Frizza ancora non provata? [emoji1]
Frizza ancora non provata? [emoji1]
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
emhhhhh no....
pero al momento tiene a sufficienza la 3 molle, la 4 l'ho preparata ed é li montata a bagno nell'olio che aspetta da mesi (vergogna) la cambiero dopo l'estate perché comunque anche la 3 dischi con molla polini, non so perché, inizia a trascinare un po e inizia a staccare maluccio...
OT, ma i ritardatori ti hanno più bruciato quanche statore?
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Tranquillo, appena ti fai un falchetto la butti lì... Turistico, giusto per impennare fra le vie di Marsiglia di 3a!
Non ho più rimontato per adesso, mio padre mi ha fatto un salvataggio Targa oro, recuperando la bobina bianca che c'è prima del pickup che era quella realmente guasta (avvolgimento di rame così tanto ossidato da interrompere fisicamente il cavo dell'avvolgimento) da uno statore regalatomi di HP super rugginoso. 50 euro di statore piaggio risparmiati!
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Ultima modifica di Vespista46; 24-07-14 alle 21:02
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ciao
ogni tanto mi piace aggiornare questa discussione.
allora da un paio di settimane monto il GT polini 6 travasi "spompo" che avevo trovato a 50 eurozzi a cui ho cambiato per scrupolo le fasce
devo dire che la carburazione non é ancora apposto al 100% ho un 100 di max, ma andava meglio con il 98. pero la candela era chiara. devo dire che avevo fatto le prove candela con una grado 7 forse troppo calda.
rifaccio tutto con la 8 e vi aggiorno
in compenso come prestazioni siamo li con il DR, anzi forse qualcosina in meno, ma quasi impercettibile.
diciamo che in compenso almeno non sfiata dalla testa e dalla candela (per ora)
devo imperativamente abbassare il GT, che é stato montato con la sola guarnizione di carta.
ieri ho misurato lo squisch e sono a......... 2.6mm![]()
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ora devo vedere come fare per portarlo da qualche parte a spianare....
comunque appena aggiusto la carburazione vi diro di più!
@ Dario
ho finalmente "composto" la 4 dischi con i dischi che mi hai tornito e con la molla dritta a pacco ho 2 mm di spazio ovunqueGRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE
appena quella che ho smette di funzionare bene la butto su.
per ora é li a bagno nell'olio
ciaooooooooooooo
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gian
bene bene
oggi un test un po probante per il mio polinozzo 6T
o fatto un po di km di cui una 30ina buoni in autstrada e il resto in una salitona per passare da 0 a 800m
il motore si è comportato bene, ma è palesemente GRASSO.
a manetta in 3 se parzializzo il gas mi spara in avanti di almeno 5km/h.
in quarta lo fa meno, ma lo fa comunque....
al chè posso pensare di essere grasso di getto del massimo.
ah quando tiro l'aria e sono a giri alti (o bassi naturalmente) mi uccide il motore affogandolo.
quindi sono palesemente grasso, ma c'è un MA. con il 98 la candela era bianca, con il 100 che ho ora era comunque "giusta" o un pelino chiara.....
che faccio?
lascio perdere la candela e mi fido dell'orecchio e smagrisco o rischio il grippone?
ciao
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gian
Gian non è che hai una candela troppo calda? Quale monti ora? Ngk 7? Prova grado 8, anzi prova qualcosa diverso da ngk![]()
ciao Albe!
si ho una 8 in questo momento
oggi ho montato il 98 e l'erogazione é migliorata su tutta la curva.
ora lo devo provare bene.
come candela ho una di quelle all'irridio. comunque una 8
se ad orecchio lo sento bene lascio il getto da 98 e rischio un po.
appena faccio la prova posto la foto della candela.
comunque anche con il 100 e la candela 8 il colore era chiaro, ma la vespa era palesemente grassa (a orecchio)
pensa che in pianura in terza parzializzando il gas saliva di botto di 5km/h....
ciao
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gian
Io proverei una candela "tradizionale"