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Discussione: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

  1. #176
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    altre purtroppo un po in ordine sparso


    azzz per di più la madggior parte delle foto sono nella pagina precedente
    sorry per la lettura
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gian-GTR; 17-03-13 alle 09:51
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #177
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    dai una tamponata leggera dentro al cilindro con della tela

  3. #178
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    dai una tamponata leggera dentro al cilindro con della tela
    emhhh tamponata vuol dire una grattatina ?
    con della carta di che grammatura?
    grazie
    gian
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    gian

  4. #179
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    emhhh tamponata vuol dire una grattatina ?
    con della carta di che grammatura?
    grazie
    gian
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  5. #180
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
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    gian

  6. #181
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    che te possino Gian l'hai massacrata la sede del cuscinetto.....metto delle foto in serie (non mie) dovesse servirti per una prox volta,usando dei tasselli per cemento,la misura precisa dovrebbe saperla Sartana
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    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  7. #182
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    che te possino Gian l'hai massacrata la sede del cuscinetto.....metto delle foto in serie (non mie) dovesse servirti per una prox volta,usando dei tasselli per cemento,la misura precisa dovrebbe saperla Sartana
    dove non arriva la forza arriva l'ingegno..............

  8. #183
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    che te possino Gian l'hai massacrata la sede del cuscinetto.....metto delle foto in serie (non mie) dovesse servirti per una prox volta,usando dei tasselli per cemento,la misura precisa dovrebbe saperla Sartana
    ottima tecnica, a saperlo prima

    comunque i graffietti nella sede del cuscinetto non daranno problemi (credo) sono piccolissimi, a parte i due segni più in alto (scappatina di dremel, ma li non sovrebbe portare problemi) gli altri sono veramente micro e si sentono appena (anzi l'unghia perché con il dito non si sentono) passando il dito ...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #184
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    che te possino Gian l'hai massacrata la sede del cuscinetto.....metto delle foto in serie (non mie) dovesse servirti per una prox volta,usando dei tasselli per cemento,la misura precisa dovrebbe saperla Sartana
    Cavoli, complimenti Chic!
    Invece per quello del quadruplo come hai proceduto?

  10. #185
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Cavoli, complimenti Chic!
    Invece per quello del quadruplo come hai proceduto?
    volendo stessa tecnica....con tassello POM

  11. #186
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    ciao a tutti
    ieri ho messo i nuovi dischi alla frizione.
    alla fine ho messo su una 4 dischi, non tanto per scelta tecnica, ma perché il negozio da cui ho fatto l'ordine aveva solo quella

    comunque ho preso anche la molla polini

    qui in foto vedete le tre molle: la più bassa é la piaggio poi newfrein 4 dischi ed n fine la polini P1110293_resize.jpg

    la polini é più alta, ma molto meno dura della newfrein. alla fine ho deciso di montare la POLINI, mi sembrava migliore

    in compenso, un po sulla falsa riga di quello che é successo a ruggero con la sua frizione ho avuto un piccolo problema:

    una volta tolto l'anello, ho svitato il mio accrocchio per stringere le frizioni e.... niente non si aprive, l'ultimo disco in metallo era talmente incastrato che non veniva via... bohhhh lo aiuto con un cacciavite e tiro via i dischi, li etto nuovi e via rimonto tutto.... e quando sono andato a montare l'ultimo disco in metallo non entrava nemmeno a mazzate..... ho limato un pelino, ma veramente un pelino e con l'aiuto di un cacciavite sono riuscito a farlo andare in sede ... la campana sembra essere in ottimo stato P1110297_resize.jpg anche il disco di metallo era perfetto, niente sbavature....
    come mai tutta questa interferenza???
    non vorrei ritrovarmi come ruggero con una frizione di cemento

    cosa ne pensate?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #187
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    P1110297_resize.jpg

    cosa ne pensate?
    Hai misurato con il calibro se le quote (diametri) prese all'esterno, nelle "alette" del cestello, sono uguali tra loro?

    Verifica se c'è 1 aletta storta rispetto alle altre: in ogni caso la quota di chiusura esterna la da il disco bombato....

  13. #188
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Hai misurato con il calibro se le quote (diametri) prese all'esterno, nelle "alette" del cestello, sono uguali tra loro?

    Verifica se c'è 1 aletta storta rispetto alle altre: in ogni caso la quota di chiusura esterna la da il disco bombato....
    non ho verificato, anche perché é la prima frizione small che ho in mano
    comunque ora é montata, ma penso che effettivamente ci dovesse essere un'aletta un pelo storta... che ora si é adattata al disco bombato appunto.
    é grave?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  14. #189
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    non ho verificato, anche perché é la prima frizione small che ho in mano
    comunque ora é montata, ma penso che effettivamente ci dovesse essere un'aletta un pelo storta... che ora si é adattata al disco bombato appunto.
    é grave?
    No, ti ripeto
    se il disco bombato è ok e tu riesci a chiudere la frizione, problemi non ce ne sono (a parte il caso particolare di Ruggè)

  15. #190
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    No, ti ripeto
    se il disco bombato è ok e tu riesci a chiudere la frizione, problemi non ce ne sono (a parte il caso particolare di Ruggè)
    Già che tra l'altro è un mistero ancora irrisolto, per il momento ce l'ho lì tutta aperta e pulita sul banco in attesa che mi venga qualche ispirazione per trovare l'inghippo.

