La butto li...motore 200 e rapporti a denti dritti,magari 4T...tipo la LML!
Oppure un collaudatore guappo con la Vespa truccata![]()
La butto li...motore 200 e rapporti a denti dritti,magari 4T...tipo la LML!
Oppure un collaudatore guappo con la Vespa truccata![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Chissà se a breve ci sarà qualche interessante novità!!!
200cc... magari... ma dubito si siano spinti così avanti da rifare anche i carter del duecentone. Io spero sempre in un under 200, una specie di "ritorno" dei blocchi 180...
4T no, lo escludo categoricamente. Il puzzo di miscela era ben forte, e non credo che fosse l'X7 a "profumare" la strada. E il sound è quello solito... a parte il fischio. Ora, non so se i rapporti a denti dritti su una large fischiano di più di un 24/72 su un PK... ma quello era molto più intenso dei rapporti a d.d.
Vieni in zona Pisa-Pontedera ogni tanto, così andiamo a caccia di collaudatori, e armati di macchine fotografiche&video...
Speriamo! Se è qualcosa sopra i 151cc sarebbe il primo PX nuovo che comprerei, anche con tanta pazienza... e terrei full original di motore.
Questa è sempre fantascienza, con i manager del marketing. Esteticamente mi sembrava identico al solito, niente gomme maggiorate o che; le solite S83, tra l'altro ben consumate, e di misura normale.
Che il 4T è regola... ma anche no... il 2T deve vivere & convivere col 4T!
5° marcia... c'era una cosa simile negli anni 80, e la fragilità degli ingranaggi (che avevano uno spessore minore) dimostrò che non era possibile. Non sarebbe male, ma personalmente m'accontento delle 4 marce solite...
Ero lucido e sveglio (a contrario del mio amico passeggero), e perfettamente sobrio (nemmeno annuso l'alcool quando guido!) e ho visto bene i due "loschi figuri" vestiti di nero da capo a piedi, con tute da motociclisti e i loghi esagonali azzurri e dal bordo bianco. Questi loghi sono quelli del centro prove... all'interno hanno una scritta, ma non mi ricordo di preciso com'è.![]()
Lore
Il fischio eraaaa.... il variatore... della vespa...
Sta a vedere che anche piaggio farà il px automatco...![]()
non facciamo che era un px "ritoccato" che scortava un X7 "rinnovato"?
Se tirassero fuori un PX automatico con motore di derivazione scooter, il management Piaggio dimostrerebbe ancora una volta di non capire il mercato.
Continuo ad essere straconvinto che il mercato premierebbe un mezzo moderno che porti avanti il dna del PX.
LML l'ha capito ed ha aggiornato la meccanica con 4t. È il momento di aggiornare anche il telaio e la ciclistica con un nuovo modello, semplice, affidabile, economico ed affascinante.
beh viste le norme anti inquinamento srà il mercato ha decretare l'estinsione del 2T io penso che se riprogettassero i catrer in modo da fare abbastanza spazio per degli ingranaggi di misura adatta al loro utilizzo la 5a marcia risolverebbe il problema di allungo e migliorerebbe la coppia, ma un motore così non credo che lo faranno se non lo hanno fatto fino ad ora io sono un inguaribile ottimista
Allora era un blocco come la PK Automatica, ma nascosto meglio... il motore era identico a quello che tutti noi conosciamo.
Evidentemente...
In quanto al 2T sono un inguaribile ottimista anch'io.
Il fatto che riprogettino i carter è dura, a quel punto potrebbero fare un 200 e far contenti (quasi) tutti.![]()
Lore
Guarda ti riporto una possibile spiegazione. Mio zio qualche tempo fa mi raccontò di quando ai suoi tempi si elaboravano le vespe e mi spiegò che prendevano un trapano e facevano un piccolo incavo dietro il volano per creare una turbolenza che provocasse un fischio; mi fece proprio l'esempio dei rapporti a denti dritti dicendomi che il fischio fatto da questo stratagemma era motlo più forte.
Non sia mai un ritorno alle origini![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Lorenzo, ma che ti cali per avere queste visioni ???
A parte scherzi, magari un bel 200...!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
A Livorno fecero questo... Beffa di Modigliani: Le Teste recuperate dal Fosso - ProvocatoriaMente
A Pisa, una TurboVespa?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
io invece non vorrei un 200, motore troppo problematico.
loro la tecnologia l'hanno in casa per fare qualcosa di bello.
carter T5 con ammissione lamellare in stile LML, alesaggio portato a 65 che ci sta e corsa 60.
naturalmente 5 travasi, cilindro in alluminio e candela centrale.
e allora si che si ragiona.
Sia chiaro, le ho intraviste. La forma dell'S83 è inconfondibile... e dubito che la piaggio usi le Pirelli SC30 o similari. L'usura, lo presumo... avevano uno strano riflesso, come le gomme consumate. Comunque non è che mi hanno sorpassato e sono spariti nel nulla... per circa 800 metri li ho avuti a vista d'occhio.
Siete liberi di non credermi, io ho solo condiviso un avvistamento...![]()
Lore