altre purtroppo un po in ordine sparso
azzz per di più la madggior parte delle foto sono nella pagina precedente
sorry per la lettura
![]()
altre purtroppo un po in ordine sparso
azzz per di più la madggior parte delle foto sono nella pagina precedente
sorry per la lettura
![]()
Ultima modifica di gian-GTR; 17-03-13 alle 09:51
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
dai una tamponata leggera dentro al cilindro con della tela
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
che te possino Gian l'hai massacrata la sede del cuscinetto.....metto delle foto in serie (non mie) dovesse servirti per una prox volta,usando dei tasselli per cemento,la misura precisa dovrebbe saperla Sartana
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
ottima tecnica, a saperlo prima![]()
comunque i graffietti nella sede del cuscinetto non daranno problemi (credo) sono piccolissimi, a parte i due segni più in alto (scappatina di dremel, ma li non sovrebbe portare problemi) gli altri sono veramente micro e si sentono appena (anzi l'unghia perché con il dito non si sentono) passando il dito ...
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ciao a tutti
ieri ho messo i nuovi dischi alla frizione.
alla fine ho messo su una 4 dischi, non tanto per scelta tecnica, ma perché il negozio da cui ho fatto l'ordine aveva solo quella
comunque ho preso anche la molla polini
qui in foto vedete le tre molle: la più bassa é la piaggio poi newfrein 4 dischi ed n fine la polini P1110293_resize.jpg
la polini é più alta, ma molto meno dura della newfrein. alla fine ho deciso di montare la POLINI, mi sembrava migliore
in compenso, un po sulla falsa riga di quello che é successo a ruggero con la sua frizione ho avuto un piccolo problema:
una volta tolto l'anello, ho svitato il mio accrocchio per stringere le frizioni e.... nientenon si aprive, l'ultimo disco in metallo era talmente incastrato che non veniva via... bohhhh lo aiuto con un cacciavite e tiro via i dischi, li etto nuovi e via rimonto tutto.... e quando sono andato a montare l'ultimo disco in metallo
non entrava nemmeno a mazzate..... ho limato un pelino, ma veramente un pelino e con l'aiuto di un cacciavite sono riuscito a farlo andare in sede
... la campana sembra essere in ottimo stato P1110297_resize.jpg anche il disco di metallo era perfetto, niente sbavature....
come mai tutta questa interferenza???
non vorrei ritrovarmi come ruggero con una frizione di cemento
cosa ne pensate?
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Già che tra l'altro è un mistero ancora irrisolto, per il momento ce l'ho lì tutta aperta e pulita sul banco in attesa che mi venga qualche ispirazione per trovare l'inghippo.
Tra l'altro mi è venuto un dubbio: ma per "disco bombato", intendete il primo disco in basso, sopra alla molla, oppure l'ultimo disco in alto, quello che chiude il pacco insieme alla scodellina e al seeger?
![]()
Ultima modifica di ruggero; 19-03-13 alle 13:37
Ah ok, bene.
Oddio per "scodellina" non intendevo il piattello, bensì il "raccoglitore olio frizione" (cfr. vsp italia).
Ma sto disco bombato non serve solo a tenere fermi tutti gli altri?
Non mi pare che scorra quando si esercita la pressione, poiché il piattello spingidischi spinge direttamente sul disco spingimolla...
Ultima modifica di ruggero; 19-03-13 alle 14:09
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
scodellina - giusto il raccoglitore
il disco bombato è quello che da la quota dello zero (non lavoro, ovvero trasmissione del moto) del pacco frizione. Certo che non lavora attivamente - è bloccato dal cestello e dall'anello elastico.
a seconda della bombatura ti da più o meno escursione al tuo pacco
tieni conto che lo scodellino, nei pacchi frizione con modifica a 5 dischi, non si monta![]()
ciao ragazzi
allora oggi ho potuto rimettere le mani sul motore
ho finalmente (dopo un epopea che vi risparmio) ricevuto il cuscinetto che mi mancava.
ho quindi poruto finire di montare il tutto, messo i paraoli e chiuso il tuttoufff finalmente il motore è chiuso
manca giusto il GT e lo statore, scusate, ma ho dimenticato di prendere le foto.
cio detto ho naturalmente un po di donamde:
con il DR da che base di carburazione parto? getto da 89 e vite aria a 1.5 giri????
e l'anticipo? lo metto a 19°???
ultima domanda, che coppia di serraggio devo usare con il GT DR?
grazie ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
dunque i valori che ho letto in giro di solito si attestano sui 14-16 kg,non penso ci sia una gran distinzione tra dr piaggio o polini. ;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ultima modifica di gian-GTR; 31-03-13 alle 09:05
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
si,scusate stavo pensando ai Nm.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
scusate, oggi mi sono accorto di aver chiesto un parere sulla carburazione senza postare la marmitta.
mettero una siluro.
ma mi sono accorto che avevo ordinato una siluro FACO. cambia qualcosa rispetto alla Sito? è una chiavica
?
quindi con la faco da che getto del massimo parto?
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian