Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Ammortizzatori migliori per PX

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    17

Re: Ammortizzatori migliori per PX

Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti dico come ho regolato i miei YSS sia sul px che sul T5, poi dipende dal tuo stile di guida, dal tuo peso e da come freni (io ho il disco anteriore su entrambe per cui le guido stile "moto"). L'anteriore è duretto per cui ho precaricato poco la molla, lasciando la ghiera scoperta circa un centimetro in basso. Dietro ho messo il precarico al massimo, altrimenti la vespa mi risultava sbilanciata e si alleggeriva troppo l'avantreno. Così è perfetta, tenuta favolosa. Ovvio che sui dossi artificiali o strade sconnesse rimpiangi gli originali, ma a livello di sicurezza e in frenata non c'è paragone, in particolare il T5 sembra una motocicletta! P.S. Peso circa 85 kg. Se hai altre domande fai pure!
    io peso 90 kg(molti dei quali presi dopo aver smesso di fumare)......non ho freno a disco,freno prettamente con il posteriore,perche il vecchio ammortizzatore anteriore e' scoppiato e si e' addirittura piegato(in frenata mi vibra da mettere paura) posteriormente monto un vecchio ammortizzatore della mia mitica 50 special(il vecchio era ugualmente scoppiato e la vespa rimbalzava come una pallina magica...........per questo motivo volevo prendere gli YSS,che a quanto letto da molti siti vespistici essere molto piu curati nel materiale e nella fattura dei carbone, e anche un pelino piu morbidi (faccio una premessa e' solo un mio giudizio dopo aver letto in giro pareri) scotto da pagare lo strano colore(bianco e nero) degli YSS....quindi Mimmole letti i miei dati(peso ,stile di guida,e non disco)cosa mi consigli???.........intanto come sempre grazie per la tua disponibilita'............Per Gabriele,come faccio a vedere le tue foto?? ammetto che sono poco pratico con il PC
    Ultima modifica di chicaro; 04-01-13 alle 10:28
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •