Buonasera a tutti, sono a chiedervi unpo' di consigli su come ottimizzare il mio p150x in vista della prossima stagione estiva. Intanto posso indicarvi la mia configurazione attuale:
- polini 170 con travasi adeguati
- albero Mazzuchelli anticipato
- SI 20/20
- semiespansione proma oro
- rapporti originali del 150 con frizione 7 molle e pignone Z23 della DRT
- delle fasi ricordo solo quella di aspirazione, 125°/65°
Ho “preparato” questo blocco 2 anni fa percorrendovi circa 6000 Km con buona affidabilità. Ero a digiuno di vespa da più di 10 anni ed ora mi vien la voglia di migliorare ancora un po' le prestazioni. L'uso che ne faccio è quotidiano per andare a lavoro.
Cominciamo col dire che il mio budget non vuole essere illimitato e che vorrei mantenere l'immissione a valvola ed una marmitta non esageratamente evidente. Mi è passato per la testa di acquistare un parmakit (240 € ??) ma forse andrebbero adeguate troppe altre cose per valorizzare questo gt e la spesa sarebbe esagerata (correggetemi se sbaglio)
In alternativa pensavo di sfruttare e ottimizzare il mio polini magari in corsa lunga, acquistare una semiespansione comune (la proma l'ho persa per strada :)) , montare un SI 24/24 che già ho in garage e mantenere i miei rapporti.
Vorrei sapere da voi esperti se queste“ricetta” si può ritenere corretta ed efficace e se può farmi fare un buon salto di qualità senza in effetti spendere un'esagerazione. Il gioco varrà la candela?
Si accettano tutti i i consigli /critiche del caso ovviamente.
Ringraziando anticipatamente chi vorràaiutarmi vi auguro buone feste![]()