Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: frizione rumorosa vespa GS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    15

Re: frizione rumorosa vespa GS

ciao Lore..mi pare strano che possa essere la frizione, se a folle si sente il ticchettio..ma per come lavora la frizione..
    in teoria se le molle sono nuove e ben funzionanti il rumore non lo dovrebbe fare a folle ma bensì quando tiri la leva perchè si svincolano i dischi. Forse il rumore è causato da una molla che si è rotta nella campana.. e quindi sbatte da qualche parte..anche se la vedo improbabile come ipotesi..piuttosto cerca di capire bene da dove arriva il rumore prima di smontare perchè rischi di aprire e non trovare niente..

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

è giusto il tuo discorso vanny, infatti se tiro la leva smette di fare il rumoraccio dopo qualche secondo, non subito! a questo punto mi verrebbe da pensare che sia dovuto al cambio o all'ingranaggio del quadruplo (?) . non me la sento di togliere il motore alla cieca, già mi scoccia parecchio perchè la vespa è appena verniciata e si rischia sempre di strisciare qualcosa..

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    15

Sinceramente non saprei cosa consigliarti, quando tiri la leva della frizione in teoria svincoli il cambio dall'albero motore e riesci a inserire la marcia, se il rumore lo senti a albero vincolato però è diverso quindi potrebbe essere qualche cosa che tocca da qualche parte..ma piuttosto quando metti la marcia e lasci la frizione che fa?? fa sempre rumore?

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

il motore è cosi' silenzioso che si sente solo il Poff Poff Poff dalla marmitta, considera che ha i cuscinetti nuovi, l'albero motore nuovo della mceur, tutti i paraolio nuovi etc.. ho fatto solo la grossa c@zz@t@ di non aver revisionato la frizione, quindi spero che sia lei a far quel rumore di "betoniera che impasta sassi".
    in marcia è silenziosissimo e regolare, la frizione non strappa ed è ben modulabile, al minimo con friz tirata è silenziosissimo alla stessa maniera. a folle e frizione a riposo "scatenaccia"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •