Qualcuno ha il libretto di istruzioni del Polini 177 per Px?sulla mia vespa era già montanto,e per un fatto di curiosità,vorrei dargli un'occhiata....
Qualcuno ha il libretto di istruzioni del Polini 177 per Px?sulla mia vespa era già montanto,e per un fatto di curiosità,vorrei dargli un'occhiata....
Usa la funzione cerca, ci sono un sacco di post...
Su tutti:
http://old.vesparesources.com/tuning...ini-177-a.html
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Sul sito della polini c'è questo...http://www.polini.it/dep/PI357.pdf
se scorri c'è la parte dedicata al Px ma in breve c'è scritto solo questo:
prima di passare al montaggio del kit, è estremamente importante eseguire la modifica illustrata nel disegno B, indispensabile per far combaciare i travasi del cilindro con quelli del carter. Come effettuare le operazioni di modifica sul carter e imbiellaggio: appoggiare la guarnizione di base originale Polini, evidenziare con una punta da segno la parte interna dei travasi del cilindro ed asportarla con un flessibile (dis. B). Stessa operazione di fresatura dovrà essere effettuata sul foro di uscita del carter aspirazione, avendo cura di non rovinare la sede piano valvola (dis. C). Per l‘albero motore vedi disegno D.
Carburazione: la scatola filtro non dovrà subire modifiche, come pure il getto massimo.
Anticipo: mm.2 prima del P.M.S. oppure 19°corrispondenti a mm.38 misurati sulla fascia del volano Candela: grado termico L78C scala Champion
Mi domando quanti km si riescono a fare senza grippare, senza ingrassare il getto del massimo...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Con l'SI20 o 24, col getto del massimo del 125/150?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
occhio a fare una carburazione ottimale, il polini vuole girare tendente al grasso.
non seguire alla lettera le istruzioni del manuale polini,esagerano nel far aprire la valvola e lavorare l'albero rischiando di avere un motore troppo spompo ai bassi che renda solo agli alti!
prima prefissati cosa vuoi dal tuo motore (giri? o coppia?) poi procedi ...
il mio motore me l'ha già fatto un ragazzo del mio gruppo,secondo le sue esperienze...la mia era solo curiosità nel vedere il libretto...
Ho aumentato di 8 punti con il DR,figurarsi con il Polini!!!
Il mito del ''non ricarburare'' è una gran fregatura! per OGNI modifica bisogna controllare la carburazione,non c'è cristo che tenga(con chiodi marenga)
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
io ho notato che le istruzioni dicono di allargare la valvola 38mm ma non e troppo tenendo conto che dice anche di tagliare sull'albero,secondo me non bisonga tenere torppo conto di queste istruzioni andrebbero corrette
Secondo me hai ragione, prima di iniziare è sempre meglio pianificare il progetto, rilevare quello che si ha prima di smontarlo aspirazione scarico travasi compressione ecc in modo da evitare errori grosolani che si possono fare durante la modifica.
Se vuoi ottenere ad esempio 180 gradi di aspirazione sarai ion grado di calcolare quanto devi asportare dall'albero o dalla valvola.
Ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING