dipende per un elaborazione abbastanza spinata 4 marce seno si sente un salto da 2a alla 3a troppo grande
per un uso turistico tieniti il 3m
dipende per un elaborazione abbastanza spinata 4 marce seno si sente un salto da 2a alla 3a troppo grande
per un uso turistico tieniti il 3m
Ultima modifica di vespa r102; 22-02-13 alle 20:59
Che ne dite di 102, 19 e polini 21-62 denti dritti?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ciao a tutti
visto che joe ha mandato la mia discussione in OT![]()
scherzo, ma non ho avuto risposte...
qualcuno potrebbe darmi un aiutino....
altra cosa per i moderatori, non converrebbe spostare in tuning, visto la piega che prende la discussione![]()
ciao
gian
edit scusate, ma tutte le foto sono nella pagina precedente e sarebbe sconveniente per il forum ri postarle...
Ultima modifica di gian-GTR; 26-02-13 alle 20:07
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
Gian non ti avevo risposto?!?
sulla valvola no e sull'albero mi haii detto di fare dei buchi, ma dove???
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gian
sulla valvola ti ho detto come la pensa sulla sezione , per l'albero fai i buchi o tagli uno spicchio dalla parte opposto su cui sei intervenuto in modo che messo sui coltelli ( in alternativa usa le ganasce della morsa..... non è il massimo...) rimanga in equilibrio alle ore 12.
Se ti servono domani ti metto qualche foto per essere più chiaro
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gian
ok allora usero un vecchio albero
In linea di massima devi levare lo stesso peso che hai levato durante la lavorazione ma sulla parte opposta
ma non metterti a squartare un'albero per me...
se hai veccchie foto o semplicemente tracci con un pennarello su un albero per farmi capire....
grazie
gian
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gian
non avevo nessuna intenzione di fresare , solo tracciare
Ciao a tutti
Scusate se riuppo un po la discussione, ma ancora ho il dubbio sul ribilanciare o meno e sulle fasi a cui sono arrivato.
Secondo sartana e Mincio no c'é bisogno, Luca dice di ribilancoare e berego dice che vibrero come una lavatrice
Che devo fa?
E per le fasi devo pelare ancora un po l'albero per arrivare a 120?
Le foto dei lavori su albero e valvola sono nella pagina precedente.
Grazie
Ciao gian
Ultima modifica di gian-GTR; 03-03-13 alle 20:38
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gian
Non è che dico che bilanciare è male..però se stai a vedere il pelo dovresti bilanciare anche campana frizione e volano.
Dico che con questa fasatura e il grado di elaborazione che hai scelto sono operazioni superflue che potresti omettere.
Le vibrazioni rientrano nella norma, e al 90% dei casi dipendono più da:
- targhette metalliche (le scritte per capirsi) mal fissate al telaio
- sportellino che appoggia male o non appoggia bene ai gommini di battuta
- serratura dello sportellino che ha un po di gioco
- copri volano non correttamente serrato
- gioco dei tubi dei comandi gas e cambio al manubrio
- parafango anteriore non correttamente fissato
- cerniera della sella con gioco
- ammortizzatori lenti
- bordo scudo con gioco
- forcella lenta
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gian
yessssssssssssssss
oggi è arrivato il pacco dall'italia....
DR dentro, ora ho quasi tutto, mancano ancora i cuscinetti e poi ho tutto.
appena posso do una passata di dremel alla testa del DR che è fatta veramente alla membro di segugio.... capisco sia economico, ma toglietele le sbavature di fusione
dovro smussare anche tutti gli angoli nella canna del cilindro e misuro le fasi....
domandone, lavoro il pistone della small come avevo tagliuzzato quello della large?
( cosi per intenderci P1090569_resize.jpg)
altro domandone, che lavori mi consigliate di fare sul cilindro?
e per finire che getti devo mettere sul 19/19?
grazie mille
gian
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gian
Ho studiato un po' le small, quindi dico:
pistone come large
getti 45 /max 82
sul cilindro allarga i travasi
Giusto??
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Io sul 19 ho cambiato solo il getto max e ho messo un 80 per iniziare (e tolto il tappino nero dal filtro aria).
Ma io ho un 125 Piaggio anticipato.
Senti Gian, ma glie l'hai poi data una pulita come si deve a quei due semicarter?
Da quello che ho visto all'jnizio del post stavi lavorando in mezzo alla morchia!
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ci si potrebbe mangiare su......... se hai fatto l'antitetanica
scherzi a parte sono abbastanza puliti da non creare problemi di sporcizia, da li a paragonarli ai tuoi ce ne passa
comunque non sono mais stato fissato della pulizia dei motori...anzi...
tornando a noi, oggi sono arrivati i cuscinetti... vodo a prenderli più tardi...
non mi resta altro da fare che rimontarlo... scherzo...
mi chiedevo se il cilindro DR ha bisogno di qualche slimazzatina qua e la... oltre a smussare gli angoli e ripulire la testa.
certo che potrebbero rifinirlo meglio... ieri ho trovato due bave di alluminio nel pistone, le ho staccate a mano, ma fossero finite in camera di manovella m avrebbero rovinato o il pistone o la valvola...
per il getto penso di prenderli dall'80 al 92 da sip.
ciao
gian
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gian
Gian ma Marsiglia non trovi un ricambista che vende getti ? Azz da sip devi pagarti 13€ di spedizioni.
Ultima modifica di gian-GTR; 08-03-13 alle 11:22
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gian
per il getti max prendi da un 85 a 92 io sul mio con filtro senza retina montavo un 90 di max
se vuoi i getti e hai pazienza, io te li vado a comprare, te li mando via con posta ordinaria, e ti giro pari prezzo che fanno a me
se hai una postepay mi fai una ricarica e siamo a posto![]()
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gian