Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema vespa hp 4 marce

Potenza Reputazione
    0

Problema vespa hp 4 marce

Buonasera a tutti,
    oggi mio fratello ha avuto un problema con la vespa,dopo averla parcheggiata, al ritorno da una passeggiata l'ha ritrovata con la manopola con la quale si cambiano le marce che gira a vuoto.
    Mi ha detto però che già da qualche giorno le marce entravano con difficolta, io non sono molto pratico di motori ma ho letto in giro che il problema in questi casi è causato da un filo, ma qual'è questo filo?
    Da me si è semplicemente staccato o si è spezzato?
    Da principante potrei riuscire a ripararla da solo?
    Potete linkarmi una guida o un video che mi permetta di confrontare la mia vespa con un altra che ha avuto lo stesso problema e un relativo video o guida che mi permetta a me principiante di riparare il problema?
    Grazie tante aspetto una vostra risposta.

P.S non so se può aiutare ma la vespa si accende senza problemi ed è in folle

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Re: Problema vespa hp 4 marce

Citazione Originariamente Scritto da fear1995 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    oggi mio fratello ha avuto un problema con la vespa,dopo averla parcheggiata, al ritorno da una passeggiata l'ha ritrovata con la manopola con la quale si cambiano le marce che gira a vuoto.
    Mi ha detto però che già da qualche giorno le marce entravano con difficolta, io non sono molto pratico di motori ma ho letto in giro che il problema in questi casi è causato da un filo, ma qual'è questo filo?
    Da me si è semplicemente staccato o si è spezzato?
    Da principante potrei riuscire a ripararla da solo?
    Potete linkarmi una guida o un video che mi permetta di confrontare la mia vespa con un altra che ha avuto lo stesso problema e un relativo video o guida che mi permetta a me principiante di riparare il problema?
    Grazie tante aspetto una vostra risposta.

P.S non so se può aiutare ma la vespa si accende senza problemi ed è in folle
    La discussione è da officina.
    la hp ha il cambio monofilo, quindi è normale che giri a vuoto se questo si spezzi.

Fai così: smonta il coprimanubrio in plastica, allentando le 4 viti al di sotto e togliendo il cavo del contakm. pieghi la vespa sul lato sinistro, e ti tiri il filo del cambio rotto. Da sopra infili il nuovo cavo all'interno della guaina dopo averlo oliato per bene, e blocchi la testa all'interno del manettino (o il morsetto, dipende da che cavo decidi di utilizzarlo. Lo fai passare nel selettore del cambio e lo regoli con il morsetto.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Potenza Reputazione
    0

Ok grazie veramente, senza di voi sarei perso :DD
    mi scuso ma non sapevo che dovevo postarla in officina.
    Buon natale a tutti!

Potenza Reputazione
    0

Il cavo lo posso trovare solo nei negozi di motoricambi o anche nei grossi supermercati o nei ferramenta? Quale devo prendere? Qual'è il suo nome preciso?
    Grazie e scusate ancora.

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da fear1995 Visualizza Messaggio
    Il cavo lo posso trovare solo nei negozi di motoricambi o anche nei grossi supermercati o nei ferramenta? Quale devo prendere? Qual'è il suo nome preciso?
    Grazie e scusate ancora.
    prendilo nel negozio di motoricambi, costa massimo 1€. Chiedi un cavo cambio per vespa
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    Zichichi, il cavo dell' HP è diverso. È un cavo unico più grosso, che lavora sia in trazione che in spinta.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Zichichi, il cavo dell' HP è diverso. È un cavo unico più grosso, che lavora sia in trazione che in spinta.
    Quindi all'motoricambista cosa gli devo chiedere?
    Per favore dimmi il nome preciso che non sono per niente esperto di motori xD
    Ultima modifica di fear1995; 25-12-12 alle 14:59

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    Un cavo per il cambio della Vespa Hp, quella che ha un solo cavo per comandare il cambio.
    Non so se lo vendono sfuso o se danno anche la guaina.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Questo è il cavo specifico per Vespa HP - FL2 / COSA ....
    CAVO TRASMISSIONE INTERNA CAMBIO VESPA PK HP FL 50 125 COSA | eBay

E questo è completo di guaina....
    CAVO TRASMISSIONE CAMBIO VESPA PK HP FL 50 125 150 200 COSA | eBay
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Potenza Reputazione
    0

Grazie veramente a tutti! Domani lo vado a prendere e vi aggiorno ;)

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    La discussione è da officina.
    la hp ha il cambio monofilo, quindi è normale che giri a vuoto se questo si spezzi.

Fai così: smonta il coprimanubrio in plastica, allentando le 4 viti al di sotto e togliendo il cavo del contakm. pieghi la vespa sul lato sinistro, e ti tiri il filo del cambio rotto. Da sopra infili il nuovo cavo all'interno della guaina dopo averlo oliato per bene, e blocchi la testa all'interno del manettino (o il morsetto, dipende da che cavo decidi di utilizzarlo. Lo fai passare nel selettore del cambio e lo regoli con il morsetto.
    Le viti nell'HP sono 9, non solo 4... prima di poter sollevare il coperchio manubrio oltre a svitare le suddette viti bisogna togliere anche il fanale in modo da poter accedere e sganciare il connettore dei cavi sotto il tachimetro e la trasmissione contakm. Poi per il nuovo cavo consiglierei di usare del grasso piuttosto che olio. Ah per poter sfilare il vecchio cavo e fissare il nuovo nel selettore delle marce sotto al motore bisogna rimuovere svitando il bulloncino chiave 8 la scatolina di copertura nera in plastica. Ma siamo così sicuri però si sia rotto il cavo? Se le marce "entravano con difficoltà" già da ualche giorno mi viene in mente possa per esempio essersi sganciato o rotto il supporto per il cavo sul manubrio. Se è il cavo, fear, ricorda che cambiandolo devi far coincidere la marcia in cui è rimasto il motore con la posizione della manopola al manubrio prima di serrare il cavo al selettore.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Le viti nell'HP sono 9, non solo 4... prima di poter sollevare il coperchio manubrio oltre a svitare le suddette viti bisogna togliere anche il fanale in modo da poter accedere e sganciare il connettore dei cavi sotto il tachimetro e la trasmissione contakm. Poi per il nuovo cavo consiglierei di usare del grasso piuttosto che olio. Ah per poter sfilare il vecchio cavo e fissare il nuovo nel selettore delle marce sotto al motore bisogna rimuovere svitando il bulloncino chiave 8 la scatolina di copertura nera in plastica. Ma siamo così sicuri però si sia rotto il cavo? Se le marce "entravano con difficoltà" già da ualche giorno mi viene in mente possa per esempio essersi sganciato o rotto il supporto per il cavo sul manubrio. Se è il cavo, fear, ricorda che cambiandolo devi far coincidere la marcia in cui è rimasto il motore con la posizione della manopola al manubrio prima di serrare il cavo al selettore.
    Non avevo ancora letto il messaggio :DD
    Cmq si il problema era quello e l'ho risolto grazie a voi ;)
    Alla prossima, grazie ancora a tutti!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •