Se l'aletta del collettore è rotta hai diverse opzioni:
A) Lo porti a saldare sperando che non ti chiedano un'esagerazione e che con la saldatura il foro non si ovalizzi facendoti poi aspirare aria
B) Rompi le restanti alette del collettore lamellare e innesti il carburatore fissandolo solo con la fascetta metallica, avendo cura che rimanga saldo e non ruoti nel collettore.
C) Rompi le restanti alette del collettore lamellare e trasformi l'attacco rigido in attacco elastico..ti procuri un tubo di radiatore auto della giusta sezione, lo infili esternamente al collettore
e lo fissi con una fascetta metallica, stessa operazione dal lato carburatore.
D) Ricompri il collettore lamellare
Assicurati che tutti i serraggi del cilindro sia ok (2 dadi del collettore di scarico, 4 dadi alla base del cilindro, 4 viti in testa), che il paraolio che hai cambiato non perda, che il collettore lamellare sia ben fissato e non sia rotto o crepato in altri punti, che le guarnizioni non siano usurate, che la lamella del collettore non sia rotta.
Fatto questo la vespa deve andare bene per forza..
Non vorrei dire una cavolata o ricordarmi male, ma vedrai che i carburatori pk necessitano del loro bicchierino perchè, non a caso, ne esistono due versioni..ma non ci metto la mano sul fuoco..ho però un ricordo vago di una cosa simile capitatami una decina di anni fa.