Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 252

Discussione: Autus Orribilis

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Autus Orribilis

Vista la quantità di obrobri che ci propina il mercato apro questo topic per raccogliere tutti questi aborti e farci un bel po' di sana ironia.
    Perchè in Italia abbiamo sputtanato la Duna per 20 anni e poi gira certa roba che è peggio,e pure assai.
    In parole povere:dove ha cannato l'evoluzione della specie auto?
    Parto con una carrellata di roba orientale,ma ce ne sarà anche per le nostrane.
    Nissan Cube--->Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.imotori.com/wp-content/uploads/2010/08/2008-nissan-cube.jpg
    Nissan Juke---->Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.motorilive.com/wp-content/uploads/2010/02/Nissan-Juke-27.jpg
    Dacia Duster---->Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/dacia-duster/dacia-duster-1.jpg

Mentre sulla Cube si può dire poco si può dire molto,invece, sulle altre due,la Juke è stata fatta on line per la Nissan con una serie di sondaggi,in pratica hanno risparmiato anche per farla,io la trovo un auto inutile e orrenda,non ha nemmeno una bauliera degna di questo nome...e sembra disegnata da un bambino di 10 anni,il bello è che ne vendono a pacchi.
    La Duster invece è stata disegnata a partire dai vecchi filmati della Seconda Guerra Mondiale,sembra venuto fuori dall'offensiva delle Ardenne,ha la linea del Panzer!!
    Naturalmente il basso prezzo e la mania di grandezza della nostra società ne fa vendere a pacchi anche stavolta! girando per Lucca se ne vedono tantissimi di questi residuati bellici
    A presto
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Potenza Reputazione
    15

Re: Autus Orribilis

No dai la nissan juke non è brutta.
    Le altre due fanno abbastanza schifo.
    La dacia e fatta per costare poco. Motore francesesu macchina rumena.mha. ..... ??
    La cube e veramente brutta.

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da vordarecchie Visualizza Messaggio
    No dai la nissan juke non è brutta.
    Le altre due fanno abbastanza schifo.
    La dacia e fatta per costare poco. Motore francesesu macchina rumena.mha. ..... ??
    La cube e veramente brutta.
    Sarà ma io la Juke non la posso proprio vedere,mi ricordo che quando ero piccolo compravo le macchinine giocattolo cinesi da pochi soldi e avevano linee simili a queste robe.
    Tranquillo,nella prossima puntata non risparmio pure le italiane,c'è l'evoluzione del mouse della Apple e lo space shuttle,di noti marchi
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    La Duna l'hanno sempre snobbata tutti, mentre elogiavano la Uno... Non riflettendo sul fatto che la prima non era altro che la Uno con la coda... Infatti per il popolo italico, non vengono importate molte versioni a 3 volumi delle auto più note. Analogo discorso per la Vw Jetta prima e Vento poi. Mosche bianche per le strade nostrane.
    Ad esempio ricordo la tiepida accoglienza ricevuta dalla Y10. La linea verticale del baule, fece scalpore. All'inizio non piaceva, poi in seguito fu molto apprezzata.
    Ma alla fine, di auto moderne, veramente belle, se ne vedono poche... Le Audi sono tutte uguali, le Bmw idem. Le Mercedes si distinguono, ma le linee classiche ed armoniche sono state abbandonate in favore di linee dal gusto retró (vedi Classe E attuale).

Il primo che nomina la Multipla o la Palio, vince il Mongolino d'oro

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

prinz verde guidata da suora (senza ritorno) .... qualcuno capirà

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

a me la duster piace,certo bella non è

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    per non parlare della multip........

d'oh!
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    per non parlare della multip........

d'oh!
    601452.jpg

un Mongolino d'oro per te...

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

601452.jpg

un Mongolino d'oro per te...
    Concordo!
    Sarà "brutta" ma in casa non abbiamo mai avuto una macchina così comoda..
    Avuta sia la prima e seconda serie (la seconda con gli interni in pelle)

L'unica pecca è il motore sottodimensionato ed perde da tutte le parte..

