Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Dare nuovo vigore al mio px per la prossima stagione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16

Talking Dare nuovo vigore al mio px per la prossima stagione

Buonasera a tutti, sono a chiedervi unpo' di consigli su come ottimizzare il mio p150x in vista della prossima stagione estiva. Intanto posso indicarvi la mia configurazione attuale:

• polini 170 con travasi adeguati
    • albero Mazzuchelli anticipato
    • SI 20/20
    • semiespansione proma oro
    • rapporti originali del 150 con frizione 7 molle e pignone Z23 della DRT
    • delle fasi ricordo solo quella di aspirazione, 125°/65°

Ho “preparato” questo blocco 2 anni fa percorrendovi circa 6000 Km con buona affidabilità. Ero a digiuno di vespa da più di 10 anni ed ora mi vien la voglia di migliorare ancora un po' le prestazioni. L'uso che ne faccio è quotidiano per andare a lavoro.

Cominciamo col dire che il mio budget non vuole essere illimitato e che vorrei mantenere l'immissione a valvola ed una marmitta non esageratamente evidente. Mi è passato per la testa di acquistare un parmakit (240 € ??) ma forse andrebbero adeguate troppe altre cose per valorizzare questo gt e la spesa sarebbe esagerata (correggetemi se sbaglio)

In alternativa pensavo di sfruttare e ottimizzare il mio polini magari in corsa lunga, acquistare una semiespansione comune (la proma l'ho persa per strada :)) , montare un SI 24/24 che già ho in garage e mantenere i miei rapporti.

Vorrei sapere da voi esperti se queste“ricetta” si può ritenere corretta ed efficace e se può farmi fare un buon salto di qualità senza in effetti spendere un'esagerazione. Il gioco varrà la candela?

Si accettano tutti i i consigli /critiche del caso ovviamente.

Ringraziando anticipatamente chi vorràaiutarmi vi auguro buone feste
    Ultima modifica di feddevts; 28-12-12 alle 16:49

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •