Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau
Che bello leggere 'ste storie... Sarà forse mia ignoranza, ma che vuol dire linea di traffico?
Tradotto direttamente dall'inglese, linea di traffico (line of traffic) e' una linea immaginaria creata dal movimento del veicolo. Ogni veicolo si muove sulla sua linea di traffico ed e' percio' possibile, dopo questo caso anche riconosciuto dal codice stradale, avere due o piu' linee di traffico dentro la stessa corsia di marcia.
Quest'ultimo non e' un concetto scritto bensi' una situazione anomala creata dalla poco chiara definizione "traffic lane" e "line of traffic", termini che sono concettualmente diversi, non intercambiabili, che sono erroneamente usati nel codice.
Dopo che ammettere questo dal poliziotto, sono riuscito a provare che non ho cambiato linea quindi, come da definizione, non ho sorpassato
La cosa piu' buffa e' che questa anomalia, basata su giochi di parole, mi e' stata segnalata da alcuni amici poliziotti che credono che quello che mi ha multato sia una grande testa di cazzo.
Il motivo per cui ho deciso di rischiare grosso e andare in tribunale e' perche' il cretino, mentre mi multava, ridacchiava e prendeva per culo la MIA vespa e questo mi ha fatto vedere verde.