Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: Più che avvistata... una strana Vespa PX!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Re: Più che avvistata... una strana Vespa PX!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...evoluzione a piccoli passi....si potrebbe quindi partire da un nuovo motore a marce 4t con ruote tubeless da 11 ribassate, piccoli interventi estetici, pedale freno sempre al suo posto e ruote intercambiabili con quella di scorta....e via andare....molto semplice....ma di questi tempi la semplicità non è di moda.....
    Si, le caratteristiche che piacerebbero anche a me sono queste, ma ci vuole comunque qualcosa di veramente nuovo, i piccoli interventi possono essere fondamentali se fatti con un po di criterio, pensate solo alle frecce, ma possibile che in più di 30 anni non sono riusciti a studiare una plastichina che stia a filo con la carrozzeria? Io le frecce del px le trovo semplicemente inguardabili.
    E senza tanti problemi si potrebbe anche cambiare il manubrio con relativo faro e strumentazione , poi parafango e cofani, tutti con una linea nuova, più moderna meno spigolosa.
    Cambiate queste cose hai una vespa completamente nuova al 70%, ed prima vista è una cosa TOTALMENTE nuova.

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mirko, ci hanno provato con la Cosa. Evidentemente non e' piaciuta, tant'e' che hanno ritirato fuori dal cilindro il PX. Forse avrebbero dovuto continuare sulla strada intrapresa, cioe' aggionando e ristilizzando la Cosa.
    La cosa non è piaciuta, come non è piaciuta la T5, la linea della cosa è pesante ancora oggi, all'epoca era avanti di almeno 10 anni, inoltre non ha la l'armonia di una vespa, è troppo spigolosa,e davanti è praticamente piatta, però se si fosse evoluta sarebbe diventata come le frullovespe, guarda solo l'anteriore, hanno il parafango avvolto dallo scudo, come la cosa, quindi la strada era sicuramente buona, (infatti la linea piace al pubblico) bisognava solo lavorarci sopra.
    Inoltre non è semplice come le vespe, pensa solo ai freni, entrambi idraulici, l'utente medio non è in grado di registrare un freno quando c'è un filo da tirare, figurati quando c'è un tubo pieno d'olio....
    Ultima modifica di DeXoLo; 02-01-13 alle 23:48







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •