analizziamo le foto che hai mandato e vediamo come procedere.
PREMESSA: quando hai tirato l'impianto elettrico ti sei lasciato SICURAMENTE ACCESSIBILI i fili capicordati per collegare:
- il clacson (2 cavi nel musetto)
- lo stop (2 cavi, nel rettangolo inferiore delle pedane, dove infili il meccanismo del tirante del freno posteriore).
Dando cio' per fatto e ben eseguito, procediamo:
FOTO 1 - è inutile ai tuoi fini
FOTO 2 - qui vedi il foro di passaggio dl collettore e il foro dove passerà sia il cavo della candelac che la guaina con i 3 fili verde-rosso-bianco che collegherai alla centralina; questo verde non devi collegarlo al contatto più esterno della centralina, bensì a quello più interno
FOTO 3 - hai già legato al telaio la guaina che va al fanale posteriore-stop (3 cavi) - ti rimangono 2 cavi, uno verde con fast-on femmina e uno nero, con capicorda ad occhiello. Il verde devi collegarlo alla centralina, facendolo passare dal foro con la gomma che si vede nella foto - lo collegherai nel contatto più esterno.
Il nero lo dovrai collegare sotto la ranella che montarai sotto il dado che fissa la staffa che sostiene la centralina - quei 2 fori che vedi sono per fissare questa staffa al telaio. Tu nella centalina, che è tutta in plastica, hai una pezzo zincato con 2 filetti maschi M5 o M6, non ricordo e degli antivibranti in gomma. Devi montare tutto lì
L'ultima guaina che ti rimane è quella degli "ausiliari" che porta tensione dallo statore alle luci, clacson e stop - questa la fai passare nel foro grande che c'è sotto il portaoggetti (dove passano anche tutte le altre guaine del cambio, freno e frizione) e ne colleghi i fili ai pari colore di quelli provenienti dal piatto statore. Il tutto va cablato nella scatola BT (la scatolina nera fissata al motore con una vite, solitamente a taglio)
ti piazzo qualche foto che ti potrà aiutare.
Buon lavoro