VRista Senior L'avatar di Idol
    Potenza Reputazione
    16

La Duna l'hanno sempre snobbata tutti, mentre elogiavano la Uno... Non riflettendo sul fatto che la prima non era altro che la Uno con la coda... Infatti per il popolo italico, non vengono importate molte versioni a 3 volumi delle auto più note. Analogo discorso per la Vw Jetta prima e Vento poi. Mosche bianche per le strade nostrane.
    Ad esempio ricordo la tiepida accoglienza ricevuta dalla Y10. La linea verticale del baule, fece scalpore. All'inizio non piaceva, poi in seguito fu molto apprezzata.
    Ma alla fine, di auto moderne, veramente belle, se ne vedono poche... Le Audi sono tutte uguali, le Bmw idem. Le Mercedes si distinguono, ma le linee classiche ed armoniche sono state abbandonate in favore di linee dal gusto retró (vedi Classe E attuale).

Non è propriamente così... la duna è una fiat brasiliana diversa dalla Uno, il suo clone perfetto è la UNO CS, la meccanica cambia (anche le pastiglie freni sono diversi) e per distinguere uno da uno cs duna duna sw è sufficiente guardare cofano e parafanghi

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo
    Io, invece, sto mongolino d'oro, lo darei a chi ne parla male, guarda un pò!
    Premettiamo che ogni scarrafone è bello a mamma soja, cos'hai contro le auto che hai citato?
    Io, ho una Palio Weekend 1.2 16 V con impianto a GPL e ne sono contentissimo!!!
    A parte la comodità di una S.W., l'ho presa apposta, dietro mi ci entra il mio PX e bagagli.
    Ci ho già fatto diversi viaggi e non ho avuto alcuna noia.
    In altre auto, più moderne, "più belle", più blasonate, una vespa non entra!
    Io penso che ognuno di noi debba scegliere la sua auto in base a ciò che si prefigge di farne e non in base alla moda.
    Quando eviteremo di pensare alla moda anche in fatto di auto, avremo fatto un grosso passo avanti.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    Non è propriamente così... la duna è una fiat brasiliana diversa dalla Uno, il suo clone perfetto è la UNO CS, la meccanica cambia (anche le pastiglie freni sono diversi) e per distinguere uno da uno cs duna duna sw è sufficiente guardare cofano e parafanghi
    Ma in quanti sono in grado di distinguere che il cofano nella Uno, termina sulla superficie orizzontale e ha il tappo della benzina a destra, mentre Duna e Uno Cs, hanno il cofano che sormonta parte dei parafanghi e lo sportellino della benzina a sinistra? Alla fine anche la Uno Cs...è sempre una Uno!

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Io, invece, sto mongolino d'oro, lo darei a chi ne parla male, guarda un pò!
    Premettiamo che ogni scarrafone è bello a mamma soja, cos'hai contro le auto che hai citato?
    Io, ho una Palio Weekend 1.2 16 V con impianto a GPL e ne sono contentissimo!!!
    A parte la comodità di una S.W., l'ho presa apposta, dietro mi ci entra il mio PX e bagagli.
    Ci ho già fatto diversi viaggi e non ho avuto alcuna noia.
    In altre auto, più moderne, "più belle", più blasonate, una vespa non entra!
    Io penso che ognuno di noi debba scegliere la sua auto in base a ciò che si prefigge di farne e non in base alla moda.
    Quando eviteremo di pensare alla moda anche in fatto di auto, avremo fatto un grosso passo avanti.
    Certo! Parli con un Multiplista incallito! La Palio mi è sempre piaciuta, ho avuto modo di viaggiarci e non ho mai avuto impressioni negative. Un plauso al climatizzatore, che fa davvero ma davvero molto freddo.
    Inoltre il concetto di bruttezza è soggettivo...a me la Multipla (prima serie) piace da matti!!!

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

poi la uno cs aveva le gomme maggiorate rispetto alle nazuionali

VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Potenza Reputazione
    13
    ma davvero la multipla prima serie è una bell'auto? Non parlo di comodità e capienza interna, parlo dell'esterno

Sent from my iPhone using Tapatalk

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    Era una delle prossime
    Comunque hai centrato il senso de post,ognuno dia del suo.
    Eviterei campanilismi,mi immaginavo che nascessero polemiche a randa ma oh ragazzi,il mondo è bello perchè è vario.
    Coooomunque continuando con un'auto dagli occhi a mandorla ecco il top dell'inutile secondo me
    Toyota Prius!----->
    Non mi mette i link,boh,comunque la forma da supposta e il prezzo alto la fanno vendere uguale,perchè?ma è ovvio! è ibrida! chi l compra ha il pollice verde ed il cervello annebbiato dai media e crede di cambiare il mondo,ignorando che la produzione di una sola batteria al litio inquina per 100 auto e passa.
    Ho avuto una discussione in merito con il mio docente di Elettrotecnica ed era proprio convinto di salvare le foreste o gli gnomi o che ne so io...va bè,fatti loro,ma la disinformazione aleggia pesante.
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    21

