Citazione Originariamente Scritto da calamaro Visualizza Messaggio
Un saluto a tutti e un augurio per queste feste. La mia vespa non mi da pace nemmeno per natale, ha iniziato un mesetto fa a fare un rumore metallico che sembra provenire dal blocco, ho provato a farlo sentire ad un meccanico della zona che mi ha detto poteva essere il copri volano che sfregava (ma non era quello). Due settimane fa ho sostituito il gruppo termico e ho montato un polini 75 racing, sembrava andare bene fino a una settimana fa quando faticava ad avviarsi e aprendo gas si continuava a sentire questo rumore metallico. L'altro ieri il rumore è aumentato finché mentre andavo si è spenta e non si è più riaccesa. Oggi ho iniziato a smontarla perché provando ad avviarla e girando il volano non c'è compressione, il gt sembra a posto. Avete qualche consiglio prima di aprire tutto il motore? Mi era successa più o meno la stessa cosa (compressione a parte) prima di sostituire il gt, li avevo dato una grippata, si erano stretti i segmenti attorno al pistone e ho buttato via il gt.
Quando hai grippato l'altro cilindro hai controllato bene che non ci fossero parti di fasce in giro per la camera di manovella?
Se hai già grippato quello nuovo bisogna imputare la causa a più cose..
Quando smonti fai attenzione a rimuovere tutte le parti e facci sapere!