il piede di biella, pensavamo di rimbiellare e di lavorare in un colpo solo

  4. #54
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    misuriamo l' interferenza fra spinotto e albero, nel caso fosse fuori misura, o la blocchiamo con del collante loctite apposta, o cerchiamo uno spinotto "maggiorato".

  5. #55
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    collante ??? perchè esiste??
    Per interferenza maggiorata li ho visti da DRT

  6. #56
    VRista L'avatar di Maverick_96
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    eh si, da quello che so esistono dei collanti loctite apposta per questo tipo di applicazione. avevo anche letto che sugli alberi era preferibile ai punti di tig

  7. #57
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Leggevo che esistono dei collanti apposta (su elaboriamo il 2 tempi di Facchinelli)

    Io andrei di interferenza maggiorata DRT...
    Ad ogni modo lunedì si va in rettifica, così portiamo un po' avanti il progetto.
    Ultima modifica di vesbat96; 12-04-13 alle 20:41

  8. #58
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    In questi giorni mi sono un po' tirato avanti.
    Ho risistemato il travaso lato volano (adesso è più fondo) ed allungato e squadrato la valvola.
    Il foro è lungo poco meno di 44mm, ed ha un'area del 3.5% superiore a quella del venturi dell'SI26.

    Ieri ho dato anche una prima misurata alle fasi (molto ad occhio):
    scarico 165°
    travaso 112°
    ammissione 110/60 (su questo dato ho dei dubbi, devo rimisurare) senza lavorare l'albero

    Penso che vada abbastanza bene l'ammissione anche senza toccare l'albero, così non esagero il ritardo...
    Settimana prossima vado in rettifica a farmelo aprire per lavorare un po' la spalla.

    Mazzucchelli vende la biella originale, prendo quella o c'è qualcosa di meglio sul mercato??

  9. #59
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Ecco una foto della valvola

    Il condotto è ancora da rifinire un po', mentre la parte vicina all'albero la lascerei così.
    Non fate caso al segno trasversale nero, è solo sporco


  10. #60
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Oggi abbiamo continuato a lavorare sul motore

    avendo ritirato ieri in rettifica l'albero ci siamo concentrati su quello, lavorandone la spalla a coltello


    Foto lavorazione







    La spalla finita







    E confrontata con una spalla originale





    Che ve ne pare del lavoro??

  11. #61
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Ora che la spalla è anche lucidata posso portare l'albero in rettifica, non credo ci siano altre lavorazioni da fare...


    Non so cosa fare con la frizione

    La T5 gira molto in alto e monta la 7 molle senza anello, però in molti sui motori elaborati l'hanno saldato.
    Inoltre mi hanno proposto un kit 4 dischi polini completo di molle, ma non so se valga la pena rispetto ad una buona 3 dischi di serie.

  12. #62
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    tre dischi di serie con molle rinforzate

  13. #63
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Molle frizione PINASCO Sport | SIP-Scootershop.com

    queste possono andare o sono troppo dure??

  14. #64
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Citazione Originariamente Scritto da vesbat96 Visualizza Messaggio
    Molle frizione PINASCO Sport | SIP-Scootershop.com

    queste possono andare o sono troppo dure??
    credo che possano andare , io monto le malossi

  15. #65
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Io resterei sui 4 dischi e molle rinforzate (ma non troppo).
    Poi dipende come ti piace la frizione equanta potenza deve gestire.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  16. #66
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Ottimo, vedo che prezzi ottengo dal ricambista per le molle e per la 4 dischi completa e poi vi faccio sapere


    Un altro interrogativo è riguardo i rapporti.
    Non so se lasciarli originali (23/65 e 4° z35) o mettere il pignone z24 e la 4° z36.

  17. #67
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    posta una fotuzza dell' albero lucidato, son curioso di vederlo.
    per i rapporti e frizione non so dirti. sarebbe meglio la seconda così mi accaparro lo z23 .
    in settimana vieni da me che facciamo il parastrappi sul trapano a colonna, andiamo a chiudere l' albero in rettifica e deciditi poi su che rapporti mettere, che sabato prossimo possiamo già procedere a chiuderlo...
    ti porto il cavalletto almeno facciamo il video da bimbiminkia

  18. #68
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    posta una fotuzza dell' albero lucidato, son curioso di vederlo.
    per i rapporti e frizione non so dirti. sarebbe meglio la seconda così mi accaparro lo z23 .
    in settimana vieni da me che facciamo il parastrappi sul trapano a colonna, andiamo a chiudere l' albero in rettifica e deciditi poi su che rapporti mettere, che sabato prossimo possiamo già procedere a chiuderlo...
    ti porto il cavalletto almeno facciamo il video da bimbiminkia
    Bimbi state boni ...... ricordami che GT monti ....io opterei per la seconda combinazione

  19. #69
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    A lei la foto



    Se tutto va bene mercoledì vengo da te a fare il parastrappi.
    Poi per chiudere mi manca da scegliere i rapporti e basta
    Ultima modifica di vesbat96; 28-04-13 alle 20:50

  20. #70
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    208 polini, SI26E Pinasco, marmitta ancora da definire ma in ogni caso da coppia (se non è la megadella è una SIP); questa a grandi linee la configurazione.

    Mav ricordati che c'è anche l'albero da bilanciare.
    Non credo che sabato prossimo ce la faremo a chiuderlo, però magari per metà maggio...

  21. #71
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Oggi sono passato in rettifica a ritirare l'albero





    Il lavoro sembra buono, ora non resta che bilanciarlo e poi chiudere tutto.

    Speriamo che funzioni un po' bene sto motore...

  22. #72
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Davvero ben fatto l'albero, un gioiello

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  23. #73
    VRista L'avatar di Maverick_96
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    quoto, a me piace un sacco

    non ci resta che bilanciarlo

  24. #74
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Citazione Originariamente Scritto da vesbat96 Visualizza Messaggio
    Oggi sono passato in rettifica a ritirare l'albero





    Il lavoro sembra buono, ora non resta che bilanciarlo e poi chiudere tutto.

    Speriamo che funzioni un po' bene sto motore...
    Gran bel lavoro, ma l'avete rifasato a che era aperto?

    Che biella monta? Spinotto?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  25. #75
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Le fasi misurate con valvola lavorata erano 110/60, per cui abbiamo preferito non aumentare ancora il ritardo
    L'anticipo è da vedersi, per adesso rimangono circa 8/10° prima che aprano i travasi sulla canna, così dovrebbe avere una bella coppia.
    Nel caso non girasse abbastanza lo riapriamo e scanniamo ancora un po' la valvola (poi però ci vuole il 28 )


    Biella e spinotto mazzucchelli per PX200.


    Per le fasi cosa dite? Abbiamo azzeccato l'aspirazione??

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