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Discussione: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    mhhhhhh mi sa che hai ragione... vado di dremel e fesetta, ma non sara semplice per quello nel carter lato volano, non so se ho lo spazio per inciderlo abbastanza.
    per quello sull'albero in effetti ho pensato all'estrattore, ma non ne ho
    va beh l'ennesima spesuccia...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    mhhhhhh mi sa che hai ragione... vado di dremel e fesetta, ma non sara semplice per quello nel carter lato volano, non so se ho lo spazio per inciderlo abbastanza.
    per quello sull'albero in effetti ho pensato all'estrattore, ma non ne ho
    va beh l'ennesima spesuccia...
    L' albero potresti portarlo in una rettifica,ti tolgono il cuscinetto con pochi euro senza danneggiare nulla...
    Quell' albero piaggio è ottimo rispetto agli altri marchi oggi in commercio,specie con il volano della primavera che pesa più di 2 kg.
    Ultima modifica di d.uca23; 18-01-13 alle 23:19

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Caio ragazzi
    Sto iniziando a stilare la lista della spesa Mi aiutate...?-

    Cuscinetti tutti, tranne i 2 difficili da togliere.
    Paraoli (marche da preferire?)
    Dischi frizione (solo quelli guarniti? Devono essere particolari?)
    Crociera (é da cambiare la sua originale?)
    Albero (lo salvo e gli do una passata di flessibile x anticipatolo? o lo cambio? Nel video postato non si sente, ma un minimo di scampanellio acuto c'é...)
    Gt dr 130
    Getti carburatore?
    Marmitta siluro (prendo la sito?)
    Molla rinforzata

    Vi viene in mente qualcos'altro?
    abitando In Francia non ho un ricambiata a portata di mano, quindi mi tocca ordinare tutto e con le spese di spedizione internazionali il portafoglio piange Quindi vorrei fare un solo ordine (se possibile)
    Quel cuscinetto lo tiro via dall'albero, ma vorrei essere sicuro che valga la pena....

    Ciao grazie

    Gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Caio ragazzi
    Sto iniziando a stilare la lista della spesa Mi aiutate...?-

    Cuscinetti tutti, tranne i 2 difficili da togliere. OK
    Paraoli (marche da preferire?) Corteco, colore blu.
    Dischi frizione (solo quelli guarniti? Devono essere particolari?) solo quelli col sughero (3)
    Crociera (é da cambiare la sua originale?) A me sembra OK, la terrei
    Albero (lo salvo e gli do una passata di flessibile x anticipatolo? o lo cambio? Nel video postato non si sente, ma un minimo di scampanellio acuto c'é...) Se scampanella fallo reimbiellare, ma se le spalle e i coni sono buoni non lo cambiare, quelli nuovi non sono in genere all'altezza degli originali.
    Gt dr 130
    Getti carburatore?
    Marmitta siluro (prendo la sito?)
    Molla rinforzata

    Vi viene in mente qualcos'altro?
    abitando In Francia non ho un ricambiata a portata di mano, quindi mi tocca ordinare tutto e con le spese di spedizione internazionali il portafoglio piange Quindi vorrei fare un solo ordine (se possibile)
    Quel cuscinetto lo tiro via dall'albero, ma vorrei essere sicuro che valga la pena....

    Ciao grazie

    Gian

  5. #5
    VRista L'avatar di fedebrico
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    torgiano
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    non è facile saldare sul cuscinetto, anzi è più facile romperlo e tagliarlo a questo punto.. anche io ti consiglio comunque il centro rettifiche se nò rischi di farci il lancio del martello per quello lato volano doppia cautela, io ci ho sfondato la sede su una small e mi è costato il doppio farlo risaldare al centro rettifiche; una curiosità, ma non ti si è segnato l'albero stringendolo nella morsa in quel modo?!?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Fosse facile trovare una rettifica qui a Marsiglia Vedo un po
    Per Federico all'inizio da barbaro quale sono lo avevo serrato nella zona del paraolio.
    Per fortuna mi sono accorto e poi la morsa,quando ho forzato un po di piú, stringeva solo la spalla su cui lavoravo. Non mi sembra si sia segnata.
    Ora l'albero é in freezer. Appena recupero un estratore scaleo la zona e spero di tirarlo fuori.
    in rettifica cosa dovrei chiedere come biella?
    Per quello lato fcarter non so ancora come fare, o saldo una barra in ferro o non saprei...
    Provare anche li con il dermmel é un po rischioso....no?

    Edit il lancio del martello lo ha seriamente rischiato ieri


    Edit 2 nella lista della spesa non vi sembra manchi niente?
    Ultima modifica di gian-GTR; 19-01-13 alle 16:40
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Edit 2 nella lista della spesa non vi sembra manchi niente?
    Sicuramente della bulloneria e gommineria tipo le rondelle della campana e della primaria, i tamponi di stop della messa in moto, gli oring dell'alberino selettore cambio e del perno messa in moto, controlla la presenza del feltrino tra collettore aspirazione e carbu. Forse hai detto spra che i tamponi erano OK, ma gli oring se hai il motore aperto li cambierei d'ufficio.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Sicuramente della bulloneria e gommineria tipo le rondelle della campana e della primaria, i tamponi di stop della messa in moto, gli oring dell'alberino selettore cambio e del perno messa in moto, controlla la presenza del feltrino tra collettore aspirazione e carbu. Forse hai detto spra che i tamponi erano OK, ma gli oring se hai il motore aperto li cambierei d'ufficio.
    Grazie mille
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Scusate
    una domanda
    Girando su eBay ho visto questo....


    eBay | ENSEMBLE NEUF kit 132 PINASCO VESPA-Piaggio PRIMAVERA


    In pratica un pinasco alluminio nuovo a 140e Solo che é un doppia alimentazione.... é complicato farlo girare bene? Pregi e difetti?
    Ciao
    Gian

    Ultima modifica di gian-GTR; 21-01-13 alle 16:58
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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