scusa ma a 16 anni il 200 lo puoi guidare?
come sono combinate le nuove patenti?
il 210 polini da un bel da fare per raccordare.
scusa ma a 16 anni il 200 lo puoi guidare?
come sono combinate le nuove patenti?
il 210 polini da un bel da fare per raccordare.
certo che no, sto facendo in questi giorni la patente per il PX125
La 200 mi è stata regalata (bel colpo di c..o) l'anno scorso e l'estate prossima la vorrebbe usare mio papà, quindi comincio pian piano a fare il motore.
Per la difficoltà non mi spaventa più di tanto, facendo le cose con calma e con il vostro aiuto (nell'estate passata ho restaurato il PX e ho visto che "prendendo spunto" si riesce a lavorare discretamente).
Cosa ne pensate del 210?
Conviene rispetto all'originale ottimizzato oppure sono soldi sprecati??
Ultima modifica di vesbat96; 20-12-12 alle 19:28
Il 210 l'ho montato p&p con carburatore originale e marmitta con espansione.
Va sicuramente meglio dell'originale.
Ma se vuoi sentire la differenza devi tagliare l'albero e raccordare.
Io ho montato anche primaria pollini. Va un pelo più in allungo.
Adesso va molto meglio. Le salite non le sente e sul piano con un filo di gas viaggio a 90 km/h.
Riesumo questa discussione per mettervi al corrente dell'evoluzione dei fatti
Siccome il babbo, dopo aver visto la mia PX in moto, vuole anche lui il vespone per l'estate direi che sia ora di iniziare a lavorare
Ieri sono andato dal buon Echospro e ho preso un cilindro polini 208 con pistone monofascia grandsport.
Il cilindro è in ottimo stato, presenta ancora i segni di rettifica, il pistone ha qualche segnetto, ma nulla di grave
Ecco qualche foto:
Passo subito alle domande, poi vi espongo il resto della configurazione che avrei in mente
Avrei in mente di mantenere l'albero piaggio, ovviamente lavorato. Avete qualche contatto da darmi per sentire gente competente che lavora e bilancia alberi??
Con questo pistone potrebbe andare una vecchia testa pinasco con banda di squish lavorata?
Per il resto pensavo a:
Marmitta megadella
Carburatore SI24/SI26 pinasco
rapporti originali PE200
Cilindro con tolleranza portata a 12/100 e scarico ritoccato (sapreste darmi qualche dritta riguardo questo?)
Insomma vorrei ottenere un motore abbastanza divertente, sufficientemente affidabile e senza spendere una follia.
Ogni consiglio o critica è ben accetto
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Gigi stai ripulendo per bene il garage , tra me e vesbat 96
Sigil "mio" polinone P&P!!! Fanne buon uso!!!!!!
Luca, ho ancora una montagna di cose per la 200!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Domani, visto che mi si presenta un pomeriggio quasi del tutto libero, avrei in mente di cominciare a lavorare lo scarico del gt, in modo da poterlo poi portare in rettifica settimana prossima (così ora che ho il motore aperto il cilindro è pronto)
Ho letto in giro per il web che lo scarico va allargato 2mm per parte e alzato 1mm per diminuire la temperatura nel cilindro e il conseguente rischio di scaldate.
Riguardo il fatto di alzare lo scarico non penso ci siano problemi (un minimo di coppia in basso sono disposto a sacrificarla sull'altare dell'affidabilità).
Un po' più di dubbi me li fa sorgere mettersi ad allargarlo. Mi spiego, i prigionieri mi sembrano davvero molto vicini, si riesce ad allargarlo di 2mm per parte oppure è più conveniente limitarsi ad 1mm?
Come testa cosa ne pensate della pinasco vecchia con banda di squish ridotta??