A lei la foto
Se tutto va bene mercoledì vengo da te a fare il parastrappi.
Poi per chiudere mi manca da scegliere i rapporti e basta![]()
A lei la foto
Se tutto va bene mercoledì vengo da te a fare il parastrappi.
Poi per chiudere mi manca da scegliere i rapporti e basta![]()
Ultima modifica di vesbat96; 28-04-13 alle 20:50
208 polini, SI26E Pinasco, marmitta ancora da definire ma in ogni caso da coppia (se non è la megadella è una SIP); questa a grandi linee la configurazione.
Mav ricordati che c'è anche l'albero da bilanciare.
Non credo che sabato prossimo ce la faremo a chiuderlo, però magari per metà maggio...
Oggi sono passato in rettifica a ritirare l'albero
Il lavoro sembra buono, ora non resta che bilanciarlo e poi chiudere tutto.
Speriamo che funzioni un po' bene sto motore...
Davvero ben fatto l'albero, un gioiello
![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]
quoto, a me piace un sacco
non ci resta che bilanciarlo
Le fasi misurate con valvola lavorata erano 110/60, per cui abbiamo preferito non aumentare ancora il ritardo
L'anticipo è da vedersi, per adesso rimangono circa 8/10° prima che aprano i travasi sulla canna, così dovrebbe avere una bella coppia.
Nel caso non girasse abbastanza lo riapriamo e scanniamo ancora un po' la valvola (poi però ci vuole il 28)
Biella e spinotto mazzucchelli per PX200.
Per le fasi cosa dite? Abbiamo azzeccato l'aspirazione??
Altri 5 di anticipo io li darei. Ne avrei dati invece 5 in meno in ritardo
Per quello che cercate secondo me il 24 basta e avanza, basta settarlo per bene... Hai il vantaggio di avere un collettore di aspirazione praticamente inesistente.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
oggi abbiamo finito l' albero, l' ho bilanciato perfettamente a ore 12 e l' abbiamo controllato l' allineamento delle sedi dei cuscinetti sulle punte del tornio.
il tizio che l' ha ribiellato ha sbagliato biella e ha dovuto riaprirlo, praticamente è come se fosse stato rimbiellato 2 volte. ci stavamo chiedendo se dobbiamo dare due punti al tig sullo spinotto per non rischiare che vada fuori allineamento. ma non sappiamo se sono più i vantaggi o i contro: a mio parere potrebbe creare tensioni e rovinare il trattamento termico; è anche vero però che sono solo due punti e non un cordone.
che ci dite?
Controllo centratura albero P200e - YouTube