ciao ragazzi
torno moggio moggio da un paio d'ore che avevo deciso di dedicare al motore di magrolina....
ma prima di tutto rispondo a mincio.
la campana non si smuove neanche di mezzo millimetro, quindi penso debba essere buona...
tornando a noi
dopo aver finito di smontare e lavare i carter, foto, lo so il risultato non è stupendo, ma a me non frega più di tanto di poterci mangiare sui carter quindi cosi sono e cosi restano...questo è il lavoro fatto nel pomeriggio.
P1090892_resize.jpg P1090899_resize.jpg
sta sera volevo togliere il cuscinetto dall'albero, verificare la crociera ed iniziare a redigere la lista della spesa.
come consigliato da mincio ho scaldato ben bene il cuscinetto.... ma i cao di cacciaviti non possono far leva, il cuscinetto tocca praticamente la spalla e non c'è spazzio.... provo riprovo con il solo risultato di far saltare i rulli, ma la base del cuscinetto non si muove...
P1090901_resize.jpg P1090902_resize.jpg
allora mi dico massi ho un tubo di ferro, lo saldo, tiro e verrà via....
inoltre lo shock termico della saldatura lo farà staccare
e bravo cone pensava nel frattempo il caro cuscinetto
primo tentativo.... saldo alla membro di segugio, tanto mica dovro sforzare tanto penso io... tiro 2 volte e stac niente da fare... da notare che il solo tubo di ferro che ho trovato è lungo 1m ed è sottilissimo e si scioglie solo a guardarli gli elettrodi
P1090903_resize.jpg P1090905_resize.jpg
allora mi dico va beh ho saldato troppo male... riproviamo..... con attenzione, puntino dopo puntino faccio il giro del tubo di ferro... forzo da tutte le parti, ho sollevato il tavolo e rischiato di ribaltarlo, ma il cazzo di cuscinetto è ancora li a ridere... e alla fine stoc.. anche ste saldature sono saltate........... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
P1090907_resize.jpg P1090910_resize.jpg P1090911_resize.jpg
come faccio a toglierlo sto coso senza lanciare l'albero dalla finestra??
per di più ho provato a scaldare (molto) il carter per tirar fuori il resto del cuscinetto e anche lui non ne vuole sapere... devo provare a saldargli un ferro anche a lui e vedremo
...
ho fatto un video dell'albero per vedere se è ancora sano e se ne vale veramente la pena di lottare o se conviene comprarne uno nuovo, a voi il responso
P1090914 - YouTube
un'ultima cosa ho tirato fuori la crociera, metto alcune foto più in basso, non ci capisco molto di small, ma a me sembra buona.
voi cosa ne pensate?
ciao
grazie
gian