    Tra l'altro mi è venuto un dubbio: ma per "disco bombato", intendete il primo disco in basso, sopra alla molla, oppure l'ultimo disco in alto, quello che chiude il pacco insieme alla scodellina e al seeger?
    Ultima modifica di ruggero; 19-03-13 alle 13:37

  16. #191
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Già che tra l'altro è un mistero ancora irrisolto, per il momento ce l'ho lì tutta aperta e pulita sul banco in attesa che mi venga qualche ispirazione per trovare l'inghippo.

    Tra l'altro mi è venuto un dubbio: ma per "disco bombato", intendete il primo disco in basso, sopra alla molla, oppure l'ultimo disco in alto, quello che chiude il pacco insieme alla scodellina e al seeger?
    l'ultimo in alto
    il primo, quello che comprime la molla, si chiama spingimolla
    la scodellina=piattello spingimolla

  17. #192
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    l'ultimo in alto
    il primo, quello che comprime la molla, si chiama spingimolla
    la scodellina=piattello spingimolla
    Ah ok, bene.
    Oddio per "scodellina" non intendevo il piattello, bensì il "raccoglitore olio frizione" (cfr. vsp italia).
    Ma sto disco bombato non serve solo a tenere fermi tutti gli altri?
    Non mi pare che scorra quando si esercita la pressione, poiché il piattello spingidischi spinge direttamente sul disco spingimolla...
    Ultima modifica di ruggero; 19-03-13 alle 14:09

  18. #193
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Non mi pare che scorra quando si esercita la pressione, poiché il piattello spingidischi spinge direttamente sul disco spingimolla...
    ok era quello che immaginavo, ma essendo ignorante mi ponevo la domanda
    quindi non dovrebbe avere influenza, tranne per il fatto che probabilmente il mio cestello é un po deformato.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  19. #194
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ah ok, bene.
    Oddio per "scodellina" non intendevo il piattello, bensì il "raccoglitore olio frizione" (cfr. vsp italia).
    Ma sto disco bombato non serve solo a tenere fermi tutti gli altri?
    Non mi pare che scorra quando si esercita la pressione, poiché il piattello spingidischi spinge direttamente sul disco spingimolla...
    scodellina - giusto il raccoglitore

    il disco bombato è quello che da la quota dello zero (non lavoro, ovvero trasmissione del moto) del pacco frizione. Certo che non lavora attivamente - è bloccato dal cestello e dall'anello elastico.
    a seconda della bombatura ti da più o meno escursione al tuo pacco

    tieni conto che lo scodellino, nei pacchi frizione con modifica a 5 dischi, non si monta

  20. #195
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    ciao ragazzi
    allora oggi ho potuto rimettere le mani sul motore
    ho finalmente (dopo un epopea che vi risparmio) ricevuto il cuscinetto che mi mancava.
    ho quindi poruto finire di montare il tutto, messo i paraoli e chiuso il tutto ufff finalmente il motore è chiuso

    manca giusto il GT e lo statore, scusate, ma ho dimenticato di prendere le foto.


    cio detto ho naturalmente un po di donamde:

    con il DR da che base di carburazione parto? getto da 89 e vite aria a 1.5 giri????

    e l'anticipo? lo metto a 19°???

    ultima domanda, che coppia di serraggio devo usare con il GT DR?


    grazie ciao
    gian
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    gian

  21. #196
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    dunque i valori che ho letto in giro di solito si attestano sui 14-16 kg,non penso ci sia una gran distinzione tra dr piaggio o polini. ;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #197
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    dunque i valori che ho letto in giro di solito si attestano sui 14-16 kg,non penso ci sia una gran distinzione tra dr piaggio o polini. ;)

    desdet !
    sicuro che siano 14-16kg e non 1,4-1,6kg?

  23. #198
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    sicuro che siano 14-16kg e non 1,4-1,6kg?
    sono sicuramente 1.4 / 1.6 kg.... a 16 kg non c'è nessuna vite o coppia sui motori vespa, magari sui camion si, ma non sulle vespe
    grazie
    gian

    Ultima modifica di gian-GTR; 31-03-13 alle 09:05
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  24. #199
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    si,scusate stavo pensando ai Nm.

    desdet !
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  25. #200
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    scusate, oggi mi sono accorto di aver chiesto un parere sulla carburazione senza postare la marmitta.

    mettero una siluro.

    ma mi sono accorto che avevo ordinato una siluro FACO. cambia qualcosa rispetto alla Sito? è una chiavica?

    quindi con la faco da che getto del massimo parto?
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    gian

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