Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: Più che avvistata... una strana Vespa PX!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Re: Più che avvistata... una strana Vespa PX!

Il fischio eraaaa.... il variatore... della vespa...
    Sta a vedere che anche piaggio farà il px automatco...

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Era quasi mezzanotte. Con un amico stavamo tornando a casa, a bordo della mia Y10... in zona Fornacette, verso il Gens e lo scolmatore (zona stabilimenti Piaggio) su un rettilineo, 5° ingranata sui 100 orari circa. Dopo poco, vedo due fari avvicinarsi velocemente: sono un Piaggio X7 grigio metallizzato e un PX 2011 rosso (cilindrata sconosciuta), che mi sorpassano e per poco mi falciano lo specchietto sinistro.
    Con il vetro leggermente abbassato (per evitare l'appannamento del parabrezza) sento uno strano rumore durante il sorpasso, provenire dal PX. Quella specie di fischio, come il mio vecchio PK con i rapporti a denti dritti, ma mooooooooooolto intenso.

Insomma, dopo gli accidenti spontanei, penso di seguirli. Ma il mio amico è stanco ed è giusto che lo porti a casa... i collaudatori, allo scolmatore, girano a sinistra verso la Piaggio e io proseguo verso Ponsacco. Neanche il semaforo mi è stato d'aiuto: lo trovo sempre rosso e quella sera il maledetto era verde.

Che dire... ci sono rimasto un po' così, quel PX rosso dai loghi azzurrati non era certo a cannone (si sentiva dal rumore che non girava alto) e il fatto che mi abbia sorpassato agevolmente mentre ero a 100 orari... boh.

Senza contare quel fischio strano...

PS: i collaudatori non erano dei Maya
    Grazie Lorenzino!!
    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Il fischio eraaaa.... il variatore... della vespa...
    Sta a vedere che anche piaggio farà il px automatco...
    Cavolo Vale! mi hai smontato di brutto!!

VRista Senior L'avatar di marcello500
    Potenza Reputazione
    15

non facciamo che era un px "ritoccato" che scortava un X7 "rinnovato"?

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Se tirassero fuori un PX automatico con motore di derivazione scooter, il management Piaggio dimostrerebbe ancora una volta di non capire il mercato.
    Continuo ad essere straconvinto che il mercato premierebbe un mezzo moderno che porti avanti il dna del PX.
    LML l'ha capito ed ha aggiornato la meccanica con 4t. È il momento di aggiornare anche il telaio e la ciclistica con un nuovo modello, semplice, affidabile, economico ed affascinante.

VRista L'avatar di Skleros
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Continuo ad essere straconvinto che il mercato premierebbe un mezzo moderno che porti avanti il dna del PX.
    LML l'ha capito ed ha aggiornato la meccanica con 4t. È il momento di aggiornare anche il telaio e la ciclistica con un nuovo modello, semplice, affidabile, economico ed affascinante.
    Ti ricordo che LML all'EICMA ha presentato l'aburtus maximum...il PX frullatore!!!
    Che si debba essere grati agli indiani per aver mantenuto in vita la vera Vespa ("obbligando" Piaggio ha tornare sui propri passi) ok...però non esageriamo ora...non è che capiscano proprio tutto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •