mmmm..il manubrio non mi convince.;)
desdet !
mmmm..il manubrio non mi convince.;)
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Si, forse quello ha 2 semimanubri, ma non pensare che l'originale della rs sia poi tanto più grande
No,infatti,per nulla alto,ma se guardi molte special,hanno un manubrio basso basso.
che poi non so quanto sia comodo alla guida..
ma questi sono dettagli..come la mancanza del bauletto ...:D
non ho idea di quanto costi una r 100 ma non penso poco.
quella che citavo più su era una r 100GS.
altrimenti come detto più su,un bel guzzi,altra moto che si presta bene a questo scopo,senza cambiare mezza moto.
unica cosa,sarebbero da cambiare i cerchi con un paio a raggi.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Brrr.... Mi vengono i brividi solo a pensarci , io sono di parte ma obbiettivamente (ora i guzzisti mi salteranno agli occhi) non puoi paragonare una bmw ad una guzzi, sia chiaro, il mio è un giudizio del tutto personale avendo provato 5-6 moto di entrambi i marchi.
Aggiungo anche che non comprerei mai, nemmeno a metà prezzo una delle nuove, bellissime, mastodontiche gs.
io non ne ho mai guidate ne di guzzi,ne di bmw ..per me potrebbe essere agile anche un super tenere..
a differenza tua io il GS lo prenderei ad occhi chiusi..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ti piace fare il fighetto al bar eh
eh eh eh..si mi hai scoperto ..;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ottime basi per cafè racer sono le Honda CB 900 o 750, ma già costicchiano.
Altrimenti una buona cafè racer economica la puoi cavar fuori da una Guzzi V35:
moto_guzzi_racer2.jpg
Ultima modifica di GustaV; 26-12-12 alle 11:38
intendi le 750 four?
con le sigle ancora non ci salto fuori bene..
Comunque l idea,se mai andrà in porto,tra i mille progetti familiari..,e altri tipi di moto tra cui spicco un bel GS (dove difficilmente mai arriverò) un bel africa twin (mia moglie vota per questa) e la parca honda Xl600 lm, sarebbe una special dalla base economica.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
il V35 va meno dell'original px125 puoi procurati un'R80 e lucidando un pò, tolta un bel o di plastica puoi ottenere una moto affidabile con bel motorello
tra le due il k75 è quella che ha il motore più pronto, la meccanica è la solita indistruttibile bavarese
ci vogliono solo fantasia ed un minimo di budget
BMW R80 Cafe Racer ~ Return of the Cafe Racers
No, intendo le CB bialbero dal 79 in poi. Io ne ho una, moto fantastica. Sono un'ottima base per special
6960462_4.jpg
Ora ho capito!
gran bella moto, andrebbe già molto bene così! ;)
toh magari farle una colorazione nera opaca,senza cambiare altro,ed è moderna, senza toccare molte cose.
l r 80 sarebbe perfetta con quel motore..anche se dubito vada più del mio Px..,;)
Sono comunque convinto,che per economia di acquisto,di bruttezza di partenza,di prestazioni,la k 75 sia una partenza discreta !:))
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se devo fare il fighetto e lo sburone al bar.... ci vado con sei cilindri mica due soli...
1977-benelli-750-sei-cafe-racer-1-854x570.jpg
Personalmente le tedesche non le trovo di mio gusto, italiane c'è ne sono di più interessanti.
anche perché ste moto,a parte andare al bar..dove si usano? ;) :D
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ultima modifica di ASSEACAMME; 28-12-12 alle 08:42
il 45?
tu mi confondi...;)
spiega spiega che sono curioso..
andrebbe forse meglio una scrambler per i miei gusti più enduristici...forse è anche più usabile tutti i giorni come una moto normale.
maaa ...a burocrazia come siamo messi?
stesso livello di un SI di criminal mind?
desdet !
Ultima modifica di Gabriele82; 28-12-12 alle 08:52
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
R45 (450cc) dorme come un ghiro troppo pesante per la ciclistica che ha (la classica moto da passeggio) ... se monti teste e cilindri dell'80 ottieni un motore da circca 900 cc molto reattivo
R80 (800 cc circa) è un mulo dormiente ma bisogna saperlo svegliare
- per il motore
prendi un 80gs monti cilindri tipo "c" dello stradale (sempre dell'80 senza passare al 100 - fasce nuove), asse a camme del R100 rs lavori i condotti delle teste senza modificare valvole e guidavalvole (già che ci sei revisioni valvole e guidavalvole), svuoti il padellozzo e raccordi interni facendo un due in uno e rifai la carburazione montando un filtro aria K&N.
- ciclistica
togli tutta la roba di plastica (parafanghi scocchette borse laterali)
manubrio basso acerbis o similari con riser
ammortizzatore posteriore non originale a gas
all'anteriore: molloni della forca lunghi ed elimini i gommotti neri a protezione degli steli, parafango basso dell'enduro stradale
al postreriore parafango UFO o similari
marmitta a spillo originale cromata
Ultima modifica di ASSEACAMME; 28-12-12 alle 09:27
Ho visto tante belle special anche su base ducati, comunque confermo che guzzi si presta molto, ho qualche rivista a casa sull'argomento, le special su base BMW sono una meraviglia! Ma spesso si usano modelli datati con tipo 40 cv, non sono fatte per volare, quelle su base honda CB e ducati un pò di più invece. A me piacciono molto anche i bobber
Comunque ho visto dal vivo delle special su base Honda XL che sono fantastiche, tipo scrambler minimal. La base e l'elaborazione sono molto economiche, il motore pesa poco ed è facile da smontare e rimontare.
Da così
Honda-XL600R-83.jpg
a così:
honda-xl600.jpg
Quando avrò un po' più di serenità e disponibilità mi sa che mi butterò in questo progetto.
Spettacolo questa!
In questo post invece voglio rendere pubblica la tragedia personale che mi ha appena compito,dopo 20 anni che aspetto,dopo che era sempre stato l'obiettivo,mio zio ha detto che non mi darà la sua RS100 perchè ''non vuole morti sulla coscienza'',io lo capisco in quanto ci sono morti due suoi amici ai tempi con moto simili,da allora non la usa più,ma è da quando sono nato che la vedo la nella stalla coperta da un telo,sempre nella stessa posizione...era un traguardo per me.
Ci sono rimasto davvero male,senza retorica....che con i soldi che ci spendevo per sistemarla ce la prendevo già pronta ma quella era speciale,portò i miei in Grecia in due giorni...che gran peccato.
Almeno la venda,il degrado di quella povera BMW mi uccide.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
con un po di fantasia e costi piuttosto contenuti (frugando in rete i cilindri con circa 60.000km, praticamente nuovi considerando che quelli che montavo prima hanno passato abbondantemente i 200.000, li ho pagati poco più di 60€...l'asse a camme una ventina...) si riescono a costruire special funzionali ed affidabili con costi di gestione piuttosto contenuti (immatricolata come moto storica, reversibile in poco più di 10 minuti)
Ultima modifica di ASSEACAMME; 28-12-12 alle 12:16