Certo che sarebbe meglio se tu ci facessi capire chiaramente quello che intendi fare, non credi? A quanto si è capito, vuoi montare sulla tua VNb il Miscelatore Automatico. Beh, sappi che non è possibile montare il miscelatore sul tuo motore, per cui dovrai cambiare motore e trovare un motore di PX completo che abbia già il M.A.; in secondo luogo, devi cambiare il serbatoio del carburante e montare al posto del tuo un serbatoio di PX che abbia il serbatoio dell'olio sotto a quello della benzina. A questo punto, puoi scegliere se forare il telaio, per far uscire la spia/bolla dell'olio (che ti consente di tenere sempre sotto controllo la presenza dell'olio nel suo serbatoio) oppure eliminare la spia/bolla del serbatoio dell'olio per non forare il telaio; in questo caso, però, dovrai tenere sotto controllo il livello dell'olio in un altro modo, per esempio inserendo da sopra un tondino di ferro che vada a raggiungere il fondo del serbatoio dell'olio e constatare in questo modo quanto olio vi sia nel serbatoio; in pratica un sistema come quello delle auto che hanno l'astina per il controllo dell'olio del motore.
Riguardo ai tuoi dubbi, circa la possibilità di far entrare un serbatoio di PX con annesso serbatoio olio nel vano serbatoio della tua vespa, sta tranquillo che entra. Per sapere dove devi forare il telaio, se tu vuoi forarlo per far uscire la spia/bolla dell'olio, basta trovare un PX che abbia il M.A. e prendere le misure da lì; meglio se ti fai una maschera di carta con le varie quote riportate.