La vespa 400 di sicuro non è tra le più belle auto di piccola cilindrata prodotte negli anni 50/60 , ma a me un pò piace (questo è un mio parere) ,anche se su alcuni aspetti poteva essere decisamente disegnata meglio. (Forse la Piaggio si aspettava più consensi rispetto a quanti ne ha avuti). La vespa 400 è un po la cugina della Bianchina che mi fa impazzire proprio per la sua grandezza (una scatoletta) img-1254991056.jpg . Le due si assomigliano molto 18_Vespa400_1957.jpg, anche se a me piace più la Bianchina.
Questa?
Pontiac Aztek... addio!
Ultima modifica di gluglu; 24-01-13 alle 17:46
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
La frase non è mia ma di Giovanni Lindo Ferretti,e i capelli lunghi non li ho più,ora li ho tipo De Niro della firma,me li tagliai dopo aver visto taxi driver.
Per essere alternativo insomma,diciamo che la musica moderna la aberro,le linee delle auto moderne anche e pure il modo di vestire che hanno oggi i giovani,piu che alternativo sono bastian contrario di natura
Comunque stasera ho visto dal vivo la bruttezza fatta a mezzo di locomozione,paragonabile a scempi di dimensioni cosmische quali i nuovi Star Wars e ai Guns con solo Axl...probabilmente è gia stata postata ma dal vivo è anche peggio....Renault Twizy!
Sembra Magalli con le ruote...
Non mi fa mettere i link questo pc...quando sono su un'altro lo metto.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Questa è fantastica ! amc-pacer-x-05.jpg 01-1975-amc-pacer-x.jpg
Amatela !
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Mitico! è lui lo scempio!!!
Altra brutta ma brutta ma bruttabrutta è la Daihatsu Cuore ,la versione accessoriata costa anche cara per essere una scatoletta!!
A parte che la gamma Daihatsu la possiamo includere tutta nelle autus orribilis,si può salvare solo la Terios che almeno è capibile essendo una piccola fuoristrada.
La panda nuova 4x4 la avete vista?e il prezzo lo avete visto? roba da pazzi! con la metà del prezzo prendo una Fiesta,e quella è una ottima auto,ho avuto occasione di guidarla spesso,la versione nuova è un pochino ''puntesca''ma sempre piacevole secondo me.
Ganziale!
Un'auto che era bruttina ma ha fatto grandi cose con il mitico(!!!)Toivonen e la Lotus dietro:Talbot Sunbeam
Vendo Talbot Sunbeam - Tutte le auto in vendita
n2d18n.jpg
Ultima modifica di Case93; 25-01-13 alle 15:33
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
E questa veramente la considerate un Aston Martin? aston-martin-cygnet-concept_100301313_m-500x317.jpg è la copia della Toyota IQ (di estetica)
La Nuova panda a me non dispiace : l' ha comprata mio nonno a dicembre (vendendo il Freelander del 2001 02409051990001-480.jpg ottima automobile ma che rimaneva poco maneggevole per l'eta che ha) e devo dire che rispetto alla versione precedente è migliorata di parecchio ; soprattutto in capienza , spazio e interni ; ma anche di carrozzeria non mi dispiace (anche se non è tra le più belle). L'unico neo è il prezzo .
Ultima modifica di valeZX; 25-01-13 alle 15:35
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Cambiando tema ed entrando nel mondo della formula 1 propongo questa monoposto splendida : ensign_n179_1.jpg Ensign Ford 1979 che ve ne pare?
Senza dimenticare questa Photo__73_m.jpg anche essa marchiata Ensign
Dex per ''Puntesca''intendevo che il muso gli assomiglia! facci caso,il modello uscito da un mesetto lo riprende un pochino.
