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Discussione: P200E: diamole qualche cavallo in più

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  1. #1
    VRista L'avatar di Maverick_96
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    misuriamo l' interferenza fra spinotto e albero, nel caso fosse fuori misura, o la blocchiamo con del collante loctite apposta, o cerchiamo uno spinotto "maggiorato".

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    collante ??? perchè esiste??
    Per interferenza maggiorata li ho visti da DRT

  3. #3
    VRista L'avatar di Maverick_96
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    eh si, da quello che so esistono dei collanti loctite apposta per questo tipo di applicazione. avevo anche letto che sugli alberi era preferibile ai punti di tig

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Leggevo che esistono dei collanti apposta (su elaboriamo il 2 tempi di Facchinelli)

    Io andrei di interferenza maggiorata DRT...
    Ad ogni modo lunedì si va in rettifica, così portiamo un po' avanti il progetto.
    Ultima modifica di vesbat96; 12-04-13 alle 20:41

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    In questi giorni mi sono un po' tirato avanti.
    Ho risistemato il travaso lato volano (adesso è più fondo) ed allungato e squadrato la valvola.
    Il foro è lungo poco meno di 44mm, ed ha un'area del 3.5% superiore a quella del venturi dell'SI26.

    Ieri ho dato anche una prima misurata alle fasi (molto ad occhio):
    scarico 165°
    travaso 112°
    ammissione 110/60 (su questo dato ho dei dubbi, devo rimisurare) senza lavorare l'albero

    Penso che vada abbastanza bene l'ammissione anche senza toccare l'albero, così non esagero il ritardo...
    Settimana prossima vado in rettifica a farmelo aprire per lavorare un po' la spalla.

    Mazzucchelli vende la biella originale, prendo quella o c'è qualcosa di meglio sul mercato??

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Ecco una foto della valvola

    Il condotto è ancora da rifinire un po', mentre la parte vicina all'albero la lascerei così.
    Non fate caso al segno trasversale nero, è solo sporco


  7. #7
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Oggi abbiamo continuato a lavorare sul motore

    avendo ritirato ieri in rettifica l'albero ci siamo concentrati su quello, lavorandone la spalla a coltello


    Foto lavorazione







    La spalla finita







    E confrontata con una spalla originale





    Che ve ne pare del lavoro??

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
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    Re: P200E: diamole qualche cavallo in più

    Ora che la spalla è anche lucidata posso portare l'albero in rettifica, non credo ci siano altre lavorazioni da fare...


    Non so cosa fare con la frizione

    La T5 gira molto in alto e monta la 7 molle senza anello, però in molti sui motori elaborati l'hanno saldato.
    Inoltre mi hanno proposto un kit 4 dischi polini completo di molle, ma non so se valga la pena rispetto ad una buona 3 dischi di serie.

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