Si hai ragione,me la ricordo,se non sbaglio la fece Alex.
il mio dubbio č se devo misurare l olio che inserisco,ma a motore sul telaio,che sta inclinato,riesco a misurare solo l olio che arriva al bordo inferiore della candela. rimane vuota una buona porzione di camera di scoppio,o no?
desdet !
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
Dovrei avere una testa polini abbassata... se ti sbatti a venire a bergamo a trovarmi te la presto-vendo-scambio x vedere come va. Ok che abbassare il cilindro lo si fa al volo... ma se abbassi il cilindro poi ricorda che non torni piu indietro, mentre la testa male che vada la cambi... ;)
Scusa ma lui ha una testa DRT ed ha giā idea di quello che vuol fare.....tu gli proponi di provare una testa Polini.
Mi sembra che la cosa non sia esattamente la medesima.
Se non gli sta bene dopo che ha abbassato il cilindro tornendolo o spiandolo se vuole tornare indietro basterā montare una guarnizione di spessore pari al tolto.
Per cui l'operazione č reversibile comunque.....
Se invece prova una testa Polini non saprā mai cosa avrebbe ottenuto nel bene o nel male con la testa DRT.
Ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING
Comunque sia la testa DRT č a cupola centrale mentre le polini no
Felix se ti avessi conosciuto qualche anno prima ti avrei stressato con gli impianti a gas ..... brutti ricordi del sistema etagas della tartarini !!!!
perfetto!
fammi sapere come reagisce!;)
desdet !
Ieri ho fatto una cinquantina di km e mi sembra che carburazione a parte vada tutto bene.
adesso ho sotto la simonini e il seguente settaggio:
anticipo 17°
phbh 28
minimo 60
polv av 262
spillo x2 2 tacca
getto max 125
valvola spillo 200
la vespa a un minimo un pō "pesante", poi parte senza buchi fino a medio regime e poi inizia tartagliare se accellero tutto .
vuole essere guidata con un filo di gas dove arriva fino a 75 km/h poi mura.
ho provato ha tirare l aria viaggiando e la vespa quasi si spegne.
cosa mi consigliate di fare? la lascio cosė e finisco il rodaggio o provo a modificare la carburazione.
allego la foto della candela (b7hs) .
Oggi ho cambiato la candela e ho montato la b8 ,ho registrsto la vite dell aria .
niente da fare ,sempre uguale 1, 2 e terza fino ai medi vā ,metto la 4 e quasi si pianta, se poi ce un pō di falso piano e meglio scalare.
la candela e sempre come da foto.
in settimana proverō ad aumentare il getto del massimo come consigliato da Pistone .
Ciao
p.s. con la simonini č un mandato di cattura ,mi ricorda quando a 16 anni andavo in giro con il mio nsr con la Jolly senza lana di vetro.
Se tirando l'aria quasi si spegne non sarā grassa la carburazione?
La foto della candela č stata fata dopo il giro o dopo la tirata in terza marcia ?
Concordo con l'anticipo d'accensione , portalo un pō pių su
mi pare chiara.
devi agire meglio sulla vite aria secondo me.
non finire il rodaggio cosė,non sei a posto.
desdet !