E DI QUESTE COSA ne pensate ?
le-100-auto-pi-brutte-della-storia_10.jpg
pontiac-aztek-2001.jpg800px-Citroen_Visa_profile.JPG
E DI QUESTE COSA ne pensate ?
le-100-auto-pi-brutte-della-storia_10.jpg
pontiac-aztek-2001.jpg800px-Citroen_Visa_profile.JPG
e di questa Suzuki Maruti:
Maruti800.jpg
è anche in vendita come storica:
MARUTI 800 auto d'epoca Auto usata - In vendita Caserta
fateci un pensierino
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Oh cavolo, una Fiat Uno con gli occhi a mandorla!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
So che mi tirerò addosso le maledizioni degli amanti delle Lancia ma a parte le varie HF, Fulvia ecc ecc e tolta la Delta prima versione, la Montecarlo e la Thema (e già siamo al limite) ... le altre non sono proprio bellissime!!!
Per esempio: Trova le differenze .....
alfa-romeo-alfasud-10.jpg delta 2 1.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!
Quella di sinistra è verde, e probabilmente va un po meglio
Scusate ma io penso che l' Alfasud sia un ottima automobile anche per la famiglia che riusciva anche ad essere sportiva in alcuni sensi e in particolare la versione più spinta la sprint quadrifoglio era piuttosto veloce per la cilindrata ( questo quello che mi racconta mio zio che la possedeva) se non ricordo male dalle foto aveva proprio questa di colore rosso photos_alfa-romeo_alfasud_1978_2_b.jpg bella , anche se meno di questa alfa_romeo_alfasud_sprint_6c_prototyp_2.jpg più aggressiva molto bella
Mentre riguardo la delta nella fotografia non ha più niente di sportivo perchè è stata costruita per essere un auto più economica rispetto alla sua amata sorella e non ha più niente a che fare con le corse
Ultima modifica di valeZX; 11-01-13 alle 16:44
L'alfasud era una gran macchina, innovativo il motore boxer 1200 / 1300 e 1500 (quadrifoglio verde)!!! Marciva per nulla, ma quella era la carrozzeria con trattamenti fatti alla caxxo.
Il mio pensiero è che la Delta 2a serie ha ripreso linee di un auto studiata negli anni 70 che era bella per la moda di allora, ma decisamente penosa per gli anni 90 (1993 presentazione di questa Delta) ... almeno per i miei gusti!!!
Non è vero che non si fece nulla di sportivo della 2a serie Delta, infatti vi era la Delta HF .... di cui non conosco cilindrata e prestazioni ... ma ricordo la "forma"
Lancia_Delta_HF_3door.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!
e le citroen ami 6 e ami 8 magari in versione break?
la Renault 6, la renault 7 e la 8
Forse ho sbagliato io perchè mi sono spiegato male e per questo mi scuso :io la penso esattamente come te la Delta 2a serie ha ripreso linee di un auto studiata negli anni 70 che era bella per l'epoca , ma superata per gli anni 90 . Il fatto è che la 2 serie non è più degna come la prima (nata da un progetto tutto suo nella quale venivano applicate soluzioni avveniristiche per l'epoca vedi le sospensioni erano a ruote indipendenti sia sull'anteriore che sul posteriore , era possibile regolare la convergenza delle ruote e la carrozzeria comprendeva diverse innovazioni potrei citarne molte altre ) quindi era all' avanguardia sia sulla meccanica ma anche sulla carrozzeria , inoltre la versione integrale subì delle variazioni improntate appunto per la partecipazione ai rally la seconda versione della delta invece non nasce da un progetto nuovo ma il pianale utilizzato è quello della fiat tipo. LA delta seconda serie quindi non spicca di certo per le innovazioni e la lancia sapendo ormai di essere stata abbandonata dalla fiat nelle corse non si spinge più a creare una vettura improntata per le gare dei rally (non presenta quelle innovazioni che avevano invece interessato la 1 serie) e per questo l'auto è più improntata per essere economica ed accessibile a tutti anche perchè erano queste le direttive della fiat . Il motore invece era ottimo e anche performante in alcune versioni specialmente nella delta 2000 i.e turbo hf ottima vettura ma che non poteva competere con la hf integrale evoluzione (in quanto a prestazioni) . La linea come dici tu è decisamente arretrata per gli anni novanta e malamente disegnata Forze era dettata anche dal pianale (non lo so)
Di sportiva ci fu appunto l'hf 2000 turbo come ho gia detto con un buon motore ; ma la delta seconda seconda serie rimane pur sempre un auto di gamma media senza innovazioni vere e proprie.
Scusatemi se sono stato troppo lungo, ma ho scritto ciò non per sollevare polveroni ecc. ma solo per discutere e scambiarci opinioni
anche perchè forse mi ero espresso in modo poco chiaro
CIAO
Ultima modifica di valeZX; 11-01-13 alle 20:38
Questa Fiesta era Scandalosamente brutta!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Nessuno ha citato un'auto tanto diffusa quanto orribile... almeno a mio avviso...
0e1e289ecd8263448746a9d38375e0d7_big.jpg260px-Renault_Twingo_rear_20080709.jpg
La Twingo è una macchina imbarazzante
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
La twingo era tanto comoda quando si era in coppia...
Siceramente non la trovavo brutta.
Ultima modifica di Vespa979; 11-01-13 alle 21:55
Vale, il forum tra amici è fatto per questo!!!!
Mamma mia, la lancia tRema .....
Era una gran macchina ma piena di "acciacchi"!!!!
Te la ricordi quella col motore 3.2 Ferrari??? Un "mostro" imballato nel cristallo!!!!
Allora io avevo la UNO DS .... una cambiale aperta!!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
non so se sia già stata citata..
la mercedes classe R ?
70.000e rotti euro per una latrina..
il doblò malibù?
occhio il malibù,non quello normale.,
la fiat Brava?
la volkswagen fox?
la dreda lancia?
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Discutere di design è difficile...è vero che esistono auto dal design infelice, ma a onor del vero si contano sulle dita di una mano...
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Oddio la Dedra, non era male, presentata nel 89, per un paio d'anni ha tenuto testa alle teutoniche, ma con le nuove serie 3 del 91 e classe c del 93 il salto è stato abissale, e non più colmato da fiat/alfa/lancia.
La classe R? perche la serie 5 GT della bmw..., o l'X6... aborti inutili.
ah si dimenticavo la serie 5 Gt..mamma mia!
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mi dispiace deluderti ma almeno una è rimasta... la mia. Quest'anno fa 30 anni con 100.000 km. parcheggiata in giardino.. non esce più per strada. A differnza dell'Alfasud la carrozzeria giap tiene, infatti dopo tutti questi anni all'acqua ha solo qualche punticino di ruggine. La tengo per ridordo di mio babbo e soprattutto perchè secondo me il rumore del motore boxer Alfa non ha uguali. E' un suono. Ogni tanto la metto in moto e rimango li solo per sentire come suona il motore.
P.s io ho avuto anche una multipla 1° serie a metano che mi hanno distrutto questa estate quando mi sono venuti addosso. Gran macchina. Strano per una Fiat infatti hanno smesso di farla.
A parte che a me piaceva più la prima serie della seconda perchè aveva una personalità tutta sua, si distingueva dalla massa, dentro penso sia il massimo come comodità di guida e di viaggio..
Io avevo la ami8 ne ho avute 2
ora non sarei così coraggioso hahaha
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2