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Velorex 435
    Ultima modifica di zichiki96; 23-12-12 alle 21:27
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

De Gustibus...
    La mia opinione:
    la Juke è uno dei mini suv che preferisco, mi piace parecchio.
    La Dacia Duster anche.
    La Daihatsu Materia secondo me è stupenda.
    La Multipla è un mezzo fantastico, davvero peccato che al momento non esista nulla in commercio che abbia le stesse caratteristiche.
    La Rodius, postata da Qarlo, è l'unico mezzo che non piace neanche a me, la linea non rispetta i canoni matematici dell'armonia. Sembra disegnato da un bambino dell'asilo.

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Velorex 435
    sbaglio o le gomme le ha fregate alla px?
    Ultima modifica di senatore; 23-12-12 alle 22:55

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    se ricordo bene inoltre la duna ovvero la uno cs derivano (pianale)dalla fiat 147 cioè la 127 brasiliana e non dal pianale fiat uno italiana

Potenza Reputazione
    21
    La meccanica è ereditata dal 128 brasilero.

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Questo è il mio contributo alfa romeo arna - Cerca con Google.Stile italiano e qualità giapponese,spero le abbiano pressate tutte.

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Questo è il mio contributo alfa romeo arna - Cerca con Google.Stile italiano e qualità giapponese,spero le abbiano pressate tutte.
    La Arna! dici nulla,una delle peggiori auto mai affacciatasi sul mercato! chi gli mise il marchio Alfa meriterebbe l'ergastolo!

Continuo cone le già citate italiane,e qui prenderò una valanga di insulti per via della 3a auto,ma gusti sono gusti e mi piace tanto farmi offendere
    La prima è la ''Lancia'' Voyager(Nuova Lancia Voyager 2011) auto buttata in Italia dagli USA,tipico cassone Americano con le linee del Discovery,codesto bussolone è la risposta di Marchionne al fatto che Lancia non vende....fatti delle domande sul perchè non vende!
    Siccome non risparmio nessuno eccovi anche un Alfa,un'altra dopo quella del buon PSyco,la Brera! il muso è il classico muso Alfa,aggressivo e piacevole,ma il qulo per me è inguardabile!(Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.italiancar.net/site/features/TestDriveGTvsBrera/lg/alfaBrera_7.jpg)
    In più è grossa,in foto tanto e tanto ma vedendola del vivo a me non piace,ne avevo una la scorsa settimana accanto al semaforo,sgraziata secondo me.
    E visto che mi piace prendere insulti eccovi LA CINQUECENTO! si cacchio,la 500,disponibile in due versioni che non si assomigliano una tega,la classica che pare un mouse da PC (la 500:Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.fiat.it/resources/img/cars/header-footer/650x400_500_footer.png
    e un Mouse Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.planet-computer.it/44390-38943-thickbox/sony-sony-vaio-wireless-laser-mouse-vgp-wms21w---mouse---laser---2-pulsantei---wireless---24-ghz---ricevitore-wireless-usb---bia.jpg)
    E la L,che è la chiara risposta ai crucchi della Mini da guerra.(Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.fiat.it/it/publishingimages/cars/500l/scopri/620x400_500l_scopri_allestimenti.jpg)
    Per me al Lingotto dovrebbero cambiare pusher,ma se le vendite vanno hanno ragione loro.
    Io d'altronde mi diverto solo a criticare ogni cosa.
    Alla prossima criticherò qualche vecchia gloria,non mi butto sulle francesi,sarebbe troppo facile

PS sia chiaro che critico solo la linea,sui motori non mi pronuncio,essendo che non le posso provare tutte,la 500 come motore invece mi piace,il TwinAir è piacevole,diciamo.

PPS criticare la multipla è come sparare sulla croce rossa,troppo facile
    Ultima modifica di Case93; 24-12-12 alle 10:50
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    ciao..
    a me la juke piace..
    la multipla prima serie per nulla,mentre la seconda mi garbò parecchio,tanto che stavamo per prenderne una..
    la 500 mi piace,e pure tanto..ma cos è quello schifo di scatolone con il patacchino 500 che hanno fatto da poco!?

desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •