Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
Era quasi mezzanotte. Con un amico stavamo tornando a casa, a bordo della mia Y10... in zona Fornacette, verso il Gens e lo scolmatore (zona stabilimenti Piaggio) su un rettilineo, 5° ingranata sui 100 orari circa. Dopo poco, vedo due fari avvicinarsi velocemente: sono un Piaggio X7 grigio metallizzato e un PX 2011 rosso (cilindrata sconosciuta), che mi sorpassano e per poco mi falciano lo specchietto sinistro.
Con il vetro leggermente abbassato (per evitare l'appannamento del parabrezza) sento uno strano rumore durante il sorpasso, provenire dal PX. Quella specie di fischio, come il mio vecchio PK con i rapporti a denti dritti, ma mooooooooooolto intenso.

Insomma, dopo gli accidenti spontanei, penso di seguirli. Ma il mio amico è stanco ed è giusto che lo porti a casa... i collaudatori, allo scolmatore, girano a sinistra verso la Piaggio e io proseguo verso Ponsacco. Neanche il semaforo mi è stato d'aiuto: lo trovo sempre rosso e quella sera il maledetto era verde.

Che dire... ci sono rimasto un po' così, quel PX rosso dai loghi azzurrati non era certo a cannone (si sentiva dal rumore che non girava alto) e il fatto che mi abbia sorpassato agevolmente mentre ero a 100 orari... boh.

Senza contare quel fischio strano...

PS: i collaudatori non erano dei Maya
Grazie Lorenzino!!
Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
Il fischio eraaaa.... il variatore... della vespa...
Sta a vedere che anche piaggio farà il px automatco...
Cavolo Vale! mi hai smontato di brutto!!