Sulla Punto;io ho guidato 4 o 5 volte quella dell'azienda presso cui faccio lo stage e mi sembra una buona auto,mio zio ne ha una da 4 anni e non si lamenta...ma lo standard potrebbe essersi abbassato
Ultima modifica di Case93; 25-01-13 alle 16:44
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
il modello prima della fiesta è bello... (che tralaltro ha mio papà)
questo nuovo fa letteralmente schifo... ha un muso orrendo! http://www.motorionline.com/wp-conte...iesta-2013.jpg
Quoto il Ferro!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Se devo essere sincero La nuova Ford Fiesta di nuovo non ha niente. é praticamente un restyling della versione precedente. La parte anteriore è cambiata , però a preso spunto dalla Fiat Punto 2012 ; quindi non mi sembra che sia stato un cambiamento tanto innovativo ; l'unica cosa che è cambiata in positivo sono i proiettori , molto più belli e apprezzabili. Per il resto è rimasta praticamente uguale alla versione 2009. La Fiesta e la Punto sono due auto valide e molto simili di carrozzeria , ma anche meccanicamente sono piuttosto affidabili ; l'unico dubbio è sull' assistenza ; ma credo che sia un pò migliore quella offerta dalla Fiat (per alcuni motivi). Quindi dubito che si possa dire che la Fiesta sia migliore dell' altra e viceversa (se non in piccoli particolari) . IO mi aspettavo di un cambiamento più radicale della Fiesta che la migliorasse in modo da superare le concorrenti in modo netto ; invece non è accaduto, anzi Quelli della Ford sono stati capaci di (non dico peggiorare perchè non è il caso) ma non migliorare affatto la Fiesta.
Io fra le due sinceramente Sarei indeciso sulla scelta ; tuttavia Comprerei Più una Punto che una Fiesta , anche se questa è una mia scelta personale Perchè ripeto entrambe le auto sono Valide.
Nuova Fiesta GoFurtherNewFordFiesta06_big.jpg Vecchia Fiesta Ford-Fiesta_5-door_2009_photo_07.jpg Fiat Punto 2012 fiat-punto-2012-01_foto_670_502.jpg
A dire a verità non sceglierei nessuna fra le due ma se avessi i soldi mi orienterei su Altro )
Ultima modifica di valeZX; 25-01-13 alle 21:00
Fidati, credi male io ho avuto solo esperienze negative.
Io sono di parte perchè sono innamorato della fiesta , però si, effettivamente le due auto si somigliano, ma mio suocero ha una punto con la stessa età e la metà dei km della mia fiesta, beh non c'è paragone tra le 2 auto in quanto a rumorosità, qualità degli interni, e tenunta di strada, tutte a netto vantaggio della fiesta, la sua sembra vecchia di 10 anni, la mia nonostante io la maltratti di brutto sembra nuova, non ha un rumore ne una vibrazione.
Mi piace moltissimo il colore della punto della foto a destra, vorrei un fiesta così
Sono di parte anch'io... ma la Fiesta 2009 è una signora macchina... io la maltratto e la stra uso per lavoro da 3 anni e mezzo... quasi 80 mila km ed è come appena presa...
Nei viaggi non sembra per niente un'utilitaria.... comfort assoluto e silenziosità e non da mai l'impressione di essere sotto sforzo.... pratica e maneggevole invece in città, da vera utilitaria....
La grande punto ho avuto modo di provare la prima serie, aziendale massacrata è vero... ma è l'esatto opposto...
130 km/h e mi aspettavo partisse qualche pezzo da un momento all'altro... pesante e impacciata da gestire in città
Esteticamente possiamo discutere, anche se a mio avviso è nettamente più sportiva e giovanile la Fiesta... ma la sostanza è completamente diversa...
La nuova Fiesta l'ho vista solo in foto e non mi piace... aspetto di vederne una dal vivo per giudicare... a volte le immagini non rendono...
La nuova classe A in anteprima mi piaceva da matti... vista per strada
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Saab è fallita quindi non credo che userà più quei telai.
Comunque vorrei segnalarvi un sito
AUTO di MERDA .it
su questo sito tanti esemplari, ve ne mostro alcuni di indubbio gusto !!!!!
Vedi che la somiglianza delle linee c'è
A me non dispiace...
Ora parlo dei 3cloni...la 107,la Aygo(ntoculo) e la C1
http://www.foto100.net/wp-content/up...oyota-Aygo.jpg
http://cdn.blogosfere.it/autonovita/...geot-107-c.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Citroen_C1.JPG
SONO UGUALI!!! specie le due francesi!! e ne vendono a pacchi,ora io mi chiedo ma per fare autodimmerda occorre anche copiarsi?cioè Toyota e Citroen ci riescono benissimo da anni,ma Peugeot una volta faceva modelli decenti...se lasciavano in produzione il 106 ultima serie avevano un prodotto simile ma con una linea carina...
