Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: 50 special problemi all accensione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: 50 special problemi all accensione

    Se l'aletta del collettore è rotta hai diverse opzioni:

    A) Lo porti a saldare sperando che non ti chiedano un'esagerazione e che con la saldatura il foro non si ovalizzi facendoti poi aspirare aria

    B) Rompi le restanti alette del collettore lamellare e innesti il carburatore fissandolo solo con la fascetta metallica, avendo cura che rimanga saldo e non ruoti nel collettore.

    C) Rompi le restanti alette del collettore lamellare e trasformi l'attacco rigido in attacco elastico..ti procuri un tubo di radiatore auto della giusta sezione, lo infili esternamente al collettore
    e lo fissi con una fascetta metallica, stessa operazione dal lato carburatore.

    D) Ricompri il collettore lamellare


    Assicurati che tutti i serraggi del cilindro sia ok (2 dadi del collettore di scarico, 4 dadi alla base del cilindro, 4 viti in testa), che il paraolio che hai cambiato non perda, che il collettore lamellare sia ben fissato e non sia rotto o crepato in altri punti, che le guarnizioni non siano usurate, che la lamella del collettore non sia rotta.
    Fatto questo la vespa deve andare bene per forza..

    Non vorrei dire una cavolata o ricordarmi male, ma vedrai che i carburatori pk necessitano del loro bicchierino perchè, non a caso, ne esistono due versioni..ma non ci metto la mano sul fuoco..ho però un ricordo vago di una cosa simile capitatami una decina di anni fa.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 50 special problemi all accensione

    JoSpecial ma l'aletta rotta è sul carburatore o sul collettore?

    mincio i boccettoni all'attacco sono uguali
    potresti mettere una foto del danno?
    Ultima modifica di vesclaudio; 04-01-13 alle 22:19
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  3. #3

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Chiavari (GE)
    Età
    40
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 special problemi all accensione

    Grazie vesclaudio! :) l aletta diciamo è rotta sul carburatore.. quindi è il carburatore.. allora ho pensato questo.. prendo il collettore del pk e lo metto col suo 19 sullo special. così facendo elimino il monolamellare ma risolverei il problema? Se levo. il monolamellare funzionerà. bene la vespa visto che x montarlo a modo bisogna asportare la valvola? E senza valvola col collettore del pk funziona? Sto svalvolando pure io ora! :):)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 50 special problemi all accensione

    no,allora se la valvola è stata asportata nel 90% dei casi lo si fa,la vespa non funzionerà mai,non andra neanche in moto!
    quidi cerca di risolvere il problema:foto del danno?
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Chiavari (GE)
    Età
    40
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 special problemi all accensione

    scusami puoi essere piu chiaro? cioè se in quel blocco la valvola è stata rimossa se metto un collettore normale nn andrà mai in moto? quindi se quel carburo della pk nn va devo comprarne uno x quel maledetto monolamellare!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 50 special problemi all accensione

    Citazione Originariamente Scritto da JoSpecial Visualizza Messaggio
    scusami puoi essere piu chiaro? cioè se in quel blocco la valvola è stata rimossa se metto un collettore normale nn andrà mai in moto? quindi se quel carburo della pk nn va devo comprarne uno x quel maledetto monolamellare!
    si,non andrà in moto.
    ora il punto è capire se il monolamellare è difettato, perche tutti i carburatori SHB,SHBC,PHBG.....19,sono compatibili con il collettore quindi se il primo si è spezzato e il secondo carburatore non entra,io penserei che il collettore sia difettato ,forse ovalizzato?
    Ultima modifica di vesclaudio; 06-01-13 alle 11:36
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  7. #7

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Chiavari (GE)
    Età
    40
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 special problemi all accensione

    Ok ok ora c sn.. a dirti la verità è la prima volta che ho a che fare cn un monolamellare.. quindi è possibile si che il collettore si sia deformato un pochino.... xke avevo confrontato i 2 bocchetti dei 2 carburatori e erano coincidenti ! Ok allora oggi pomeriggio vado a fare le foto e t dico tutto! Grazie vesclaudio!

  8. #8

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Chiavari (GE)
    Età
    40
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 special problemi all accensione

    Sai cosa penso anke? Se è possibile.. una cazzata.. cioè. che l aletta del carbiro che si è rotta sia rimasta all interno dell imboccatura del collettore impedendo così al carburo sano di entrare.. è possibile? Xo io l ho tirato giu il collettore x aprirlo e vedere lamelle botte crepe guarne ma nn ho pensato a dove fosse finito quel benedetto pezzo.. infatti infilando quello rotto va subito mentre l altro sano sentivo grattare quando provavo a infilarlo.. cmq t aggiorno al piu presto!

  9. #9

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Chiavari (GE)
    Età
    40
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 special problemi all accensione

    scusami le foto le metto domani!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •