Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: P200E: diamole qualche cavallo in più

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    scusa ma a 16 anni il 200 lo puoi guidare?
    come sono combinate le nuove patenti?

    il 210 polini da un bel da fare per raccordare.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Jerago con Orago
    Età
    28
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    13

    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    scusa ma a 16 anni il 200 lo puoi guidare?
    come sono combinate le nuove patenti?

    il 210 polini da un bel da fare per raccordare.

    certo che no, sto facendo in questi giorni la patente per il PX125

    La 200 mi è stata regalata (bel colpo di c..o) l'anno scorso e l'estate prossima la vorrebbe usare mio papà, quindi comincio pian piano a fare il motore.




    Per la difficoltà non mi spaventa più di tanto, facendo le cose con calma e con il vostro aiuto (nell'estate passata ho restaurato il PX e ho visto che "prendendo spunto" si riesce a lavorare discretamente).


    Cosa ne pensate del 210?
    Conviene rispetto all'originale ottimizzato oppure sono soldi sprecati??
    Ultima modifica di vesbat96; 20-12-12 alle 19:28

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    todi
    Età
    41
    Messaggi
    1 280
    Potenza Reputazione
    15

    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Il 210 l'ho montato p&p con carburatore originale e marmitta con espansione.
    Va sicuramente meglio dell'originale.
    Ma se vuoi sentire la differenza devi tagliare l'albero e raccordare.
    Io ho montato anche primaria pollini. Va un pelo più in allungo.
    Adesso va molto meglio. Le salite non le sente e sul piano con un filo di gas viaggio a 90 km/h.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Jerago con Orago
    Età
    28
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    13

    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Riesumo questa discussione per mettervi al corrente dell'evoluzione dei fatti
    Siccome il babbo, dopo aver visto la mia PX in moto, vuole anche lui il vespone per l'estate direi che sia ora di iniziare a lavorare

    Ieri sono andato dal buon Echospro e ho preso un cilindro polini 208 con pistone monofascia grandsport.
    Il cilindro è in ottimo stato, presenta ancora i segni di rettifica, il pistone ha qualche segnetto, ma nulla di grave

    Ecco qualche foto:












    Passo subito alle domande, poi vi espongo il resto della configurazione che avrei in mente

    Avrei in mente di mantenere l'albero piaggio, ovviamente lavorato. Avete qualche contatto da darmi per sentire gente competente che lavora e bilancia alberi??
    Con questo pistone potrebbe andare una vecchia testa pinasco con banda di squish lavorata?

    Per il resto pensavo a:

    Marmitta megadella
    Carburatore SI24/SI26 pinasco
    rapporti originali PE200
    Cilindro con tolleranza portata a 12/100 e scarico ritoccato (sapreste darmi qualche dritta riguardo questo?)


    Insomma vorrei ottenere un motore abbastanza divertente, sufficientemente affidabile e senza spendere una follia.



    Ogni consiglio o critica è ben accetto


  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Gigi stai ripulendo per bene il garage , tra me e vesbat 96

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Sig il "mio" polinone P&P!!! Fanne buon uso!!!!!!

    Luca, ho ancora una montagna di cose per la 200!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Jerago con Orago
    Età
    28
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    13

    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Domani, visto che mi si presenta un pomeriggio quasi del tutto libero, avrei in mente di cominciare a lavorare lo scarico del gt, in modo da poterlo poi portare in rettifica settimana prossima (così ora che ho il motore aperto il cilindro è pronto)


    Ho letto in giro per il web che lo scarico va allargato 2mm per parte e alzato 1mm per diminuire la temperatura nel cilindro e il conseguente rischio di scaldate.
    Riguardo il fatto di alzare lo scarico non penso ci siano problemi (un minimo di coppia in basso sono disposto a sacrificarla sull'altare dell'affidabilità).
    Un po' più di dubbi me li fa sorgere mettersi ad allargarlo. Mi spiego, i prigionieri mi sembrano davvero molto vicini, si riesce ad allargarlo di 2mm per parte oppure è più conveniente limitarsi ad 1mm?

    Come testa cosa ne pensate della pinasco vecchia con banda di squish ridotta??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •