Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: tenda da camping

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

tenda da camping

salve a tutti cari amici vespisti e non!!!

proiettandomi con la mente verso i caldi giorni della prossima estate , nei quali conto di fare viaggi e raduni a non finire ,pernotto compresomi sono ricordato di una cosa...io ho una tenda da camping 4 posti acquistata all inizio di quest'estate con zanzariera e tutto , pagata soli 30 euro , è una meraviglia e si dorme benissimo dentro ma ha il difetto di non essere impermeabile...ebbene mi domandavo se ci fosse qualche profano qui in mezzo che ha piu' esperienza di me , sapevo che esistono degli spray per impermeabilizzare il tessuto sintetico , qualcuno di voi li ha provati???sapete quanto funzionino??? vorrei evitare di prendere un altra tenda!! grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Re: tenda da camping

Esistono liquidi o spray per l'impermeabilizzazione delle tende da campeggio ma sono fatti per essere applicati su tende in cotone o tessuto appropriato con una trama e delle fibre adatte al assorbimento del liquido.
    Se hai una tenda da 30 euro non so quanto tu riesca a renderla impermeabile visto che sarà costruita con estremo risparmio, considera che una tenda di qualità medio bassa non costa sotto i 100 euro ma di da una certa garanzia per i temporali.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Esistono liquidi o spray per l'impermeabilizzazione delle tende da campeggio ma sono fatti per essere applicati su tende in cotone o tessuto appropriato con una trama e delle fibre adatte al assorbimento del liquido.
    Se hai una tenda da 30 euro non so quanto tu riesca a renderla impermeabile visto che sarà costruita con estremo risparmio, considera che una tenda di qualità medio bassa non costa sotto i 100 euro ma di da una certa garanzia per i temporali.
    immaginavo ma non la usero' mai sotto la pioggia...mi basta che regga le sere umide d'estate

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Se vuoi provare usa l'olio di silicone ma se la trama della tenda non regge nemmeno l'umido delle sere estive ho dubbi che faccia grandi cose.
    Mi è capitato di non montare il sovratelo della mia ferrino perché mi mettevo a campeggiare quando era già buio e non avevo voglia di montarlo ma non ho mai sofferto l'umido nemmeno nella campagna inglese.

VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Potenza Reputazione
    15

Lascia stare gli oli e gli impermeabilizzanti. Di solito vanno bene su tende già impermeabili che perdono questa caratteristica.
    Ti consiglio un Poncho o un telo impermeabile. Costano poco e occupano poco spazio. Basta coprircela e il gioco e fatto.

Potenza Reputazione
    16

grazie mille ragazzi mi avete detto cio' che volevo sapere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •