
Originariamente Scritto da
gian-GTR
e hai anche ragione
scusa, ma avevo l'altra discussione in cui parlavo del motore e qui era nata come discussione sulla marmittozza... poi ovviamente sono andato OT
qui trovate la discussione sul motore dalla a alla Z
http://old.vesparesources.com/tuning...grolina-2.html
faccio uno specchietto riassuntivo per spiegare il motore....
GT DR un po rivisto
squish, non ricordo, ma kilometrico.... progetto futuro di basettare sotto 1mm e far diventare la testa ad incasso!
fasi:
travasi 130
scarico 180
asprazione 65/116
anticipo a 17°
carburazione:
carburatore da 19 filtro intatto
getto max 94
Per rispondere a Golf, in efetti ero ad 1.5 giri con la siluro della faco. ora aggiustando sono arrivato a 3 (seguendo anche il consiglio di sparutapresenza
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)
per il getto del max sono d'accordo, ma già con la siluro ero a 88! non ho trovato prese d'aria o morchia da nessuna parte, quindi o tira un pelino il carburatore o non saprei perché chiede getti cosi importanti.
comunque appena ricevo il collettore da 24 provo a montarlo
ciao
PS giusto per tornare in topic!
Ho rimesso le pagliette da cucina degnamente nella marmitta ed il suono é diventato moooooooooolto più civile.
non come la siluro, ma molto meglio di prima
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