Ci sono rimasto fregato anche io con questa cosa... Ho preso una Pk 50 Xl e non riesco ad assicurarla con la formula del mezzo d'epoca (anche se è del 1986) perchè è un 50 CC. Comunque nella mia città c'è l'Helvetia e vedendo quello che ha scritto Gino, vorrei fare un tentativo per vedere se mi mettono dentro sia il px125 e dell' 82 che la Pk 50 xl. Per adesso per il px con l'assicurazione convenzionata col Vespaclub pago sui 120 euro. Per la Pk xl minimo minimo mi ci vogliono sui 250 euro se non la faccio con la formula del mezzo d'epoca (i prezzi comunque variano in base alla provincia di appartenenza).
Infatti mio cognato per due lambrette paga si e no 200 euro! Non capisco!!! Gli fanno pagare un aggiunta di pochi euro ogni mezzo in piu'!!! Provero' a sentire un'altra agenzia in zona.
Ritornando al discorso di Specialino, la soluzione è prendere un 125 d'epoca e assicurarli tutti e due!!!
come detto la Helvetia assicura anche i ciclomotori, minimo però devi averne due. con un 125 non dovrebbero esserci problemi. io pago meno di 130 euro per il primo e 8 euro ogni altro. con tutte le solite limitazioni, devi avere almeno 26 anni, ne puo' circolare solo uno alla volta ecc.
ciao
ragazzi allora cosa mi consigliate a me?sono ancora senza assicurazione
ci siamo dimenticati di specialino
per prima cosa ti consiglierei di informarti su diversi moto club - vespa club nelle tue zone per vedere se sono convenzionati con qualche compagnia assicurativa. Purtroppo con i 50ini è difficile trovare polizze d epoca... Io personalmente ti consiglio di Informarti con la toro assicurazioni e vedi cosa ti dicono