Sono auto pensate per il pubblico femminile che ,ovviamente,le apprezza visto che si parcheggiano come un carrello della spesa e poi ''è così trendy,ce l'ha la cugina della sorella dello zio del cugino di Ale,oddio che chich...
MAAAAMMA MIA
Fermo restando che LA microcar per eccellenza per me è la mitica Fiat 126,magari rossa,con una linea talmente banale che è carina.
infatti sarà la mia prima auto quando avrò i dineri tra 15 anni circa
Ultima modifica di Case93; 26-01-13 alle 11:57
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
La 126 fu anche la mia prima auto, azzurro turchese, era bellissima, purtroppo è morta in un incidente dopo pochi mese che era mia. Ne conservo un bellissimo ricordo.
Per quanto riguarda l'assistenza , mio padre si è sempre trovato bene con la Fiat (nella maggior parte delle volte), mentre mio zio con la Fiesta 3 serie ford-fiesta-uk-1996.jpg a avuto qulche problema nell' assistenza; certo dopo dipende dai casi; perchè ognuno è diverso. Riguardo le rifiniture e la rumorosità la Fiesta è superiore rispetto alla Punto che invece negli interni lascia un pò a desiderare.La sportività delle due auto dipende anche dagli allestimenti e dalle versioni (e anche dal prezzo),perchè di certo questa Punto abarth_punto_evo_esseesse_01.jpg abarth_punto_evo_esseesse-6311.jpg non è meno sportiva di questa Fiesta Ford_Fiesta_ST_Concept_01.jpg e viceversa. Ripeto la Fiesta a qualche punto a favore , ma sarà che sono Italiano e che cerco di premiare I prodotti italiani (ancge se la Fiat di italiano ha più poco soprattutto per colpa di Marchionne) io preferisco più la Punto rispetto alla Fiesta. Questa , naturalmente è un opinione personale che non sarà condivisa da Tutti (forse pochi apprezzeranno la mia scelta).
La Evo Abarth è truzzissima ma va da matti,un mio amico ha la Grande Punto Abarth,quella di 3 anni fa per capirsi,arriva ai 100 in qualche secondo e ha dei freni stupendi,quando sembra che ti stai per piantare in un palo freni e in 5 metri sei salvo...da pazzi veramente visto il prezzo che ha.
La Fiesta sportiva è bella ma dal vivo non la ho mai vista,le Punto Abarth invece sono molte nella mia zona,ma c'è Andreucci che tira,essendo Garfagnino il rally va molto e la Punto anche!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Per quanto riguardano i tre cloni c'è poco da dire. Anzitutto sono costruiti sullo stesso pianale e quindi sono Praticamente identiche , se non per qualche particolare secondario , inoltre sono costruite nello stesso stabilimento della Repubblica Ceca. Io credo che anche la Peugeot si sia dovuta adattare al mercato che richiedeva auto di piccola cilindrata a bassi prezzi. Il motore credo sia affidabile, anche se sotto i 4 cilindri meno ci si va e meglio è. L'auto inoltre Rispetto alla sua antenata ha un look decisamente più moderno, ma molto meno sportiveggiante per apparire più come una citycar. Con quello che ho detto non appoggio di certo la scelta fatta dalla Peugeot , ma secondo me la scelta è stata ben calibrata e imposta dal mercato.
La 126 è stata un ottima automobile soprattutto con migliorie in campo meccanico (es cambio 4 marce sincronizzato) motore 595 cc , solo per citarne alcune. Anche gli interni erano ben messi per l'epoca. Secondo me la 126 è stata al passo con i tempi fino alla versione FSM , con la BIS (uscita nel 1987) c'è stato un miglioramento, anche se ormai la 126 era un auto totalmente superata, sia di meccanica , sia di design , ma anche negli interni : troppo poveri e scarni.
La 126 è stata un auto veramente migliorata e superiore rispetto alla Fiat 500 sopratutto in meccanica ; ma che non è riuscita a riscuotere gli stessi consensi della sua antenata : la 500 , e credo che sia ancora oggi un ottima automobile.
fiat_126_1972_4.jpg