Citazione Originariamente Scritto da senatore
Una volta tolto il barilotto vite, non sarà facile per nulla riutilizzare lo stesso cavo, per cui sarai costretto a ricambiare il filo. Sai che bello sbattimento se la cosa ti succede per strada e non hai un filo di ricambio? Tutto ciò, perchè nessuno usa i cavi originali che hanno due teste e sono comprensivi di guaina nuova per cui avremo la testa giusta nella sede giusta.

Non ho capito in che senso non potrò riutilizzare il cavo.
Di solito lo metto e fino a quando non si distrugge lo lascio dentro.

Purtroppo un mese fa mi ha abbandonato il filo che aveva 25 anni.
e subito ho messo il cavo B

La motivazione di aver preso il cavo A:

E' della lunghezza giusta percui non si incorre in sfilacciamenti del filo.
L'esperienza vuole che su un altra vespa avevo montato il cavoB, ho messo il barilottovite, ma soltanto che il filo era un po sfilacciato il barilottovite faceva poca presa ed è durato 3 giorni.

Mentre con il cavoA ti ritrovi giusto 2 cm nel carburatore e il barilottovite non lavora sulla punta del filo ma ha ai suoi lati un margine di filo.


Per fortuna su ogni vespa ho 2 cavi freno/frizione, 2 cambio, 2 acceleratore.