Risultati da 1 a 25 di 434

Discussione: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

ed eccoci qua, la mia prima discussione in officina small.

ieri ho avuto un paio d'ore di tempo ed ho messo le mani sulla mia primavera

per prima cosa ho provato a farla partire... cambiato la candela due pedalate e..... bruummmmmm bruuuummmm...

ma bon resta accellerata, va bene con l'aria tirata... quindi la diagnosi è semplice pesca aria da tutti li pizzi

tanto avevo deciso di farne la mia moto da tutti i giorni e quindi ero gia intenzionato a fare la revisione completa...

non avendo mai messo la mani su una small ho provato ad improvvisate per tirar giu il motore.... ci è voluto un po di tempo per trovare i prigionieri del collettore, senza i quali il motore non voleva scendere... dalle foto vedrete perchè non trovavo i prigionieri sotto i chili di morchia ti voglio a trovarli

ho fatto un po di foto...

il motivo della morchia è che sti deficienti avevano sfilettato un prigioniero del collettore marmitta e la marmitta era avvitata su un unico bullone, per di più era lasca e teneva grazie al fil di ferro

ora il motore e per terra e vorrei gia porre una prima domanda... di che utensili ho bisogno??? estrattori specifici, blocca pistone, blocca volano o altro?
    inoltre inizio a pensare piano piano alla lista della spesa da fare potreste darmi dei primi consigli su come procedere? a parte la pulizia del motore
    ciao
    gian
    edit ecco le foto in ordine sparso
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gian-GTR; 05-01-13 alle 14:34
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •